Upgrade del CONNECT NAV

Syndacate":vy8sogya ha detto:
Non ho ben capito: esiste un Nav+ completamente diverso dal nostro? Ma è diverso anche per forma e design oltre che per funzioni??
Sei sicuro comunque che è diverso dal punto di vista hardware e non è solo una diversità di firmware?

-Principe-":vy8sogya ha detto:
Invece la versione uscita nella seconda metà del 2004 ha una struttura hardware completamente diversa e legge anche gli MP3. Ha altre funzioni che non ricordo, ma cmq NON è riconoscibile dal normale Nav+ che abbiamo noi per cui non si può cercarlo come ricambio o essere più precisi parlando con il customer care (ad esempio citando un particolare codice articolo).

Come ho detto sopra..........
 
la verita e una, se poco poco riesco a mettere mani sul quel CD del upgrade, me lo apro come una mela, essendo ingegnere informatico, credo che posso anche avventurarmi in un piccolo progetto di "reverse engineering" e metterci di tutto sopra... perche alla fine ragazzi il CD c'e' la quindi, se il file e' un CDA, MP3 or AVI DIVX che cambia...??? abbene nulla apparte il software....

:14pc) vedremo....
 
Ma come fai a tornare al codice sorgente? Programmi in assembler?? :confusbig)
Secondo me comuqne anche se esistesse questo fantomatico CD, a mala pena riusciremo a farci fare un aggiornamento dall'Alfa...sperare di appropriarsene mi sa che è troppo...
 
genio147":3dz5dk84 ha detto:
perche alla fine ragazzi il CD c'e' la quindi, se il file e' un CDA, MP3 or AVI DIVX che cambia...??? abbene nulla apparte il software....

Beh ti voglio vedere ad aggiungere un decoder mp3 in assembler :asd)
buon divertimento :)
 
genio147":1fy5ujw4 ha detto:
hehehe beh, se avessi anche il codice del connect normale... :p

anche se, i sogni son desideri... :mecry2)

A chi lo dici...
Ci ho anche provato a disassemblare il software del connect ma ho lasciato perdere perchè ho scelto la vita :asd)
 
ma xche ce l'hai? :?:

beh, mandami una copia, poi son sicuro che mi arrendero anche io, e andro per la mia strada :coffee) ma la mia donna non arriva per un po di giorni quindi :tippen) ... hehehe senno sono "volatili per diabetici" dopo ... :dead) ... :muaha)

:appa) dai, spediscemelo se ce l;hai ancora
 
sbirciando nel file vxworks ho trovato ovviamente tutti i testi che vengono visualizzati e già qui si potrebbero modificare le voci mantenedo correttamente il numero dei caratteri.. si potrebbe cambiare il testo del disclaimer x esempio...
ma ho beccato un paio di chicche interessanti tipo "Misure Consumo DMisure Temper. DKm/l Dl/100Km" e chissà come si può abilitare ste voci... poi si dice che "Una errata modifica del cerchione impedisce il corretto funzionamento della navigazione" e tante altre cosette carine...
 
ratatuia":3q7pnudf ha detto:
sbirciando nel file vxworks ho trovato ovviamente tutti i testi che vengono visualizzati e già qui si potrebbero modificare le voci mantenedo correttamente il numero dei caratteri.. si potrebbe cambiare il testo del disclaimer x esempio...
ma ho beccato un paio di chicche interessanti tipo "Misure Consumo DMisure Temper. DKm/l Dl/100Km" e chissà come si può abilitare ste voci... poi si dice che "Una errata modifica del cerchione impedisce il corretto funzionamento della navigazione" e tante altre cosette carine...

La prima scritta dovrebbe essere relativa alla scelta delle unità di misura, anche se non ricordo di averla mai letta sul connect...
La seconda appare nel menu diagnostico se non ricordo male, significa che se sbagli a inserire la dimensione del cerchio l'odometro da' dati sfalsati e il navi non funziona più...

@genio: :smilie_f)
 
hehehe :asd)

Neanche nelle alpi si vedra' mai la valanga che stiamo per alzare, qui ragazzi mi sa che si sta puntando a "connect nav+ - virtual club 147 release 1.0"

Se po faaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

:spin)
 
Allora, se non mi sbaglio, il software del connect nav + e fatto da Wind River Systems, su una piattaforma di loro propieta, cosi detta VxWorks... quesi tizi hanno le palle quadrate fanno il software del navigation del aerei USAF e pure per la NASA...

cosa vuol dire tutto cio...beh visto che il codice open source (alemo l'oro dicono e al 90% open source - e sicuro che lo stupidissimo connect nav + sia tra questi), con l'usufrutto del l'oro IDE, e in TEORIA, possibile fare la nostra versione del connect nav +....

tutto quello che mi serve ora e l'IDE e vedere se posso o fare un backwards engineering o trovare il codice, insomma, qualcosa mi invetero... "ci vuole calma e sangue freddo..."

la saga continua...
 
genio147":33hucks4 ha detto:
beh, al massimo si faranno versioni, con un sito dove si puo scaricare e creare un CD da mettere in macchina... senza garanzie logico... :fiori)

cmq si e' lontani eh!

Hihihi che voglia che hai :asd)

Comunque vxWorks è solo il kernel, da lì a fare il sistema completo con il software di navigazione e di gestione della radio (sicuramente proprietario e fuori da ogni standard) ce ne passa...
 
Top