Alfia la mia 147:D Luci LED

Bella :OK)
 
Davvero bella! :OK) Sono curioso di vedere le pinze rosse! Secondo me ci sta bene pure il giallo ;)



P.S Visto che hai i 16" come me, mi faresti un favore? Quando sei in un suolo perfettamente piano potresti misurare da terra (passando per il centro del cerchio sullo stemmino alfa) fino al passaruota l'altezza? La tua ha l'assetto normale giusto? Vorrei confrontarla con la mia che mi sembra leggermente più bassa della media.
 
A giorno dovrebbero arrivarmi le h7 a led in molti me le hanno consigliate perchè apparte il fatto che sono totalmente bianche, il fascio luminoso è paragonabile a quello dello xenon, vi farò sapere le mie impressioni non appena le monterò.
 
Re: Alfia la mia 147:D

Rick":1evqjqcj ha detto:
A giorno dovrebbero arrivarmi le h7 a led in molti me le hanno consigliate perchè apparte il fatto che sono totalmente bianche, il fascio luminoso è paragonabile a quello dello xenon, vi farò sapere le mie impressioni non appena le monterò.
Ciao sono curioso di sapere la tua opinione appena le monti e provi dato che a me hanno spiegato il contrario e ,cioè che sì sono molto simili agli xenon, ma peccano molto x profondità che sono peggiori delle stesse alogene causa faro non progettato per i led... questo mi hanno spiegato e detto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Se può interessare io mi sto trovando bene con le Philips Whitevision, sono delle normali alogene omologate e la sera il fascio è "bianco caldo", piuttosto soddisfacente, se si vuole semplicemente levare il giallo delle normali fanno il loro lavoro benissimo.

Come luminosità mi sembrano uguali alle normali, se sono superiori di pochissimo forse.
 
Ok ragazzi sono arrivate, sabato monterò tutto, probabilmente dovrò smontare i fari perchè la ventolina è molto ingombrante quindi per una questione di comodità mi sa che li smonto, anche perchè si deve sostituire il tappo del faro con quello che ti danno in dotazione loro che si addatta alla ventolina nel frattempo vi faccio vedere le lampadine nel dettaglio

jtkumx.jpg
 
Re: Alfia la mia 147:D

Alpharomeo14sette":2med5gl2 ha detto:
Se può interessare io mi sto trovando bene con le Philips Whitevision, sono delle normali alogene omologate e la sera il fascio è "bianco caldo", piuttosto soddisfacente, se si vuole semplicemente levare il giallo delle normali fanno il loro lavoro benissimo.

Come luminosità mi sembrano uguali alle normali, se sono superiori di pochissimo forse.
Provate di sera cn la pioggia? Se si, confermi la diminuzione della visione?
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfia la mia 147:D

Rick":1i8pqxy9 ha detto:
Ok ragazzi sono arrivate, sabato monterò tutto, probabilmente dovrò smontare i fari perchè la ventolina è molto ingombrante quindi per una questione di comodità mi sa che li smonto, anche perchè si deve sostituire il tappo del faro con quello che ti danno in dotazione loro che si addatta alla ventolina nel frattempo vi faccio vedere le lampadine nel dettaglio

jtkumx.jpg
Fammi sapere come ti trovi e specialmente se confermi la poca profondità di luce. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
guarda anche sulla pioggia la visibilità mi sembra la stessa, sicuro non è scarso il fascio di luce.

Ormai sono 3-4 mesi che le uso :OK) ovviamente non è una luce effetto xenon o led...però il giallo non c'è più e la sera sono piacevoli, quando le vedi riflesse da fermo su una vetrina o muro noti che sembrano proprio bianche.
 
Re: Alfia la mia 147:D

Alpharomeo14sette":235g8t2x ha detto:
guarda anche sulla pioggia la visibilità mi sembra la stessa, sicuro non è scarso il fascio di luce.

Ormai sono 3-4 mesi che le uso :OK) ovviamente non è una luce effetto xenon o led...però il giallo non c'è più e la sera sono piacevoli, quando le vedi riflesse da fermo su una vetrina o muro noti che sembrano proprio bianche.
Grazie delle info :OK) IO, nella prima serie, provai le lampa/pilot effetto xenon e le philips per una sera... stesso effetto di bianco ma leggerissimo fascio migliore a favore delle philips... ovviamente quest'ultime non le ho potute provare durante serata di pioggia a differenza delle lampa/pilot che li provai e si faceva fatica a vedere in strade molto umide specialmente con velo d'acqua che facevano effetto riflesso... le osram le ha su un amico su 156 prima serie e lamenta le medesime situazioni negative... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":2o94erg2 ha detto:
Alpharomeo14sette":2o94erg2 ha detto:
guarda anche sulla pioggia la visibilità mi sembra la stessa, sicuro non è scarso il fascio di luce.

Ormai sono 3-4 mesi che le uso :OK) ovviamente non è una luce effetto xenon o led...però il giallo non c'è più e la sera sono piacevoli, quando le vedi riflesse da fermo su una vetrina o muro noti che sembrano proprio bianche.
Grazie delle info :OK) IO, nella prima serie, provai le lampa/pilot effetto xenon e le philips per una sera... stesso effetto di bianco ma leggerissimo fascio migliore a favore delle philips... ovviamente quest'ultime non le ho potute provare durante serata di pioggia a differenza delle lampa/pilot che li provai e si faceva fatica a vedere in strade molto umide specialmente con velo d'acqua che facevano effetto riflesso... le osram le ha su un amico su 156 prima serie e lamenta le medesime situazioni negative... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Le osram le misi sulla punto di mamma quando la usavamo in due :D in effetti con quelle la luminosità non era eccelsa, anche se non notavo quel disagio sotto la pioggia.

Però avendo provato sia le osram effetto bianco che queste philips posso dirti che quest'ultime sono 1 spanna sopra, oltre a fare una temperatura di colore perfettamente a norma :OK) No effetto azzurro tamarro o cose del genere, luce naturale bianca (bianco caldo ovviamente, mica è led) se riesco domani metto una foto dei fari sul mio topic forse rende l'idea, anche se dalla fotocamera del telefono non sarà semplice.
 
Vi aggiorno un pò sulla situazione, praticamente è risutato impossibile smontare il paraurti a causa di un bullone sfilettato e un altro che credo sia bloccato dalla rugine entrambi si trovano nella parte laterale quindi la più scomoda, quindi devo necessariamente farmi aiutare da un carrozziere per tirar giù queso maledetto paraurti prima che faccia qualche danno :mad2)
 
Finalmente sono riuscito a montarle, il tappo che mi danno in dotazione si adatta perfettamente al faro, la luminosità e la profondita sono ottime a parer mio meglio dello xenon, vedremo la durata. Nel frattempo vi faccio vedere il confronto di luminosita con le mie vecchie lampadine che erano delle osram cool blue hyper che potete vedere nella prima immagine (quelle effetto xenon per capirci) purtroppo non riesco a ruotarle, nella seconda immagine le lampadine a LED
118evbq.jpg

20ayxl1.jpg
 
Re: Alfia la mia 147:D

Alpharomeo14sette":1r2e7cyf ha detto:
Sembrano andare più in profondità!
Sembrano anche a me... :OK)

Rick, Se puoi mi mandi link di dove le hai acquistate, magari in mp. Grazie :OK)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top