Ragazzi grazie ancora per i complimenti!!!
Dunque se il motore multijet è una tecnologia FIAT, allora no, il 2.0 dell'Ulysse non è un multijet, perché è il 2.0 HDI del gruppo PSA. E' lo stesso identico motore che montano 207, 308 3 407 per dirne alcune. Senza dimenticare chiaramente le gemelle C8 e 807.
L'Ulysse è a tutti gli effetti una Peugeot, di Fiat ha solo il design (diverso dalle gemelle francesi) e il logo. Infatti, avendo posseduto una Peugeot prima della 147, riconosco il cambio e la modubilità della frenata. In più ad esempio, le levette devioluci, la strumentazione (con i numeri dispari anziché pari, la zona rossa a 5000 giri) per citare alcuni esempi, sono classici delle auto PSA e non delle FIAT (in casa ho l'Idea e ho avuto anche la Stilo). Altro particolare è il fatto che, ad esempio, tutti sappiamo che nella auto del gruppo Fiat le luci si spengono con il motore: qui sull'Ulysse invece no, c'è il classico cicalino, proprio come le auto PSA. Ma anche la chiave, non è la classica chiave blu Fiat, ma è la stessa identica chiave nera della 207 e 307 (ce l'ha un mio collega), dove al posto del leoocino c'è lo stemma Fiat. La centralina non è Bosch ma è Siemens (lo so perché ho fatto attacare l'auto all'examiner e sul report è indicato).
A fronte di tutto ciò, cmq posso dire che l'auto è veramente bella e va benissimo.
@Lorenzo: La GT la volevo cambiare già da un po', perché volevo un'auto più comoda specialemte per portare in giro anche i miei non più giovanissimo... pensavo alla 159 SW, ma a fronte di un prezzo un po' alto, cmq dietro 3 persone non ci stanno comodissime. Essendomi sempre piaciute le auto "alte", la scelta alla fine era tra S-Max, Chevrolet Captiva e Ulysse (la Phedra costa molto di più). Ho scelto l'Ulysse perché è un ottimo prodotto e perché cmq volevo restare in casa Fiat.
@Davide: no non ancora, anche se però mi piacerebbe... diciamo che mi sono portato avanti! :lol: Scherzo!
@FEBIO5: guarda, in realtà è così maneggevole che non ti sembra di guidare un mezzo così grande... anzi a volte non me ne rendo proprio conto...
@vexator: ci ho pensato anche io, però sinceramente la linea non mi convince fino in fondo, anche se è un bel mezzo; alla fine ho puntato su un genere del tutto diverso.
@cuoresportivo83: :crepap) :crepap) :crepap)
@andrea5887: grazie mille!
@Saturno147: Thanks!
Anche io, indeciso tra il grigio chiaro e questo grigio scuro, ho preferito il colore scuro. Sta davvero bene ed è imponente ma anche molto elegante.