KeTaMiNa":tb2me58p ha detto:
ok, e ti sembra normale che il crash test faccia pena in entrambi i casi? eppure nelo sviluppo del progetto, ci sono ben 3 anni di differenza a favore della 147 rispetto alla multipla (parole tue)...
che fa pena continui a dirlo TU.. come si sta' cercando di farti capire da 3 pagine, ma francamente ce ne siamo stancati..
quel tipo di risultati erano TUTTI uguali per QUASI TUTTE le marche in quel periodo..
sul famoso crash Euroencap frontale della 147, continui a non voler capire e non voler leggere quello che ti è stato detto
ed è vecchio come il cucco questa polemica, tanto che esiste addirittura una faq sull'argomento
quella 147 provata era un PRE-Serie, in pratica non esistono 147 andate in produzione con quella configurazione, perchè già dal 2000 si denotano modifiche e varianti proprio per gli urti frontali (la 147 ad oggi ha avuto più di 10/15 aggiornamenti per gli urti frontali)
l'Euroencap NON l'ha mai voluta riprovare, e al gruppo Fiat, in quel tempo non fregava nulla di insistere a riprovarla, il gruppo i crash li fa con le sue metodologie ad Orbassano, e soprattutto fa quelli REALI per le OMOLOGAZIONI (che questi euroencap non c'entrano UNA MAZZA)
quel crash particolare è andato male proprio perchè ha ceduto una saldatura difettosa alla base del parabrezza e si è aperta la porta, sennò era tranquillamente un crash da 4 stelle... il telaio e la progettazione della 147 è di pregio per l'epoca e lo dimostra la prova laterale (che a detta di tutti e della stessa euroencap la più DIFFICILE e GRAVOSA) e dove la 147 eccelleva per l'epoca...
ma tanto che lo scrivo a fare, a te di leggere e capire tutto questo è evidente che non frega assolutamente nulla..
a te interessa solo e unicamente fare polemica...
... avrai tempo di pensarci durante la sospensione