Velocita' massima

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
La velocita' massima della 147, quella da 116 cv viene data come riferimento intorno ai 190 km h,210 per le 140 e 150 cv.
Questo,come dicevo riferimento,anche se e difficile costatarlo poiche i codici della strada non permettono,e questo e piu' che giusto,ma relativamente non vi sembrano velocita un po basse?
 
Non so quanto durerà questo topic... anche perchè credo che in poco tempo, come al solito, arriverà qualcuno che ieri è andato in pista o in Germania e avrà da dire la sua... :asd)

Però ti posso dire che il motivo principale è che l'aerodinamica della 147 che fa abbastanza schifo... :ka)
 
306 Maxi":i3e17bn6 ha detto:
Non so quanto durerà questo topic...
Però ti posso dire che il motivo principale è che l'aerodinamica della 147 che fa abbastanza schifo...
bhè non è che esistano tante altre 2 volumi con aerodinamica decisamente migliore: appare la BMW Serie -1 (che sconta anche ottimi rendimenti della trasmissione) tutte le altre (VW, Audi, Renault, Ford etc) non è che abbiano poi differenze abissali, anzi :OK)
 
francesco74":1ht4d1m8 ha detto:
La velocita' massima della 147, quella da 116 cv viene data come riferimento intorno ai 190 km h,210 per le 140 e 150 cv.
Questo,come dicevo riferimento,anche se e difficile costatarlo poiche i codici della strada non permettono,e questo e piu' che giusto,ma relativamente non vi sembrano velocita un po basse?

l'aerodinamica non sarà il top, ma non è che le altre concorrenti a parità di cavalli vadano molto di più....
 
DevilBoss86":2nfj1g21 ha detto:
è un problema di compressione che l'alfa non ha,a differenza di altre auto...e poi anche di peso!
??? compressione ??? Peso ???

Che c'entra?

PS la mia auto (vagamente simile come carrozzeria ad una 147 5P) pesa (a vuoto) 1470kg, quindi ben di più :p
 
InterNik":1panfxwz ha detto:
306 Maxi":1panfxwz ha detto:
Non so quanto durerà questo topic...
Però ti posso dire che il motivo principale è che l'aerodinamica della 147 che fa abbastanza schifo...
bhè non è che esistano tante altre 2 volumi con aerodinamica decisamente migliore: appare la BMW Serie -1 (che sconta anche ottimi rendimenti della trasmissione) tutte le altre (VW, Audi, Renault, Ford etc) non è che abbiano poi differenze abissali, anzi :OK)
Diciamo che la 147 è agli ultimi posti, ora non ho i CX sottomano (ho guardato solo quelli visto che le aree frontali possono considerarsi simili), ma li avevo letti da qualche parte un pò di tempo fa (credo in rete, non su carta).
La Serie 1 è appunto quella col CX nettamente migliore, e in effetti le velocità massime che fa registrare sono molto buone.
 
306 Maxi":1dlysy02 ha detto:
InterNik":1dlysy02 ha detto:
306 Maxi":1dlysy02 ha detto:
Non so quanto durerà questo topic...
Però ti posso dire che il motivo principale è che l'aerodinamica della 147 che fa abbastanza schifo...
bhè non è che esistano tante altre 2 volumi con aerodinamica decisamente migliore: appare la BMW Serie -1 (che sconta anche ottimi rendimenti della trasmissione) tutte le altre (VW, Audi, Renault, Ford etc) non è che abbiano poi differenze abissali, anzi :OK)
Diciamo che la 147 è agli ultimi posti, ora non ho i Cx sottomano ma li avevo letti da qualche parte un pò di tempo fa.
La Serie 1 è appunto quella col CX nettamente migliore, e in effetti le velocità massime che fa registrare sono molto buone.

Ha anche 163 cavalli il 2.0L.............
 
outcave":32873j5h ha detto:
306 Maxi":32873j5h ha detto:
InterNik":32873j5h ha detto:
306 Maxi":32873j5h ha detto:
Non so quanto durerà questo topic...
Però ti posso dire che il motivo principale è che l'aerodinamica della 147 che fa abbastanza schifo...
bhè non è che esistano tante altre 2 volumi con aerodinamica decisamente migliore: appare la BMW Serie -1 (che sconta anche ottimi rendimenti della trasmissione) tutte le altre (VW, Audi, Renault, Ford etc) non è che abbiano poi differenze abissali, anzi :OK)
Diciamo che la 147 è agli ultimi posti, ora non ho i Cx sottomano ma li avevo letti da qualche parte un pò di tempo fa.
La Serie 1 è appunto quella col CX nettamente migliore, e in effetti le velocità massime che fa registrare sono molto buone.

Ha anche 163 cavalli il 2.0L.............
La 118 ne ha 122 ;)

Cmq sto ancora aspettando la segnalazione di auto simili con potenze analoghe e velocità massime nettamente migliori, forse perchè non esistono :p
 
Con due volumi non si può fare molto meglio :shrug03)

al più su questo tipo di vetture si cerca di ottimizzare le perdite dovute alla trasmissione e a dettagli di appendici aerodinamiche. Per tutto il resto rimangono sempre simili.

Per andar forte ci vuole la coda... :)
 
InterNik":2qucj1k1 ha detto:
outcave":2qucj1k1 ha detto:
Ha anche 163 cavalli il 2.0L.............
La 118 ne ha 122 ;)
Appunto... e fa i 201 km/h (4R).

InterNik":2qucj1k1 ha detto:
Cmq sto ancora aspettando la segnalazione di auto simili con potenze analoghe e velocità massime nettamente migliori, forse perchè non esistono :p
E' chiaro che nessuna avrà velocità NETTAMENTE migliori, ma già solo 5 km/h in velocità massima non sono pochi (ben inteso che a me poi non interessano, ma come dato oggettivo 5 km/h di differenza non sono pochi).
Poi logicamente l'unico confronto possibile sarebbe avere lo stesso motore e la stessa trasmissione su auto diverse.

Io parlavo di CX, e in quanto a CX la 147 non brilla... cosa a cui sopperisce in parte con un motore (parlo del 150 ma anche del 120) con un buon allungo, spesso superiore a quello delle rivali.

Comunque per farmi capire, se mettessimo il motore e la trasmissione del 118d suna 147, non farebbe i 201 km/h.
 
DriftSK":iao7g6dr ha detto:
Con due volumi non si può fare molto meglio :shrug03)

al più su questo tipo di vetture si cerca di ottimizzare le perdite dovute alla trasmissione e a dettagli di appendici aerodinamiche. Per tutto il resto rimangono sempre simili.

Per andar forte ci vuole la coda... :)
Proprio l'altro giorno notavo che lo spoilerino (di merda) messo sul tetto del mio catorcio ha un suo insospettabile "perchè".

Durante un lavaggio a rulli, causa favorevole disposizione della luce solare, ho visto benissimo il flusso delle goccioline d'acqua spruzzare (un po' come nelle gallerie del vento, tanto per capirci).

Ebbene l'aborto di spoilerino... fa realmente "staccare" il flusso dal lunotto posteriore!

Non potevo crederci, ma ho dovuto riconoscere "sti crucchi ogni tanto qualche buona pensata ce l'hanno" :p
 
più che di velocità io parlerei dei cavalli... l'Alfa non si vuol decidere ad aumentare i cavalli su TUTTA la gamma... mentre le altre case lo stanno facendo eccome!!

Golf, Seat, ecc. (senza andare a scomodare le bmw a cui non siamo manco paragonabili... :KO) :KO) )...hanno ormai introdotto motori molto potenti a tutto tondo... e invece l'Alfa che dovrebbe essere la più sportiva di tutte... è sempre ferma al palo. :wall) Ormai il 150 cv ce l'hanno tutte le case.. dovrebbe essere il nostro motore meno potente...a fronte di almeno un paio di motori da 300 cv almeno....e invece i 300cv non sappiamo manco cosa sono!! :swear) :swear) (8c a parte).
Bmw, subaru, vw, AUDI, ecc... hanno gamme estesissime di motori con "cavallerìe" quasi esagerate.... e noi invece abbiamo solo un misero 3.2 da 240 cv!?!?!

E come se non bastasse abbiamo le macchine più pesanti! :wall)


Eccheccaz.zo! dovremmo essere la Casa con la gamma più sportiva in assoluto...e invece tra un pò ci passano davanti pure le smart!! :motz)

Dovremmo essere almeno al livello della bmw come motori...e invece abbiamo più o meno la stessa gamma della opel! :jaw) ...non sò se mi spiego. :KO)

Le nostre sono belle macchine, con un design mozzafiato e sicurezza in abbondanza... ma cosa me ne faccio di un assetto della madonna se poi non ho i cavalli sotto il qulo??!

Di Alfaromeo con almeno 300 cv "vendibili" ce ne dovrebbero essere minimo minimo 3 modelli...e invece (8c a parte xkè è di "un altro pianeta) non ce ne abbiamo manco uno! :KO)
 
GT-blacktiger":3p1et2n3 ha detto:
più che di velocità io parlerei dei cavalli... l'Alfa non si vuol decidere ad aumentare i cavalli su TUTTA la gamma... mentre le altre case lo stanno facendo eccome!!

Golf, Seat, ecc. (senza andare a scomodare le bmw a cui non siamo manco paragonabili... :KO) :KO) )...hanno ormai introdotto motori molto potenti a tutto tondo... e invece l'Alfa che dovrebbe essere la più sportiva di tutte... è sempre ferma al palo. :wall) Ormai il 150 cv ce l'hanno tutte le case.. dovrebbe essere il nostro motore meno potente...a fronte di almeno un paio di motori da 300 cv almeno....e invece i 300cv non sappiamo manco cosa sono!! :swear) :swear) (8c a parte).
Bmw, subaru, vw, AUDI, ecc... hanno gamme estesissime di motori con "cavallerìe" quasi esagerate.... e noi invece abbiamo solo un misero 3.2 da 240 cv!?!?!

E come se non bastasse abbiamo le macchine più pesanti! :wall)


Eccheccaz.zo! dovremmo essere la Casa con la gamma più sportiva in assoluto...e invece tra un pò ci passano davanti pure le smart!! :motz)

Dovremmo essere almeno al livello della bmw come motori...e invece abbiamo più o meno la stessa gamma della opel! :jaw) ...non sò se mi spiego. :KO)

Le nostre sono belle macchine, con un design mozzafiato e sicurezza in abbondanza... ma cosa me ne faccio di un assetto della madonna se poi non ho i cavalli sotto il qulo??!

Di Alfaromeo con almeno 300 cv "vendibili" ce ne dovrebbero essere minimo minimo 3 modelli...e invece (8c a parte xkè è di "un altro pianeta) non ce ne abbiamo manco uno! :KO)
concordo, anche se penso che la gente (non noi amanti Alfa) se dovesse scegliere un'auto di 300 o più CV tra Alfa Romeo - BMW - Audi etc... non sceglierebbe Alfa! Sarà "triste", ci può dispiacere, ma è così!!
 
Le velocità max (e anche qualcos'altro) dichiarate dall'Alfa non sono veritiere solo per i diesel, mentre i benza fanno anche qualcosina in più! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!

Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!
 
InterNik":33sp4tae ha detto:
DriftSK":33sp4tae ha detto:
Con due volumi non si può fare molto meglio :shrug03)

al più su questo tipo di vetture si cerca di ottimizzare le perdite dovute alla trasmissione e a dettagli di appendici aerodinamiche. Per tutto il resto rimangono sempre simili.

Per andar forte ci vuole la coda... :)
Proprio l'altro giorno notavo che lo spoilerino (di merda) messo sul tetto del mio catorcio ha un suo insospettabile "perchè".

Durante un lavaggio a rulli, causa favorevole disposizione della luce solare, ho visto benissimo il flusso delle goccioline d'acqua spruzzare (un po' come nelle gallerie del vento, tanto per capirci).

Ebbene l'aborto di spoilerino... fa realmente "staccare" il flusso dal lunotto posteriore!

Non potevo crederci, ma ho dovuto riconoscere "sti crucchi ogni tanto qualche buona pensata ce l'hanno" :p
Cioè vorresti dire se ho ben capito che lo spoiler sulla 147 aiuta nella velocità max?
 
Top