Stefano07":1zaz11e4 ha detto:
vorrei sapere a chi ti rifericsi quando parli di "padroni". Stato o Titolari????
Ma secondo te, una associazione delle dimensioni (in termini di interessi) di ConfIndustria non e' collusa con lo stato?
Comunque io mi riferivo ai titolari, che non vengono "moderati" dallo stato (e non vengono moderati proprio per la collusione di cui sopra).
E' questo che mi ammazza moralmente in quanto italiano, non in quanto metalmeccanico.
Non e' proprio cosi':
sparo valori a caso tanto per fare l'esempio:
l'inflazione dichiarata e' del 2%
quella reale del 10%
il guadagno del titolare aumenta del 30%
il guadagno del dipendente aumenta dell'1% a costo di grandi sacrifici e lotte.
Dov'e' la giustizia in tutto questo?
Non credi che invece di chiedere 120 in più (che dopo 6 mesi non contano piu un c.....) sarebbe meglio dare tutto al dipendente (3700) e dire: Fai quelli che credi meglio!?!?!?
Visto come stanno andando le pensioni mi pare piu' ovvio che mai.
Un'altra cosa che mi fa imbestialire: ti dicono che con i tuoi contributi tu paghi la pensione ai tuoi genitori.... MAPPORC..............ULO............NZI!!!!
I miei genitori la pensione se la sono gia' pagata e profumatamente!!!!!
Sono loro (lo stato) che glial'hanno rubata e adesso tocca a me risanare i conti!!!!
Sono daccordissimo col fatto che gli scioperi dovrebbero essere piu' duri (anche se mi rendo conto che tanti non se lo potrebbero permettere economicamente).
Anzi, io sarei per forme di protesta molto meno legali ma piu' giuste ed eque.
Ad esempio: la Moratti mette la tassa per entrare a Milano?
Prendiamo la Moratti, la leghiamo a un palo in piazza del duomo, e ogni milanese che entra in citta', dopo aver pagato la tassa, le va a dare un pattone... secondo me dopo mezza giornata la toglie la tassa!