Le mie pinze rosse e marroni....ecco le foto di una nuova tendenza del tuning!

Dekra

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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16
Roma - Ostia
:p ragazzi vi posto una foto (spero di riuscire a farmene dare delle altre dai miei amici) delle mie pinze dopo un turno a vallelunga di 20 minuti!

mai vista una cosa del genere?? :mecry)

io avevo montato all'anteriore i cerchi originali in ferraccio con delle slick della michelin :elio)



fermatomi ho visto una fumata molto densa! erano i miei freni che erano quasi andati a fuoco!!


200562192324_PinzaCotta.jpg
 
Vedo che ci sei andato giù duro con i freni. :p
Comunque un giro di defaticamento è d'obbligo dopo una tirata del genere.
 
Stessa cosa ieri a Varano con le pinze di Shynji e quelle di Xanto!
Io con le pinze ancora non verniciate non ho visto nulla... :asd)

Quelle di Shynji erano rosse e sono diventate come le tue, aveva il liquido dei freni in ebollizione... :eek:o)
Quelle di Xanto erano impressionanti, erano oro con la scritta nera e sono diventate bordeaux con la scritta rossa! :matto)
 
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....
 
Ma non credo che i freni ne abbiano risentito, almeno per quel poco che si riesce a vedere dalla foto... credo solo che la vernice si sia "fritta" e abbia cambiato colore.
Se ho detto una [BIIIP], correggetemi pure. ;)
 
notate la parte dove ci sono i fori dell'autoventilazione.....è diventata rossa la ghisa in quel punto!!!


è normale?


però ho fatto delle prove oggi e la nasona frena e non vibra!
 
dekra1":r60yq24s ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....

anzi tutto devi considerare un paio di cose:

hai montato delle slik!
queste hanno un grip maggiore degli pneumatici tradizionali,quindi anche i freni lavoreranno di piu'.

altra cosa:
hai montato i cerchi in ferraccio!questo per esempio è proprio un errore,i cerchi in lega non sono solo per l'estetica,ma servono apputo anche per raffreddare i freni.

dopo un turno un pista devi fare almeno un giro a velocita moderata per raffreddarli.

suppongo cmq che che non sia accaduto nulla,solo vernice cotta.
 
primo: avevi le slik.... hanno ENORMEMENTE più aderenza... e quindi tutto è stato più sollecitato... (e anche più dei freni.. il problema saranno i cuscinetti ruota)

secondo: dischi ruota chiusi che fanno passare meno aria... e non è affatto bello

se hai fatto in tempo a vedere i fori per l'autoventilazione ancora roventi vuol dire che non hai fatto un cool down dell'impianto frenante prima di uscire....e questo è male... e mi sa' che ce li avrai un po' ovalizzati :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

per il resto.. si anche le mie hanno virato colore (e se per questo anche quelle rosse di serie delle GTA) ma non abbiamo avuto *problemi* all'impianto..

solo Shinji: aveva il liquido vecchio ed dopo un po' è andato in ebollizione
ma le pastiglie e dischi tutto a posto. infatti raffreddato tutto tornato normalissimo

io: nonostante il colore hanno continuato a staccare sempre perfettamente per tutto il turno senza mai dare segni di fading...

e idem Resnick che girava con l'impianto completamente di serie....

direi che proprio schifo schifo non fa l'impianto, neanche uso pista...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


è la vernice che non regge...e soprattutto le scritte in plastica vinilica degli adesivi



:OK)
 
dekra1":3a0yzh1y ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....

se mai e' la vernice che 'e una schifezza ...la provad i 24ore della rivista auto la 147 l'ha vinta anche x i freni :OK)
 
dekra1":1bw9tuon ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così........


Ma dai che c'entra??? ROTFLissima questa ! :matto)


A parte che anche se fosse, è un'auto stradale....e poi la bontà dell'impianto la giudichi dal colore delle pinze (riverniciate) se cambia?

Cos'è, come le statuette che cambian colore col tempo?

Ogni occasione è buona per sputare sulla nasona....provate in pista un po' delle altre auto va, e poi mi dite....
:KO)
 
147jet":1a77z1qd ha detto:
dekra1":1a77z1qd ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....

se mai e' la vernice che 'e una schifezza ...la provad i 24ore della rivista auto la 147 l'ha vinta anche x i freni :OK)
ma se non erro aveva i cerchi da 16 o da 17 a raggi!
 
Appunto, semmai è la foliatec che fa schifo... :ka)
Che poi schifo non fa perchè dopo vari turni a Monza e 1 anno di intemperie sulla mia 147 di prima era rimasta perfetta...

Io con l'impianto completamente di serie ci ho dato dentro senza farmi alcun riguardo e sono uscito con i freni come prima, solo verso gli ultimi giri iniziava ad allungare un poco, ma frenava sempre e comunque...

Chiaro, si può fare di meglio con dischi e pastiglie più sportivi, ma se questo non è un impianto frenante di serie coi fiocchi fatemi il nome di un'altra macchina nello stesso segmento con freni migliori... :OK)
 
Vizz":lamh51vb ha detto:
147jet":lamh51vb ha detto:
dekra1":lamh51vb ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....

se mai e' la vernice che 'e una schifezza ...la provad i 24ore della rivista auto la 147 l'ha vinta anche x i freni :OK)
ma se non erro aveva i cerchi da 16 o da 17 a raggi!

ma anche bmw ,volkswagen,audi ecc...
 
non dico che sia schifoso, però il disco a fine turno aveva tutta una striscia rossa sulla pista......che poi è andata via da sola camminandoci x strada.......purtroppo l'impianto frenante ha avuto tempo di raffreddarsi solo x mezzo giro.....

io mi preoccupo dello stato della pinza......si saranno rovinati i gommini? o qualcos'altro??

il disco non sembra ovalizzato......se così fosse vibrerebbe in frenata.....



cmq mentre giravo non accennava cedimento ne a spugnosità del pedale.......tanto meno a fading....


mi sono accorto che si stava cuocendo tutto solo al rientro nel paddock quando ha iniziato a fumare tutto.......


a quanti gradi sarà arrivato l'impianto frenante??? visto la foliatec se non sbaglio è una vernice da 800°......
 
rettifico.......sono andato a controllare e la vernice foliatec è da 300°.....ecco xke si è cotta!!!!


la normale vernice alta temperatura della macota è da 800°....molto meglio quindi!
 
dekra1":1b9xtf3t ha detto:
il disco non sembra ovalizzato......se così fosse vibrerebbe in frenata.....

cmq mentre giravo non accennava cedimento ne a spugnosità del pedale.......tanto meno a fading....

Che vuoi di più? Sono queste le cose da guardare nell'impianto frenante, non il colore dei dischi :OK)

Qual'è la vernice da 800°? Le devo rifare anch'io e già che ci sono... :elio) :OK)
 
la macota produce le bombolette di vernice ad alta temperatura da 800°.......si trovano in tutti gli autoricambi.....mi sa che userò questa x rifarle!
 
dekra1":2ll7dl17 ha detto:
la macota produce le bombolette di vernice ad alta temperatura da 800°.......si trovano in tutti gli autoricambi.....mi sa che userò questa x rifarle!

Federì...allora non mi ascolti quando ti parlo!
Ma hai visto le mie pinze colorate con le bombolette Macota da 800°C?!
Sembravano il viso di un adolescente brufoloso in piena tempesta ormonale!! Erano piene di bollicine...nonostante avessi i cerchi in lega, anche se gli Sport non sono il massimo in raffreddamento.
Oggi le ho ricontrollate e le bollicine si sono trasformate in crosticine. Meno male che ho sempre rimandato il ritocco che mi ero ripromesso di fare!
Non c'é niente da fare cmq, ieri faceva troppo caldo e le temperature sono andate alle stelle. Ti ricordi si che dopo il rettilineo si staccava da 150 km/h a quasi 50 km/h? Manco uno scaldabagno da 2 kW ha scaldato tanto!!
 
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