Tergi e deflettori specchi

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Prox settimana devo portare la GT al tagliando dei 20mila km. e x l'occasione voglio far montare i tergi di nuovo tipo (che le GT nuove montano di serie).
Mi piacerebbe pure montare i deflettori sugli specchietti di cui qualcuno parla, ma il conce, stranamente, non ne è a conoscenza (strano, perchè di solito è aggiornatissimo su tutto).
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una fot di questi nuovi deflettori x gli specchietti così li posso mostrare al conce?

Grazie
 
Primo quesito: non puoi montare i tergi nuovi a meno di cambiare braccetti completi e tutto il gruppo motorino e bracci, ad un costo esorbitante. Dovrebbero prima o poi produrre dei tergi Aerotwin con attacco normale, così come già fanno per altre vetture tra cui la 156, non appena ci saranno lo vedrai dal forum, sarò uno dei primi ad averli di certo.

Secondo quesito: non capisco cosa siano i deflettori degli specchietti.....
 
kkkfrankie":2vfpts4l ha detto:
Prox settimana devo portare la GT al tagliando dei 20mila km. e x l'occasione voglio far montare i tergi di nuovo tipo (che le GT nuove montano di serie).
Mi piacerebbe pure montare i deflettori sugli specchietti di cui qualcuno parla, ma il conce, stranamente, non ne è a conoscenza (strano, perchè di solito è aggiornatissimo su tutto).
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una fot di questi nuovi deflettori x gli specchietti così li posso mostrare al conce?

Grazie


Per montare le nuove spazzole Bosch, non bisogna cambiare i motorini, ma solamente le aste portaspazzola e ovviamente le spazzole. Il costo orientativo é intorno ai 90,00 euro, per quanto riguarda gli specchi modificati purtroppo c'é da sostituire tutto lo specchio e certamente il costo é troppo oneroso. :mecry2) :mecry2)
Questo é quello che sono riuscito a sapere dal mio conce, se ne sapete di piu' fatelo presente.

Saluti a tutti gli ALFISTI. :handclap) :handclap) :handclap)
 
Vabes":1ztkoy1l ha detto:
che io sappia invece nn c'è bisogno di cambiare tutto lo specchio, ma solo la base che all'alfa costerà una fesseria e che credo cambino gratuitamente...

Io ho verificato insieme al magazziniere sul catalogo EPER vers. 19 e vengono riportati solamente i riferimenti dei nuovi specchi modificati, ma sono completi e non prevedono pezzi di ricambio da sostituire, nel ns. caso i supporti con flap.
Se qualcuno riesce a saperne di piu', dovrebbe essere cosi' gentile da poter citare il codice Alfa Romeo almeno poi si và a botta sicura.
Grazie per l'interesse.
:OK) :OK) :OK)
Marco
 
marcocia":3i5v2eke ha detto:
Vabes":3i5v2eke ha detto:
che io sappia invece nn c'è bisogno di cambiare tutto lo specchio, ma solo la base che all'alfa costerà una fesseria e che credo cambino gratuitamente...

Io ho verificato insieme al magazziniere sul catalogo EPER vers. 19 e vengono riportati solamente i riferimenti dei nuovi specchi modificati, ma sono completi e non prevedono pezzi di ricambio da sostituire, nel ns. caso i supporti con flap.
Se qualcuno riesce a saperne di piu', dovrebbe essere cosi' gentile da poter citare il codice Alfa Romeo almeno poi si và a botta sicura.
Grazie per l'interesse.
:OK) :OK) :OK)
Marco

guarda... albev82 deve andare tra una decina di giorni a farli sostituire... vedremo cosa gli dicono...
 
C'è qualche novità? Devo fare il tagliando e vorrei chiedere se è possibile sostituire specchi e spazzole in garanzia.

Ci sarebbero codici e foto da postare??

Grazie! :OK)
 
allora: alla fine ho montato i tergi ma non gli specchietti, perchè c'era da cambiare tutto lo specchio e non ho nemmeno chiesto il prezzo....
I tergi sono un bel miglioramento: rumore aerodinamico diminuito, puliscono bene e durante il funzionamento sono silenziosissimi!
 
kkkfrankie":2az0zxd0 ha detto:
allora: alla fine ho montato i tergi ma non gli specchietti, perchè c'era da cambiare tutto lo specchio e non ho nemmeno chiesto il prezzo....
I tergi sono un bel miglioramento: rumore aerodinamico diminuito, puliscono bene e durante il funzionamento sono silenziosissimi!

In garanzia o hai pagato di tasca tua?

CIAO!
 
kkkfrankie":1vsrpi9k ha detto:
I tergi sono un bel miglioramento: rumore aerodinamico diminuito, puliscono bene e durante il funzionamento sono silenziosissimi!

Ho provato dal vivo queste spazzole sulla Golf nuova di un mio amico e non mi hanno fatto una buona impressione (~ 1 mesetto di vita).
Quando l'acqua è tanta rendono poco imho
 
io porto la macchina il 19 per farmi cambiare gli specchietti (mi montano i nuovi) perchè fischiano con l'aria, ma è tutto in garanzia. ciao
 
Albev82":3hu3am7y ha detto:
io porto la macchina il 19 per farmi cambiare gli specchietti (mi montano i nuovi) perchè fischiano con l'aria, ma è tutto in garanzia. ciao

Ti prego fammi sapere se veramente Te li sostituiscono in garanzia, io ho lo stesso problema di fischio aerodinamico, ma mi hanno detto che se voglio sostituirli devo pagarli di tasca mia. La mia GT l'ho acquistata a febbraio 2005 e quindi ancora in garanzia.
Resto in attesa di risposta fiducioso :grazie) :grazie) :grazie)
 
ti garantisco che vengono sostituiti in garanzia. sennò mica li cambiavo: spaccavo il culo al concessionario finchè non fischiano + gli originali,ma di sicuro non tiravo fuori soldi. cmq a quanto ne so mi sostituiscono solo gli attacchi in quanto gli specchietti sono uguali, quindi rimontano i vecchi. ciaooo
 
Albev82":12veqby7 ha detto:
ti garantisco che vengono sostituiti in garanzia. sennò mica li cambiavo: spaccavo il culo al concessionario finchè non fischiano + gli originali,ma di sicuro non tiravo fuori soldi. cmq a quanto ne so mi sostituiscono solo gli attacchi in quanto gli specchietti sono uguali, quindi rimontano i vecchi. ciaooo

Ti ringrazio per la risposta, visto che sei così gentile, quando te li avranno sostituiti fammi sapere se hanno sostituito solo gli attacchi(che per quanto ho verificato su ePER non vengono forniti) o tutti gli specchi completi cosa più probabile.
Resto in attesa fiducioso e se spero é come dici tutto in garanzia, poi spacco il c****lo :member) al conce :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
marcocia":b4mf4lid ha detto:
Albev82":b4mf4lid ha detto:
ti garantisco che vengono sostituiti in garanzia. sennò mica li cambiavo: spaccavo il culo al concessionario finchè non fischiano + gli originali,ma di sicuro non tiravo fuori soldi. cmq a quanto ne so mi sostituiscono solo gli attacchi in quanto gli specchietti sono uguali, quindi rimontano i vecchi. ciaooo

Ti ringrazio per la risposta, visto che sei così gentile, quando te li avranno sostituiti fammi sapere se hanno sostituito solo gli attacchi(che per quanto ho verificato su ePER non vengono forniti) o tutti gli specchi completi cosa più probabile.
Resto in attesa fiducioso e se spero é come dici tutto in garanzia, poi spacco il c****lo :member) al conce :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

presumo che gli specchi non li cambino perchè sono in tinta, se non abglio e di sicuro arrivano grezzi, quindi l'alfa avrebbe una spesa enorme considerando anche la verniciatura, su un problema che si risolve solo sotituendo gli attacchi al vetro.
 
Top