la prova che ho fatto era tenendo fermo a mano, quindi si spostava facilmente la lampada, però quando riuscivo a centrarla la profondità era ottima, tanto che faceva anche passare un pò in secondo piano l'alogena dell'altro lato. Però la differenza in luminosità effettiva non è grande, c'è un vantaggio ma non incredibile, però si nota certo.
Per montarlo comodamente mi basterebbe un adattatorino che si incastri sulla molla di ritenuta, così da infilare la lampada. Altrimenti si va da qualcuno che abbia manualità (officine, carrozzerie che spesso montano questi kit) e riescono.
La cosa fantastica è il lampeggio istantaneo, figata
tipo auto full led
Comunque questi kit con chip lumileds (di philips insomma) creano esattamente il punto di fuoco dell'alogena, e sfiorano i 2000 lumen a lampada. Un'ottima alogena tocca i 1500lm.
Quando si leggono cifre assurde tipo 4000 lumen a lampada o anche oltre, ovviamente è solo marketing, a chi la spara più grossa insomma.
Quindi i kit con gli ultimi chip philips, fanno più luce di un alogena, ben distribuita, con una temperatura di colore di circa 6000k, ma sono inferiori agli impianti xeno che richiedono lavafari e correttore d'assetto.
"strumentalmente" sono a livello degli xenon da 25w che sono quelli "semplificati" e con meno potenza