Non parte piu'.......perche'?!?!?!?!

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Dopo una dura settimana di lavoro,vado per mettere in moto la macchina per andare a svagarmi un po' (fino ad oggi nessun problema),e il motorino d'avviamento fa il classico tiro della batteria esaurita :cry:

Voi direte...batteria scarica!e invece no!perche' anche collegando i cavi alla dedra di mio padre e dando gas,il motorino d'avviamento non fa neanche un giro (o al max 1) come se la batteria fosse scarica,ma non lo e'!
Ma perche' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ste cose succedono all'inizio weekend?

Ho notato un'altra anomalia sempre da stasera,con la amcchina spenta accendendo gli anabbaglianti si spengono tutte le luci del cruscotto e solo di quello(luci comnadi radio,volante clima tutto ok)!

Che ci sia qualche corto circuito?Mi consigliate di provare qualcosa o devo portarla dal mio (fidato) meccanico?


La macchina mi e' arrivata 10 giorni fa' :cry: ha 73.000 KM e' del 10/2000 ed e' appena stata revisionata/tagliandata :cry:

Ditemi che e' successo....sono un po' triste. Grazie a tutti
 
mmmm...potrebbe essere che la batteria della dedra non è sufficiente per la 147...che motorizzazioni sono?

non credo sia qualcos'altro...è parecchio difficile che avvenga una anomalia simile tutta in un botto! :shrug03)
 
Zoddo":3m4j9s5q ha detto:
mmmm...potrebbe essere che la batteria della dedra non è sufficiente per la 147...che motorizzazioni sono?

non credo sia qualcos'altro...è parecchio difficile che avvenga una anomalia simile tutta in un botto! :shrug03)

Si ma la dedra era accesa,su di giri e di certo basterebbe...il voltaggio e' lo stesso e la cosa preoccupante e' che la mia macchina non accennava neanche una "spintina" in piu' dalla dedra,quando invece si sa che se stai senza batteria quello e' il modo "sicuro" per rimettere in moto una macchina...

PS:ho notato che se provo ad avviarla,dopo 1 secondo si spegne quasi tutto e l'orologio si azzera (e anche il contatore KM)

e' un 1.6 120CV
 
'scolta, evita di collegare i cavi perchè gente qui dentro s'è giocato le centraline... Eventualmente verifica che la batteria sia ben carica o falla trainare in officina. Ma cerca di evitare i cavi...
 
Lacco79":3o2w1r0o ha detto:
Magari sparo la cavolata del secolo...tentare di spingerla e farla accedere "in marcia"? :thk)

Si che e' una cavolata perche' pesa troppo! :lol: (scherzo eh ma da solo e' impensabile e ora piove^^)
 
sulla batteria dovrebbe esserci un cerchietto dove c'è un indicatore dello stato della batteria appunto :nod)

per quanto ai cavi, c'è anche da dire che, a volte capita, che i morsetti non prendano bene e quindi sembra che non succeda nulla (comunque vero, occhio alle centraline)
 
secci":1haca8jc ha detto:
sulla batteria dovrebbe esserci un cerchietto dove c'è un indicatore dello stato della batteria appunto :nod)

per quanto ai cavi, c'è anche da dire che, a volte capita, che i morsetti non prendano bene e quindi sembra che non succeda nulla (comunque vero, occhio alle centraline)

Non sapevo che ci fosse il epricolo di fare danni...spero di non aver combinato niente ma sapete....arrivo da una panda :sarcastic)

Cmq mi sembra di aver capito la causa,vedo che le batterie delle 147 hanno il brutto vizio di salutare senza dare nessun avvertimento :boxe)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1189

Vado a vedere il bollino...sempre se la batt e' originale
 
Lacco79":1m790opt ha detto:
Magari sparo la cavolata del secolo...tentare di spingerla e farla accedere "in marcia"? :thk)

Mi é stato detto che provare a far partire le nostre micione a spinta sia un rischio... potrebbe andare a farsi benedire il catalizzatore... almeno é quanto mi é stato detto.

E mi é anche stato detto di non collegare i cavi... per lo stesso motivo enunciato sopra.

Magari hai solo la batteria morta, forse nel tagliando non hanno verificato la batteria. Dove l'hai presa l'auto? Da un conce? Prova a tornare da chi te l'ha venduta e vedere se ti mette un altra batteria... almeno per provare a farla partire.
 
Accendere l'auto a spinta non è consigliabile. Potrebbero sorgere danni al catalizzatore ed addirittura danni alle centraline...questo perchè accendendola a spinta il catalizzatore riceverebbe gas conbusti molto caldi in modo immediato e le centraline potrebbero danneggersi in seguito allo sbalzo di tensione...ditemi se dico cavolate...ciao :asd)
 
Accendere l'auto a spinta non è consigliabile. Potrebbero sorgere danni al catalizzatore ed addirittura danni alle centraline...questo perchè accendendola a spinta il catalizzatore riceverebbe gas conbusti molto caldi in modo immediato e le centraline potrebbero danneggersi in seguito allo sbalzo di tensione...ditemi se dico cavolate...ciao :asd)
 
l'evitare di far partire la macchina collegando i cavi ad un altra macchin mi sembra eccessivo, se si fanno le operazioni giuste non si corre pericolo, cercando, qui nel forum, si trova la sequenza di operazioni da fare :OK)
 
La batteria

La batteria non è detto che se è scarica e se la colleghi con un altra riparte, perchè se un elemento della serie si stacca non partirà mai. Ricorda che ,per evitare danni alla centralina, va collegata un altra batteria senza usarne una montata su altra macchina : la procedura è polo positivo della macchina morta e polo positivo della batteria ausiliaria , polo megativo della battieria soccorritrice e massa della macchina ( non della batteria ).Accendendo gli anabbagglianti con una batteria che ha problemi di avviamento, si provoca un assorbimento improvviso di corrente e si spengono molti componenti o utilizzatori dell'impianto elettrico
 
Yaco 147 T.I.":1s0ur04e ha detto:
Lacco79":1s0ur04e ha detto:
Magari sparo la cavolata del secolo...tentare di spingerla e farla accedere "in marcia"? :thk)

Mi é stato detto che provare a far partire le nostre micione a spinta sia un rischio... potrebbe andare a farsi benedire il catalizzatore... almeno é quanto mi é stato detto.

E mi é anche stato detto di non collegare i cavi... per lo stesso motivo enunciato sopra.

Magari hai solo la batteria morta, forse nel tagliando non hanno verificato la batteria. Dove l'hai presa l'auto? Da un conce? Prova a tornare da chi te l'ha venduta e vedere se ti mette un altra batteria... almeno per provare a farla partire.

Ah ecco come non detto, non fatelo!!!! :asd)
 
E' quasi sicuramente la batteria,di solito muoiono all'improvviso..e non è detto che anche collegando i cavi(nel modo giusto) si riesca a farla partire..evitare le partenze a spinta,poptrebbero fare danni al catalizzatore.. :nod)
 
Top