Ciao ragazzi,
come alcuni di voi sapranno, a maggio ho venduto la mia GT per passare, come da titolo, a qualcosa di completamente diverso. Il motivo non è stato perché fossi insoddisfatto della GT, ma perché l'auto non soddisfaceva più le mie esigenze. La GT la utilizzavo veramente poco... 17.000 km in poco più di due anni, mentre con l'Ulysse, ritirato il primo agosto, ho percorso già 6100 km (e non ho cambiato lavoro...).
Il mezzo va veramente bene, il motore, di origine PSA, sviluppa una potenza pari a 136cv a 4000 g/m, ed una coppia di 320 Nm a 2000 giri, che per effettto dell'overboost, si porta per alcuni istanti a 340 Nm quando si affonda in pieno l'acceleratore.
La guida è piacevole, il motore è sempre pronto e si allunga fin oltre il regime di potenza massima, anche se, come sapete, è inutile avventurarsi così in alto (io che provengo da un benzina però ho dovuto imparare).
Lo sterzo è un po' lento, ma progressivo e perfettamente intonato con il tipo di vettura; è inoltre molto leggero e ha un buon diametro di sterzata. I freni sono potenti e il pedale offre una buona modulabilità, anche se si avverte, nelle frenate di emergenza, che si sta fermando un mezzo di quasi due tonnellate.
La tenuta di strada è molto buona, il rollio contenuto (sinceramente pensavo peggio), e anche la stabilità al retrotreno, complice lo sterzo non molto pronto, non impensierisce mai con reazioni violente (nel caso c'è sempre l'ESP di serie).
Il cambio, anch'esso di origine PSA (come tutta la macchina, se vogliamo dirla tutta) è molto preciso e morbido; lamenta solo qualche impuntamento nell'uso prettamente sportivo (eventualità un po' rara, a dire il vero). I rapporti sono 6, ben spaziati e anche dalla V alla VI lo sbalzo è solamente di 400 giri.
Nel complesso l'auto è molto maneggevole, non sembra di guidare un mezzo così grande. La posizione di guida è chiaramente molto turistica, tipica da monovolume, ma perciò molto comoda.
Nelle velocità autostradali si viaggia nel silenzio e nel confort, senza accorgersi della velocità ma nemmeno delle ore che passano.
Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
L'allestimento è l'Emotion, quindi il top di gamma.
Ed ora qualche foto:
Ed ora sotto con i commenti!!! (però non mi insultate... :asd) )
come alcuni di voi sapranno, a maggio ho venduto la mia GT per passare, come da titolo, a qualcosa di completamente diverso. Il motivo non è stato perché fossi insoddisfatto della GT, ma perché l'auto non soddisfaceva più le mie esigenze. La GT la utilizzavo veramente poco... 17.000 km in poco più di due anni, mentre con l'Ulysse, ritirato il primo agosto, ho percorso già 6100 km (e non ho cambiato lavoro...).
Il mezzo va veramente bene, il motore, di origine PSA, sviluppa una potenza pari a 136cv a 4000 g/m, ed una coppia di 320 Nm a 2000 giri, che per effettto dell'overboost, si porta per alcuni istanti a 340 Nm quando si affonda in pieno l'acceleratore.
La guida è piacevole, il motore è sempre pronto e si allunga fin oltre il regime di potenza massima, anche se, come sapete, è inutile avventurarsi così in alto (io che provengo da un benzina però ho dovuto imparare).
Lo sterzo è un po' lento, ma progressivo e perfettamente intonato con il tipo di vettura; è inoltre molto leggero e ha un buon diametro di sterzata. I freni sono potenti e il pedale offre una buona modulabilità, anche se si avverte, nelle frenate di emergenza, che si sta fermando un mezzo di quasi due tonnellate.
La tenuta di strada è molto buona, il rollio contenuto (sinceramente pensavo peggio), e anche la stabilità al retrotreno, complice lo sterzo non molto pronto, non impensierisce mai con reazioni violente (nel caso c'è sempre l'ESP di serie).
Il cambio, anch'esso di origine PSA (come tutta la macchina, se vogliamo dirla tutta) è molto preciso e morbido; lamenta solo qualche impuntamento nell'uso prettamente sportivo (eventualità un po' rara, a dire il vero). I rapporti sono 6, ben spaziati e anche dalla V alla VI lo sbalzo è solamente di 400 giri.
Nel complesso l'auto è molto maneggevole, non sembra di guidare un mezzo così grande. La posizione di guida è chiaramente molto turistica, tipica da monovolume, ma perciò molto comoda.
Nelle velocità autostradali si viaggia nel silenzio e nel confort, senza accorgersi della velocità ma nemmeno delle ore che passano.
Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
L'allestimento è l'Emotion, quindi il top di gamma.
Ed ora qualche foto:
Ed ora sotto con i commenti!!! (però non mi insultate... :asd) )