Il Codice Da Vinci

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Chi l'ha letto? Io l'ho divorato in una decina di ore... Mi è piaciuto molto, anche se è stato oggetto di numerose critiche per le teorie strampalate che proponeva...

Approfitto per segnalarvi che è possibile scaricare la versione pdf: http://www.letturelibere.net/download.php?id=1204

Si l' ho letto tempo fa, ma mi è piaciuto di più un altro libro dello stesso autore:

Angeli e Demoni, che ti consiglio se ti è piaciuto il codice...

Ho provato a scaricare ed effettivamente si può....

Ma è legale?? :?: :?:

Non è coperto da diritti?? :?: :?: :?:

carloscrow":39rwdisl ha detto:
Si l' ho letto tempo fa, ma mi è piaciuto di più un altro libro dello stesso autore:

Angeli e Demoni, che ti consiglio se ti è piaciuto il codice...

Ho provato a scaricare ed effettivamente si può....

Ma è legale?? :?: :?:

Non è coperto da diritti?? :?: :?: :?:

Mah non so...forse non si può stampare...io l'ho cercato, l'ho trovato e l'ho scaricato...fra l'altro è stato l'input che me l'ha fatto comprare in versione cartacea...

In questi giorni ho approfondito l'argomento, sul sito dell opus dei lo stroncano di brutto, segnandolo come una selva infinita di inesattezze storiche ed invenzioni...

Per invogliare i curiosi :D :

leo_colt1.jpg

Questa è una scena dell'ultima cena di Lenorado Da Vinci... lo scrittore afferma che la persona alla destra di Gesù è una donna :?: e che una mano che spunta dal nulla impugna minacciosa un coltello...

Ma a me più che le teorie strampalate hanno affascinato gli enigmi e gli indovinelli di cui è ricco il romanzo!!

cn73":1z1yw1ra ha detto:
Per invogliare i curiosi :D :

leo_colt1.jpg

Questa è una scena dell'ultima cena di Lenorado Da Vinci... lo scrittore afferma che la persona alla destra di Gesù è una donna :?: e che una mano che spunta dal nulla impugna minacciosa un coltello...

Ma a me più che le teorie strampalate hanno affascinato gli enigmi e gli indovinelli di cui è ricco il romanzo!!
l' ho letto ma non avevo mai le immagini sotto mano...
Se ne hai altre postale :OK)

Letto anch'io !!!

... molto bello :OK)

gran fascino la teoria del "femminino sacro " ...

ma pare (nonostante la prefazione) che si sia inventato tutto !!!

:jaw) :jaw) :jaw)

C'e' qualcuno che ne sa qualcosa e sa dove trovare eventuali fonti :aeh) :aeh) :aeh)

l'ho letto anke io, mi è piaciuto tantissimo...
non so fino a che punto la sua fantasia sia arrivata, ma secondo me nulla di impossibile... anzi...

Re: Letto anch'io !!!

bertos":3k3diffq ha detto:
... molto bello :OK)

gran fascino la teoria del "femminino sacro " ...

ma pare (nonostante la prefazione) che si sia inventato tutto !!!

:jaw) :jaw) :jaw)

C'e' qualcuno che ne sa qualcosa e sa dove trovare eventuali fonti :aeh) :aeh) :aeh)

Certo che si è inventato tutto... Il Priorato di Sion esiste davvero ma è fondato di recente ;) Così come i documenti a cui fa riferimento sono dei falsi riconosciuti!

Qui ho trovato praticamente tutto, anche se è da tenere copnto che è il sito dell'Opus Dei, massacrata dal romanzo di Brown ;) http://www.opusdei.it/art.php?w=22&a=2052

IOn breve anche questo è interessante: Errori, Inesattezze e Panzane storiche ne "Il codice da Vinci", http://www.nuovosoldo.it/Cultura/Artico ... 192005.htm

Altre immagini ve le posto domani, bella quella della Vergine delle Rocce

Bellissimo libro, uno di quelli che divori in un pomeriggio e non vorresti mai finisse... :OK)

Mi ha un pochino deluso la conclusione, mi aspettavo un finale più "compiuto", comunque è un bellissimo romanzo.

Ora devo iniziare Angeli e Demoni, ho sentito parlar bene anche di quello...

Sicuramente è un romanzo molto avvincente, credo anche perchè parla di un argomento pieno di mistero.
Sul Corriere di oggi c'è un articolo che parla proprio di questo libro, dove l'autore conferma che si tratta di un'opera di fantasia.
Anche se, la teoria di Maddalena, moglie di Gesù e capostipite della dinastia dei Merovingi l'avevo già letta in un romanzo riguardante prprpio il Santo Graal.
Riguardo il coltello che si vede nell'opera di Leonardo, mi sembra che fosse quella di Giuda.

Bye
Kis :mad2)