purtroppo dopo alcuni mesi, posso constatare che questo metodo non ha funzionato benissimo..
col tempo infatti la vernice non ha resistito..
e mi sono quindi deciso a smontarli e a dipingerli per bene
lo smontaggio in se per se è abbastanza facile..
si tolgono un po di tappi dalla protezione motore sotto al cofano.. giusto quelli sotto e ai lati.. la cosa brutta è che si rompono togliendoli (forse con l'attrezzo giusto si riesce a toglierli senza romperli) cmq poco male, una bustina da 10 tappi come ricambio costa nemmeno 2€.. ricomprati e rimessi a lavoro finito
comunque una volta tolta la protezione, basta staccare il tubo che porta l'acqua agli spruzzini.
poi spingere ai lati i fermi degli spruzzini e spingerli verso fuori, veramente una sciocchezza.
per dipingerli ho adottato il solito modo..
carteggiati con carta vetrata fine.. passato il primer trasparente (2 mani), poi passato il colore in spray (4 mani) e poi il coprente trasparente opaco (2 mani)
per comodità, ho infilato gli spruzzini su dei cacciavite, cosi da poter pitturare uniformemente ogni parte.
che dire, il risultato finale è perfetto: lisci, omogenei e senza imperfezioni.
l'unica cosa riguarda la vite di regolazione: dopo il rimontaggio vanno regolati nuovamente, e un minimo si perde un po di vernice nell'incavo della vite, ma è proprio questione da nulla..
ho dato molte mani mettendo in previsione i vari lavaggi, pioggia e quant'altro.. questi poveri spruzzini li davanti sono delicati
potete vedere delle foto qui, alla seconda pagina:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 683#803683