Prossime evoluzioni ... brembo + OZ finito [foto del lavoro terminato a pag. 3]... consiglio visione

TecnoRacing":pyka12u6 ha detto:
Cosa ne fai dei distanziali?

Li vendo... sono ottimi in alluminio 16 mm... se li monto i puffi blu mi rinchiudono e buttano la chiave xchè la ruota uscirebbe platealmente furi... oppure quando vado in un'area di sosta mi fanno un cambio gomme alla F1.

Dopo un lavaggio posto un po di gomme e di info interessanti.
 
Eccoli montanti

Ecco qualche scatto veloce tanto per dare l'idea... per l'occasione ho messo la cravatta alla nasona (striscia cromata sul muso).
AL montaggio stavo per fare una ca@@ata... come ricordate i dischi erano verniciati dorati... pensando che fosse solo vernice e che alla prima frenata sarebbe andata via senza problemi... non me ne sono curato... il problema che sotto la vernice c'era un metallo "tipo alluminio" che stava per rovinare le pasticche... per fortuna me ne sono accorto subito quindi ho eseguito la seguente operazione:
- Alzato le ruote d'avanti
- Acceso l'auto disattivando l'ASR
- Innesto della seconda tenendo la frizione appena staccata
- Conteporaneamente con una carta vetrata sottilissima e con mano leggerissima ho rismosso lo strato sulla parte di contatto del disco con la pasticca sfuttando la ruota che girava...
- ripetere l'operazione per l'altro disco (chiaramente bisogna farlo anche dietro al disco ed a pinza smontata.

Comunque ecco le foto ... e ditemi le vostre impressioni... secondo me.. uno spoilerino qua e la (senza esagerare) e poi penso di poter presentarmi come dire ...

...in una certa maniéééééééra :p

IMG_0242.jpg


IMG_0243.jpg


IMG_0244.jpg


IMG_0245.jpg


IMG_0246.jpg


IMG_0247.jpg


IMG_0248.jpg


IMG_0250.jpg
 
Antos...mi fai un favore?mi fai una foto della macchina in laterale puro senza inquadrature "scenografiche"?

Voglio vedere come stanno quei cerchi visto ceh me li ha offerti il gommista a 110 € l'uno nuovi :OK)
 
ehh... i brembo sono i brembo :elio) :elio) , non ci sono caz...i :ignore)

complimenti bellissimi !

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :clap)
 
quei cerchi ( i miei futuri cerchi :elio) ) sono davvero stupendi! il tuo impianto frenante Brembo, è completamente in regola oppure no? già mi immagino la mia con i tuoi stessi cerchi, naso cromato, spoiler GTA, pinze rosse!
un'ultima domanda: spesa totale per tale impianto?
 
Friendevil":zmg4rfhv ha detto:
Antos...mi fai un favore?mi fai una foto della macchina in laterale puro senza inquadrature "scenografiche"?

Voglio vedere come stanno quei cerchi visto ceh me li ha offerti il gommista a 110 € l'uno nuovi :OK)

Il tuo gommista me lo dovrai presentare un giorno o l'altro... :asd)

Complimentissimi antos :hail)

Non sapevo della storia della vernice, ma sei sicuro che non bastassero un paio di frenate allegre?

:spin)
 
1checipensa":22uld77m ha detto:
quei cerchi ( i miei futuri cerchi :elio) ) sono davvero stupendi! il tuo impianto frenante Brembo, è completamente in regola oppure no? già mi immagino la mia con i tuoi stessi cerchi, naso cromato, spoiler GTA, pinze rosse!
un'ultima domanda: spesa totale per tale impianto?

Che dire sulla legalità... in italia puoi cambiare la marca del disco e delle pastigle di primo impianto rimanendo nelle dimensioni originali e la pinza non si potrebbe cambiare con un modello diverso... quindi è fuoriu legge... tieni presente che in molti paesi invece se maggiori l'impianto frenante ti dimuniscono il premio dell'assicurazione. Quello che posso dire che ad un posto di blocco è difficile che ti dicano qualcosa, sia per ignoranza, sia perché c'è gente in giro con ruote che escono dalla carrozzeria di centimetri e piene di lucine e cavolate varie... quindi se ti fanno problemi è perché gli stai sugli zebedei o perchè hai fatto lo ***** in strada.

Da parte mia io farei l'indiano se dovessi esser così sfortunato da trovar qualcuno che capisca che l'impianto non è "in regola" ed in seconda istanza farei notare che l'alfa romeo su modelli più sportivi montano proprio lo stesso impianto... in teoria non si potrebbe montare neanche il cerchio con canale da 8... io spero di non trovare il tipo che abbia voglia di rompere ed attacarsi su questa cosa... comunque se fai "cerca" troverai molti post sul tema.
 
Friendevil":i0nc018o ha detto:
Antos...mi fai un favore?mi fai una foto della macchina in laterale puro senza inquadrature "scenografiche"?

Voglio vedere come stanno quei cerchi visto ceh me li ha offerti il gommista a 110 € l'uno nuovi :OK)

Appena posso ... ma ti posso assicurare che dal vivo sono ancora meglio.
110 euro? ...o il tuo gommista ti vuole chiedere la mano o sono di plastica... questi sono in alluminio e magnesio e pesano molto meno dei Super Sport... il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 720 euro.
 
Resnick":3evc39pk ha detto:
Friendevil":3evc39pk ha detto:
Antos...mi fai un favore?mi fai una foto della macchina in laterale puro senza inquadrature "scenografiche"?

Voglio vedere come stanno quei cerchi visto ceh me li ha offerti il gommista a 110 € l'uno nuovi :OK)

Il tuo gommista me lo dovrai presentare un giorno o l'altro... :asd)

Complimentissimi antos :hail)

Non sapevo della storia della vernice, ma sei sicuro che non bastassero un paio di frenate allegre?

:spin)

Io me ne sono accorto perchè dopo una frenata un po'più decisa, ma non troppo (considerando un minimo di rodaggio), si è avvertito un rumore durante la rotazione della ruota... sono toranto in officina utilizzando solo il freno a mano ed ho fisto che era saltata una scheggia di pasticca con un pezzo di questo metallo conficcato in essa (lungo quasi 2 cm)... ed atre scheggie depositate nel canale del cerchio... penso che sia fatto in modo che frenando vada via... ma precauzionalemnte, per non rovinare la pasticca, sarebbe meglio fare l'operazione che ho descritto... comunque domani chiamo un amico che fa il Tuner e gli chiedo conferma. :OK)
 
Top