Un due tre smontiamo le pinze, un due tre coloriamo le pinze!

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao, ormai l'avete fatto quasi tutti; ciononostante volevo rendervi partecipi del lavoro di coloritura delle pinze sulla mia nasona.
Siccome mi piace lavorare comodo, ho smontato sia le pinze che i portapinze. Non avendo voglia di fare lo spurgo, pero', le pinze le ho lasciate collegate al circuito idraulico, e quindi ho dovuto verniciarle comunque vicino ai mozzi.

Ah, per chi volesse smontare le pinze, dovete procurarvi una rarissima brugola da 7!
Per fortuna Squaletto aveva con se una strana serie di chiavi a brugola da un lato e Torx dall'altro, e forse per compatibilita' coi passi Torx c'era anche la brugola da 7.

Eccovi un po' di foto!

Il Bigno al lavoro:
Pinze_Gianni.jpg


Il Bigno luminosamente supportato dallo Squaletto:
Pinze_Squalo.jpg


I portapinze verniciati sul banco:
Pinze_portapinze.jpg


La pinza posteriore pronta da montare:
Pinze_post.jpg


La pinza anteriore pronta da montare:
Pinze_ant.jpg


La pinza anteriore finita e montata:
Pinze_ant_finita1.jpg

Pinze_ant_finita2.jpg


Il lavoro finito!:
Pinze_montata.jpg
 
Ottimo lavoro e ottimo risultato :love) :love)

Non vedo l'ora di farlo anch'io, sto aspettando gli adesivi....
Mi sapresti dire se è tanto difficile smontare le pinze per chi non l'ha mai fatto? Ci sono problemi poi nel rimetterle?

Ciao.
 
wellaaa verniciatori pazzi :)
io ne ho fatta una....ehhh non avevo tempo per l'altra :) 3 mani ben date, la terza leggera circa 9gr di vernice e 3 di "cata" le altre 12gr di vernice, mah che dire non sono convinto, troppo evidenti....magari con l'adesivino mi garberanno di più, incompenso il risultato estetico è ottimo veramente, le pinze non le ho smontate, solo qualche pezzo di nastro e un po di calma, ho smontato il supporto cavetto sensore in acciao il tappo in gomam ectct, ora pian piano le farò tutte...se mi basta la vernice ahahah, sembra cosi poca a dir il vero.
Per chi interessa ho trovato in un colorificio qui vicino mentre prendevo il KIT per fare i fari GTA un KIT per le pinze U G U A L E al foliatec ma con costo sui 20Euro, al scatola ha la stesa misura forma cartoncino etcct cambia solo il colore, ho aperto e dentro barattolini spray sgrassante tutto uguale al foliatec...provenienza germania, secondo me è prodotto dalla stessa azienda che lo fà per foliatec...IMHO ovviamente, a detta del tipo del colorificio (Uno dei più seri che ci sono qui) è ottimo e lo sauno per scarichi e pinze...colori circa gli stessi della foliatec...
appena ho tempo (mai in questo periodo) fo 2 fotine...
P.S. Coi brembo max fà un po tamarro ma anche la sua sporca figura eheh
 
Grazie a tutti per i complimenti!!

Secci, :culo)

Fab147, nessun suggerimento particolare se non, come ho detto, cerca preventivamente una brugola da 7, perche' nelle serie normali non c'e'!!

Sia davanti che dietro, per togliere i bulloni che tengono le pinze, bisogna tenere ferma la colonnetta con un'altra chiave.
Si puo' agire con piu' facilita' sulla colonnetta per sbloccare il tutto...
...perche' ovviamente i bulloni sono fermamente bloccati! Serve qualche colpo di martello sulla chiave per sbloccarli, e comunque e' sempre buona norma dare un paio di colpi a stringere, per "sgranare" i filetti e facilitare lo sbloccaggio.

Anche a rimontare nessun problema, visto che rimonti le stesse pastiglie e non devi allargare i pistoncini.
A proposito, davanti non c'e' possibilita' di errore, ma dietro occhio a rimettere le pastiglie dallo stesso lato in cui erano!
 
filiph io reggo la lampada ahaha


io le ho verniciate senza smontare nulla una pinza alal volta in mezzo ad un piazzale certo il lavoor di bigno e' str super xro devi avere spazio e molta pazienza :nod) :lol:
 
marco1974":1kum5mip ha detto:
bigno, ma se non volessi smontare le pinze basta che copro bene il disco x verniciare o serve qualche altro accorgimento??
Copri il disco, le pastiglie, la parte in vista del pistoncino, la vite di spurgo... tutto cio' che non deve sporcarsi insomma.
I piu' tanti han fatto cosi'; sono io che sono "particolare"!
 
speed.triple955":3lsrptkp ha detto:
Ma è difficile maskerae le pastiglie e tutti i particolari...?mi sembra ke ci sia poco spazio.....
Gia', anche secondo me e' un lavoraccio.
Per questo ho preferito smontare, e comunque mi son rotto abbastanza a mascherare per la mano di trasparente finale, che e' a spruzzo.
 
Top