Elucubrazioni sui crash test

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KeTaMiNa":tb2me58p ha detto:
ok, e ti sembra normale che il crash test faccia pena in entrambi i casi? eppure nelo sviluppo del progetto, ci sono ben 3 anni di differenza a favore della 147 rispetto alla multipla (parole tue)...

che fa pena continui a dirlo TU.. come si sta' cercando di farti capire da 3 pagine, ma francamente ce ne siamo stancati..
quel tipo di risultati erano TUTTI uguali per QUASI TUTTE le marche in quel periodo..

sul famoso crash Euroencap frontale della 147, continui a non voler capire e non voler leggere quello che ti è stato detto
ed è vecchio come il cucco questa polemica, tanto che esiste addirittura una faq sull'argomento
quella 147 provata era un PRE-Serie, in pratica non esistono 147 andate in produzione con quella configurazione, perchè già dal 2000 si denotano modifiche e varianti proprio per gli urti frontali (la 147 ad oggi ha avuto più di 10/15 aggiornamenti per gli urti frontali)
l'Euroencap NON l'ha mai voluta riprovare, e al gruppo Fiat, in quel tempo non fregava nulla di insistere a riprovarla, il gruppo i crash li fa con le sue metodologie ad Orbassano, e soprattutto fa quelli REALI per le OMOLOGAZIONI (che questi euroencap non c'entrano UNA MAZZA)

quel crash particolare è andato male proprio perchè ha ceduto una saldatura difettosa alla base del parabrezza e si è aperta la porta, sennò era tranquillamente un crash da 4 stelle... il telaio e la progettazione della 147 è di pregio per l'epoca e lo dimostra la prova laterale (che a detta di tutti e della stessa euroencap la più DIFFICILE e GRAVOSA) e dove la 147 eccelleva per l'epoca...

ma tanto che lo scrivo a fare, a te di leggere e capire tutto questo è evidente che non frega assolutamente nulla..
a te interessa solo e unicamente fare polemica...
... avrai tempo di pensarci durante la sospensione
;)
 
Re: Qualità FIAT = ALFA ROMEO

InterNik":2344tuec ha detto:
Personalmente introdurrei anche dei test di verifica di sicurezza attiva (manovra dell'alce, colpo di sterzo, sine sweep), su asciutto e bagnato, con parametri standard, di immediato confronto tra i vari veicoli.

Diciamo cioè la capacità di "evitare" il crash, più che di resistervi.

concordo.. tranne che per la manovra dell'alce...ecco un altra delle cagate gigantesche che hanno creato tra giornalisti e "fomentatori delle masse"
altra "manovra" assolutamente inutile, che non può in pratica avere riscontri nelle situazioni reali..
ma che è diventata "famosa" per il caso "pompato" della Classe A (altro mito di un caso creato ad "arte" da un giornalista, che adesso tutti citano come "esempio" per la sicurezza) al suo posto metterei il test di resistenza al ribaltamento dell' Ntsha.. che è più realistico ;)

non per nulla infatti la "manovra dell'alce" (con le "procedure" come viene fatta)infatti semplicemente non esiste, ma altro non è che una delle manovre tipo da circo oscar togni per mettere le macchine su due ruote :asd) :asd) (e infatti guarda caso lo "scopo" nel caso della Classe A era proprio quello :asd) :asd) )
 
vorrei solo far notare che la macchina "cinese" della prima pagina è una seat toledo prima serie, i cinesi si sono comprati gli stampi da vw/seat e definirla "cinese" è impreciso. l'unica cosa che potrebbe avere di diverso da una toledo originale forse sono gli acciai utilizzati ma questo credo nessuno possa saperlo
 
Xanto.net":3lfh5aco ha detto:
KeTaMiNa":3lfh5aco ha detto:
@xanto: non sono un trol per il semplicemo tivo che la mia seconda macchina è una alfa 156 1.9 jtd...

trol è chi fa polemica con il solo scopo di destabilizzare.. che c'entra che macchina hai?
avrai tempo di pensarci.. da solo ;)
mi hai dato del trol.. in un ambiente di forum ha un significato ben preciso.
Ho un alfa e quindi non posso essere un trol ;)

Xanto.net":3lfh5aco ha detto:
ma tanto che lo scrivo a fare, a te di leggere e capire tutto questo è evidente che non frega assolutamente nulla..
a te interessa solo e unicamente fare polemica...
... avrai tempo di pensarci durante la sospensione
;)
Che bello, qui quando si sentono discussioni fuori dal coro si usa tappare la bocca.. :KO)
Sospeso perchè? Forsa do fastidio agli sponsor paganti? (utenti ricordatevi sempre che ci sono sempre anche loro...)

Garda caso è proprio lo staff che si è accanito ;)
Voleva essere poi un 3D che si sviluppava nei vari crash test di quel periodo, ma invece di postarne altri (come hanno giustamente fatto altri utenti) avete preferito difendere a tutti i costi l'amata 147... Basta vedere in quanti utenti sono passati alla serie1 e che fine hanno fatto le discussioni serie1 vs 147... W obiettività e W Alfa SEMPRE :lol:
 
ADNOH":irm9ydw7 ha detto:
Che bello, qui quando si sentono discussioni fuori dal coro si usa tappare la bocca.. :KO)

a dire il vero, e continui a perseverare nelle tue idee, ti son state date N volte informazioni diverse dalle tue superficiali e qualunquiste. Continui a dimostrare la totale mancanza di dialogo aperto e comprensione.
Inoltre reiscriverti con altro account (cosa vietatissima) e continuare a postare qui fa si che la tua sospensione si tramuti in ban definitivo, hai rotto. E tanto.

ADNOH":irm9ydw7 ha detto:
Sospeso perchè? Forsa do fastidio agli sponsor paganti? (utenti ricordatevi sempre che ci sono sempre anche loro...)

Sponsor chi? Chi tra i nostri sponsor è interessato al discorso dei crash? Guarda meglio e svegliati!

ADNOH":irm9ydw7 ha detto:
Garda caso è proprio lo staff che si è accanito ;)

internik non fa parte dello Staff... anche qui leggi meglio.

ADNOH":irm9ydw7 ha detto:
Voleva essere poi un 3D che si sviluppava nei vari crash test di quel periodo, ma invece di postarne altri (come hanno giustamente fatto altri utenti) avete preferito difendere a tutti i costi l'amata 147... Basta vedere in quanti utenti sono passati alla serie1 e che fine hanno fatto le discussioni serie1 vs 147... W obiettività e W Alfa SEMPRE :lol:

E continui a non capire. Cercati un altro forum, te l'abbiam già detto.

e chiudo anche il topic.
 
Xanto.net":1w6w5mk2 ha detto:
concordo.. tranne che per la manovra dell'alce...ecco un altra delle cagate gigantesche che hanno creato tra giornalisti e "fomentatori delle masse"
altra "manovra" assolutamente inutile, che non può in pratica avere riscontri nelle situazioni reali..
ma che è diventata "famosa" per il caso "pompato" della Classe A (altro mito di un caso creato ad "arte" da un giornalista, che adesso tutti citano come "esempio" per la sicurezza) al suo posto metterei il test di resistenza al ribaltamento dell' Ntsha.. che è più realistico ;)

non per nulla infatti la "manovra dell'alce" (con le "procedure" come viene fatta)infatti semplicemente non esiste, ma altro non è che una delle manovre tipo da circo oscar togni per mettere le macchine su due ruote :asd) :asd) (e infatti guarda caso lo "scopo" nel caso della Classe A era proprio quello :asd) :asd) )
concordo al 100%
 
ADNOH":3jhyzobf ha detto:
mi hai dato del trol.. in un ambiente di forum ha un significato ben preciso.
se sei stato sospeso c'è un motivo.
E reiscriversi come niente fosse non è certo il modo migliore di cercare dialogo (d'altronde da quanto hai scritto in questo topic è evidente)
Parte immediatamente il ban definitivo di entrambi :KO) :KO) :KO)
Ho un alfa e quindi non posso essere un trol ;)
non c'entra nulla l' atteggiamento da troll con l' auto posseduta.
Documentati su internet

Che bello, qui quando si sentono discussioni fuori dal coro si usa tappare la bocca.. :KO)
:asd) :asd) :asd) :asd)
solite frasi
Sospeso perchè? Forsa do fastidio agli sponsor paganti? (utenti ricordatevi sempre che ci sono sempre anche loro...)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) sai cosa gli frega ai nostri sponsor delle tue discussioni sui crash test, stai dicendo cose ridicole.
 
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