lega dei metalmeccanici

Gia' che lo avete riesumato, ne approfitto per chiamarmi fuori. Qualche anno fa mi hanno cambiato il contratto e ora sono nelle telecomunicazioni (che, non lo avrei mai pensato, e' decisamente peggiore, soprattutto per ferie e scatti).
Il loro maggiore tornaconto e' stata pero' la minor forsa sindacale che c'e' nel ramo TLC.
Purtroppo con la connivenza tra industria, governo E SINDACATI che c'e' ormai in Italia, possono fare questo ed altro. :KO)
Le leggi esistenti non le guarda piu' nessuno.
 
quindi alla fine nonostante tutto è vero quel che si dice che (per il lavoratore) il ccnl metalmeccanici è uno dei migliori?
so che ad es quelli di commercio, turismo e trasporti sono peggiori...
sulla forza sindacale lasciamo stare.
nella mia azienda non si è mai scioperato (paura di licenziamento)
e i banchetti dei sindacati dalla mensa sono evitati come se fossero degli appestati
(della serie che la gente ha paura di farsi anche solo vedere a prendere i volantini che consegnano...)
 
bigno72":36m7v876 ha detto:
Gia' che lo avete riesumato, ne approfitto per chiamarmi fuori. Qualche anno fa mi hanno cambiato il contratto e ora sono nelle telecomunicazioni (che, non lo avrei mai pensato, e' decisamente peggiore, soprattutto per ferie e scatti).

credevo che era meglio....

mi fa """sorridere"""" che quando si apri il 3d si rivendicava e lottava giustamente x il contratto mentre oggi si lotta x aver il lavoro :( pessimismo e fastidio
 
infatti :(
causa crisi, 30 anni di lotte sindacali ce li possiamo dimenticare e mettere nel...
testa bassa e vaselina.
e ringraziare di avere un lavoro, anche se sfruttato.
cmq se non cambia qualcosa in asia, non ci sono alternative.
O introducono i diritti umani in cina etc
O ci adattiamo noi lavoratori italiani a lavorare nelle loro condizioni.

E' l'effetto di un mercato sempre più globalizzato purtroppo.

se tu sei pessimismo e fastidio, io sono Leopardi... pessimismo cosmico
 
squalettoge":3u6r9ez2 ha detto:
direttamente dal 3d che lavoro fate Ecc ecc

ecCo che sorge la lega dei metalmeccanici :A)

sotto cOn le adesioni!!!

indicare il settore


it/reti in questo momento




ps

CONTRATTO SUBITO!!!!! :elio)
diploma tecnico industrie metalmeccaniche...programmatore fresa e tornio cnc :OK)
 
metalmeccanico

metalmeccanico anch'io :elio)
dal 1999 :eek:ld)
prima lavoravo in officina e mi occupavo della parte elettrica di ruspe e caricatori,
da un anno sono passato in ufficio e mi occupo dell'assistenza post vendita
 
metalmeccanico, 4 livello, sono tecnico su una multinazionale che costruisce sollevatori telescopici, mi occupo di riparali quando quando si fermano in linea sia per elettronica che per meccanica, quando non c'è niente da riparare in linea faccio un po di tutto, l'azienda è terexlift
 
Ciao ragazzi! Metalmeccanico anche io!! Lavoro come manutentore elettrico nella fabbrica che in questo momento è sulla bocca di tutti... l'ILVA! Ma non faccio solo l'elettricista, facciamo i meccanici, saldatori, carpentieri, frigoristi ecc ecc.. Ci arrangiamo! :p
Ciao operaiacci!!!!!!!!!!!!!! :fluffle)
 
zimon":3qs4a7dl ha detto:
Ciao ragazzi! Metalmeccanico anche io!! Lavoro come manutentore elettrico nella fabbrica che in questo momento è sulla bocca di tutti... l'ILVA! Ma non faccio solo l'elettricista, facciamo i meccanici, saldatori, carpentieri, frigoristi ecc ecc.. Ci arrangiamo! :p
Ciao operaiacci!!!!!!!!!!!!!! :fluffle)
metti a posto quello che io progetto :asd)
la mia ditta doveva prendere l'ordine per revampare l'ilva di taranto ma non se ne è fatto niente... mi sa che la chiudono e basta
 
am78_ud":3lcf8rik ha detto:
metti a posto quello che io progetto :asd)
la mia ditta doveva prendere l'ordine per revampare l'ilva di taranto ma non se ne è fatto niente... mi sa che la chiudono e basta
Mi sa proprio di si.. :asd) :asd)
Speriamo di no sennò so cavoli..laggiù stanno facendo solo dei casini e basta.. :ignore)
 
Top