Upgrade del CONNECT NAV

genio147

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
17
0
1
Londra
www.genio.f9.co.uk
Ok ragazzi, ho appena visto il nuovo sat nav sulla 147 styling (cioe' una macchina piu nuova di 6 mesi della mia)....


La console e uguale, ma il software, visto che sembra che legge gli MP3, e diverso... quindi, in teoria, un "SOFTWARE UPGRADE" deve essere possibile attraverso il "SET-UP CD" forse...

hmmm sembrerebbe si possa fare, io mi sto informando direttamente alla casa, ma da londra non e facile, voi sapete qualce cosa?
 
Speriamo speriamo speriamo!!!!! :hail)
Secondo me essedno il nav+ poco meno di un 486 è comunque un pc...basta un buon software e gli mp3 possono tranquillamente andare!!! Non credo ci possano essere impedimenti di tipo hardware...tutto sommato il connect ha un lettore cd-rom come quello dei pc, quindi i dati li può tranquillamente leggere!
Speriamo...se qualcuno può farlo si informi!!!!!
 
forse si, ma sai la speranza e sempre l'ultima a morire, ho fatto un bel po di ricerche (ma non abbastanza ancora)... se non mi sbaglio, sembrerebbe il nostro connect nav + si chiama in verita RT3, e ci sono "software upgrades" che si posso scaricare da internet, xche le precenti versioni (prima di v 5.x) avevano dei problemi sul software (telefono e altre opzioni) che certi tizi all'estero hanno risolto scaricando un update, e fare il firmware upgrade li sulla macchina, inserendo il cd.... (tutto da verificare pero, quindi con un pizzico di sale ragazzi)...

beh, gia ho trovato un "bug" sulla mia version (e la mia macchina e Luglio 2004) e si tratta di un errore (molto divertente per altro) di ortografia in inglese sullo schermo di inizio che dice di stare attento al sat nav e non fare tutto quello che ti dice bla bla bla bla :)

hmmmm... Poirot continua la sua ricerca :p...
 
Sul mulo c'è della roba marcata Magneti Marelli RT3 ma dubito....
Comunque uscisse questo aggiornamento...beh, grande cosa!!!
 
La saga continua...

Oggi ho avuto un po di tempo, e quindi ho fatto un po di chiamate... Ho parlato con il "customer service" dell'alfa romeo uk (0800 718 000) e mi hanno detto di parlare con i tizi del connect nav + (call center in italia, 0800 096 4823) e mi hanno confermato il seguente...

Il connect nav plus e in varita RT3 (che sembrerebbe sia parecchio standard, sia mercedes, citroen e fiat hanno lo stesso o simili sistemi) prodotti dalla magnetti marelli (hardware)...

a riguardo del software update, mi hanno detto che non e' la Marelli che fa il software, ma e un'altra compagnia in collaborazione con la Navtech (la compagnia che fa le mappe)...

dopo aver chiamato la Navtech (che oltretutto sono stati gentilissimi) hanno confermato che loro in verita collaborano solo con le mappe, ma che al piu presto mi faranno parlare con il consulente technico che ha a che fare con l'integrazione del sistema, e quindi sarebbe in grado di rispondere alle nostre domande riguardanti software update o possibili upgrades...

l'alfa peraltro si e trovata totalmente inpreparata, e dovro aprire un "customer service case" xche nessuno ha saputo rispondere alle domande...

Poirot si avvicina... :spin)
 
Ma bravooo!!! Se lo riesci a pescare gli sottoponiamo una serie di domande/richieste e vediamo se si riescono ad avere mp3, cd text...o per lo meno l'avanti veloce :elio)
 
Ok attendiamo anche se credo, come hai già detto tu, che quelli della Navtech si occupano oslo delle cartine...il software/firmware invece non lo so, ma è con loro che bisognerebb eparlare...
 
genio147":10hi7nc2 ha detto:
forse si, ma sai la speranza e sempre l'ultima a morire, ho fatto un bel po di ricerche (ma non abbastanza ancora)... se non mi sbaglio, sembrerebbe il nostro connect nav + si chiama in verita RT3, e ci sono "software upgrades" che si posso scaricare da internet, xche le precenti versioni (prima di v 5.x) avevano dei problemi sul software (telefono e altre opzioni) che certi tizi all'estero hanno risolto scaricando un update, e fare il firmware upgrade li sulla macchina, inserendo il cd.... (tutto da verificare pero, quindi con un pizzico di sale ragazzi)...

beh, gia ho trovato un "bug" sulla mia version (e la mia macchina e Luglio 2004) e si tratta di un errore (molto divertente per altro) di ortografia in inglese sullo schermo di inizio che dice di stare attento al sat nav e non fare tutto quello che ti dice bla bla bla bla :)

hmmmm... Poirot continua la sua ricerca :p...

Hai ragione in merito ai firmware upgrades. Io ho aggiornato il firmware del mio Connect Nav+ ben due volte.
Ma si tratta di aggiornamenti che non alterano più di tanto le funzioni.

Non credo si possa far leggere gli MP3 al nostro Connect.
Invece la versione uscita nella seconda metà del 2004 ha una struttura hardware completamente diversa e legge anche gli MP3. Ha altre funzioni che non ricordo, ma cmq NON è riconoscibile dal normale Nav+ che abbiamo noi per cui non si può cercarlo come ricambio o essere più precisi parlando con il customer care (ad esempio citando un particolare codice articolo).
 
Non ho ben capito: esiste un Nav+ completamente diverso dal nostro? Ma è diverso anche per forma e design oltre che per funzioni??
Sei sicuro comunque che è diverso dal punto di vista hardware e non è solo una diversità di firmware?
 
Top