Le mie pinze rosse e marroni....ecco le foto di una nuova tendenza del tuning!

dekra1":svo2hwn1 ha detto:
il disco non sembra ovalizzato......se così fosse vibrerebbe in frenata...

La bontà della tua frenata dopo il trattamento che c'hai mostrato ,non va testata nel uso cittadino....


....prova a fare una solo frenata "sportiva" adesso...

e poi dicci:)
 
nell'altra discussione suggerivo di recuperare un termometro... alla prossima occasione così si prova :asd)

credo che in quelle occasioni tocchiate i 600-700 gradi, quindi temperature decisamente importanti

il fatto di tornare a casa con i freni che ancora frenano direi che la dice lunga sulla schifezza della nasona :culo)
sarà interessante leggere i dettagli dell'articolo di auto, magari hanno anche le temperature e i consumi dei freni
 
Xanto.net":3godz370 ha detto:
per il resto.. si anche le mie hanno virato colore (e se per questo anche quelle rosse di serie delle GTA)

davvero? anche quelle della GTA?....strano..perchè dopo un turno a Monza con staccate che andavano(a parte la staccata prima della parabolica) da un minimo di 200 km\h ad un massimo di 230...e le mie pinze sono ancora come mamma le ha fatte...:)
 
Fede, anche Ivan (non lupino) ha avuto il tuo stesso problema, me lo ha detto oggi al tel e il risultato è stato: dischi ovalizzati! Oramai mettiti l'anima in pace e sappi che alla fine di queste pasticche li dovrai cambiare....se non al + presto!

Cmq è stato tutto un mix, il caldo, la poca aereazione della pinza, la vernice, le slick, le frenate al limite.... e chi + ne ha + ne metta!

Cmq le mie pinze stanno benissimo...non sò il perchè...forse troppe curve "di traverso" :asd) :asd) :asd)

Nota: La Macota ha un colore rosso a dir poco "vergognoso" è un rosso bruttissimo, tendente all'arancione... se dovete utilizzare quella marca scegliete il blu scuro oppure il nero opaco, a mio parere molto belli alla vista! :spin)
 
Tony_GE":33eyt6ac ha detto:
Xanto.net":33eyt6ac ha detto:
per il resto.. si anche le mie hanno virato colore (e se per questo anche quelle rosse di serie delle GTA)

davvero? anche quelle della GTA?....strano..perchè dopo un turno a Monza con staccate che andavano(a parte la staccata prima della parabolica) da un minimo di 200 km\h ad un massimo di 230...e le mie pinze sono ancora come mamma le ha fatte...:)

confermo confermo...

Varano stressa molto di più i freni...

sia le mie (2.0) che la GTA di Principe e Lelesch e tutti gli altri che abitualmente entriamo non hanno mai dato problemi a Monza (ne a Balocco)

in realtà Monza li stanca in altro modo (con le GTA si stacca sui 230km o con la mia a circa 190km) in prima variante (la più brutta) ma poi hai tanti rettilinei veloci che raffreddano...
Varano ha molte frenate più ravvicinate, e meno rettilinei (la staccata più secca la facevo a 150 subito dopo il rettilineo box) per raffreddare

fai conto che a Monza dopo 4 giri ho leggero fading a Varano ho pestato uguale dall'inizio alla fine...

cambiamo prob le temperature medie per il tempo, più che il picco assoluto istantaneo


cmq le GTA dopo il raffreddamento sono tornate normali

:OK) :OK)
 
ragazzi ricordate sempre che una pinza verniciata disiperà sempre peggio il calore di una pinza "grezza".:)
 
maximus71":39yhbchr ha detto:
dekra1":39yhbchr ha detto:
la macota produce le bombolette di vernice ad alta temperatura da 800°.......si trovano in tutti gli autoricambi.....mi sa che userò questa x rifarle!

Federì...allora non mi ascolti quando ti parlo!
Ma hai visto le mie pinze colorate con le bombolette Macota da 800°C?!
Sembravano il viso di un adolescente brufoloso in piena tempesta ormonale!! Erano piene di bollicine...nonostante avessi i cerchi in lega, anche se gli Sport non sono il massimo in raffreddamento.
Oggi le ho ricontrollate e le bollicine si sono trasformate in crosticine. Meno male che ho sempre rimandato il ritocco che mi ero ripromesso di fare!
Non c'é niente da fare cmq, ieri faceva troppo caldo e le temperature sono andate alle stelle. Ti ricordi si che dopo il rettilineo si staccava da 150 km/h a quasi 50 km/h? Manco uno scaldabagno da 2 kW ha scaldato tanto!!



io staccavo a poco più di 170 :culo)


cmq oggi ho riprovato a fare frenate alquanto sportive e devo dire che ancora frena bene e non vibra per niente!!!
sembra che i dischi ancora siano in stato decente....anche se il color arancione chiaro della ghisa non mi convince....


domani smonto una pinza e controllo!!

come si capisce le pasticche sono cotte??


cmq appena riesco metto due belle pinze GTAe relativi dischi forati....
 
dekra1":33tacd22 ha detto:
domani smonto una pinza e controllo!!

come si capisce le pasticche sono cotte??


cmq appena riesco metto due belle pinze GTAe relativi dischi forati....

Se frena e non vibra non c'è nulla da controllare :OK)
Le pastiglie cotte non frenano, punto. Non è che abbiano altri effetti.....

Ah, comunque se i dischi si ovalizzassero non vanno cambiati (salvo che abbiano troppi Km) ma si rettificano.... :OK)
 
ok grazie delle info boys!!


una domanda: le pinze della gta da quale altra macchina venivano montate?

che misura di disco ci vuole?
 
Resnick":oyzrasf3 ha detto:
-Principe-":oyzrasf3 ha detto:
Le misure son due, le attuali da 320 e le pre-upgrade da, credo, 295.....

Non erano 330 ora e 305 pre-upgrade?

Comunque questo è il thread in cui si parlava dell'impianto brembo sulle 147 "normali"... :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5681

Ma sai che non sono sicuro? Voi che avete sottomano tutti i dati teNNici date un po' un'occhiata e fatemi sapere....forse hai proprio ragione tu...

Cmq era solo per dargli un'allerta....non c'è solo una misura :OK)
 
Sciaky147":3ert18q7 ha detto:
dekra1":3ert18q7 ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così.........


una cosa: questi ragazzi avevano dei cerchi in lega aperti o cerchi che consentivano poco passaggio di aria???



non vorrei che i cerchi in ferro abbiano causato tutto ciò....

anzi tutto devi considerare un paio di cose:

hai montato delle slik!
queste hanno un grip maggiore degli pneumatici tradizionali,quindi anche i freni lavoreranno di piu'.

altra cosa:
hai montato i cerchi in ferraccio!questo per esempio è proprio un errore,i cerchi in lega non sono solo per l'estetica,ma servono apputo anche per raffreddare i freni.

dopo un turno un pista devi fare almeno un giro a velocita moderata per raffreddarli.

suppongo cmq che che non sia accaduto nulla,solo vernice cotta.

:OK) :OK) :OK)

quoto
 
-Principe-":1ki212wy ha detto:
dekra1":1ki212wy ha detto:
quindi deduco che l'impianto frenante della nasona è una bella schifezza x uso pistaiolo!!

se dopo 20 minuti si sono ridotte così........


Ma dai che c'entra??? ROTFLissima questa ! :matto)


A parte che anche se fosse, è un'auto stradale....e poi la bontà dell'impianto la giudichi dal colore delle pinze (riverniciate) se cambia?

Cos'è, come le statuette che cambian colore col tempo?

Ogni occasione è buona per sputare sulla nasona....provate in pista un po' delle altre auto va, e poi mi dite....
:KO)

Pinze... Affaticate ?? Ma vi fumate l'impossibile... Ho visto tutti girare a Varano con le nasone e nessuna ha sofferto molto, anche se la pista richiede molto all'impianto frenante... :OK)

Cmq i 330 fanno paura... :clap)
 
Metalmilitiao":12r0qirt ha detto:
è una sagrata verniciare le pinze, una delle top 10 tamarrate :champion)

:crepap) :crepap) :crepap)

ok l'abbiamo capito... visto che stai tappezzando il forum

vabbè vorrà dire che telefoniamo alla brembo e alle maggiori case (ferrari, porsche, etc etc) e gli diciamo di sverniciarle tutte! :OK)

cmq ti faccio presente, che nella generale educazione, rispondere con i toni e le allusioni che fai, e spesso anche in altri post... non è che dai una bella immagine..anzi...

e poi uno che dice "il top delle 10 tammarate"
e in firma ha l'antenna shark, impianto di non si sa cosa... e un biscione che non si capisce bene dove sia entrato...... :crepap) :crepap)
(tanto per farti capire, ho usato il tuo stesso "modo" di rispondere)
 
Top