:asd) :asd) :asd)
date un'occhiata a questo video:
<embed src="http://www.youtube.com/v/NktF2lMpROg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
e poi a questo (è la mia :147) ):
<embed src="http://www.youtube.com/v/4YHDdP7neZg" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed>
scusate per la scarsa qualità, ma non ho modo di girare un video (digitale) che non con il cellulare :sic)
Anch'io ho fatto l'indicatore di cambio marcia :asd)
In pratica sono cinque led, il primo si accende a circa 3400 giri, l'ultimo a 5600. A 5600 giri il TS 105cv sviluppa la max potenza, quindi il momento di cambiare marcia.
Devo dire che è utile, in sorpasso è davvero efficace... un colpo d'occhio sai quando devi cambiare...
... vabbè è una cazzatina :asd)
PS: vorrei anche farvi notare il canto del mio centocinquino :jolly)
alcune foto:
La "gobbetta" dove si trovano i led è stuccata e verniciata a filo del coprimozzo di plastica del volante (si chiama così :shrug03) ).
Il circuitino funziona solo sui motori a benzina perchè il numero di giri viene "letto" dalla una delle bobina d'alta tensione (quella che fa fare la scintilla alla candela).
appena ho un po' di tempo posterò lo schema...
date un'occhiata a questo video:
<embed src="http://www.youtube.com/v/NktF2lMpROg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
e poi a questo (è la mia :147) ):
<embed src="http://www.youtube.com/v/4YHDdP7neZg" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed>
scusate per la scarsa qualità, ma non ho modo di girare un video (digitale) che non con il cellulare :sic)
Anch'io ho fatto l'indicatore di cambio marcia :asd)
In pratica sono cinque led, il primo si accende a circa 3400 giri, l'ultimo a 5600. A 5600 giri il TS 105cv sviluppa la max potenza, quindi il momento di cambiare marcia.
Devo dire che è utile, in sorpasso è davvero efficace... un colpo d'occhio sai quando devi cambiare...
... vabbè è una cazzatina :asd)
PS: vorrei anche farvi notare il canto del mio centocinquino :jolly)
alcune foto:
La "gobbetta" dove si trovano i led è stuccata e verniciata a filo del coprimozzo di plastica del volante (si chiama così :shrug03) ).
Il circuitino funziona solo sui motori a benzina perchè il numero di giri viene "letto" dalla una delle bobina d'alta tensione (quella che fa fare la scintilla alla candela).
appena ho un po' di tempo posterò lo schema...