Un due tre smontiamo le pinze, un due tre coloriamo le pinze!

E se al posto della vernice foliatec, uso una vernice acrilica? io non me ne intendo :matto) , ma un amico che lavra in un colorificio mi ha detto che la vernice per alta temperatura (600-700°) è nera o argento, rossa non c'è :ka) . voi che dite? :confusbig)
 
Giorgio, per dare la seconda mano basta il tempo che ci metti a fare un'altra pinza.
In altre parole: Dai una mano a quella davanti, una mano a quella dietro, seconda mano a quella davanti e seconda mano a quella dietro.

Invece per gli adesivi aspetta piu' che puoi!!!
Io li ho messi che la vernice non era ancora del tutto asciutta e non son venuti per niente bene. Hanno fatto reazione e si sono incurvati sui bordi.

Ciuzzi, ma se ti han detto che l'acrilica per alte temperature non esiste, perche' vuoi usare l'acrilica??
Inoltre tieni conto che oltre al discorso temperatura, c'e' il fatto che la Foliatec fa un bellissimo strato spesso che ti maschera la ruvidita' della pinza.
 
bigno72":29kwbszs ha detto:
Giorgio, per dare la seconda mano basta il tempo che ci metti a fare un'altra pinza.
In altre parole: Dai una mano a quella davanti, una mano a quella dietro, seconda mano a quella davanti e seconda mano a quella dietro.

Invece per gli adesivi aspetta piu' che puoi!!!
Io li ho messi che la vernice non era ancora del tutto asciutta e non son venuti per niente bene. Hanno fatto reazione e si sono incurvati sui bordi.

Ciuzzi, ma se ti han detto che l'acrilica per alte temperature non esiste, perche' vuoi usare l'acrilica??
Inoltre tieni conto che oltre al discorso temperatura, c'e' il fatto che la Foliatec fa un bellissimo strato spesso che ti maschera la ruvidita' della pinza.
quoto in tutto :OK)
 
questo mio amico specificava che poteva farmi un rosso con vernice acrilica, ma non resistente ad elevate temp. :nod) come potrebbe raggiungere una marmitta. Io pensavo che il kit foliatec fosse specifico per il surriscaldamento dei freni.
Il rischio è che i pigmenti perdano di tonalità......
Vediamo se trovo il kit, altrimenti ripiego sulla vernice normale
 
Giorgio.mj":3c9xrxhv ha detto:
Ok...mi metterò in cerca della vernice giusta, ancora non so se a bomboletta o pennello...ma forse per un effetto opaco bomboletta perforza!

Mi piacerebbe ottenere l'effetto delle pinze nere di varie moto da strada che le hanno, appunto, opache: mi pare molto discreta e grintosa come colorazione!

Se le facessi nere lucide--->scritta bianca
altrimenti nere opache --->scritta grigia chiara (per mimare l'effetto del metallo fresato :nod) )

Usa la vernice per marmitte nero opaco, la trovi in un qualsiasi negozio di vernici.


Cmq io sn indeciso se farle nere o rosse, naturalmente vernice opaca.
Me la faccio fare da un negozio di vernici.
Speriamo che la vernice normale resista alle alte temperature.
 
ragazzi, anche io faccio le pinze sto week-end...
mi son già armato di tutto il necessario e spazio garage libero!!!

mi rimane solo il dubbio.. ma voi avete fatto, pinza per pinza usando il crick in dotazione con la 147 oppure l'avete alzata e fatta tutta assieme?

... dopo quanto posso rimontare la gomma dopo che ho colorato la pinza?
 
g3pp3tto":17w57q8m ha detto:
ragazzi, anche io faccio le pinze sto week-end...
mi son già armato di tutto il necessario e spazio garage libero!!!

mi rimane solo il dubbio.. ma voi avete fatto, pinza per pinza usando il crick in dotazione con la 147 oppure l'avete alzata e fatta tutta assieme?

... dopo quanto posso rimontare la gomma dopo che ho colorato la pinza?
io purtroppo ho fatto una ruota alla volta... ho alzato la macchina con un cril idraulico, smontata la gomma e fatta una pinza, rimontato la gomma, smontata l altra e cosi via... dopo circa 2 orette ho usato la macchina anche se si dice di tenerla ferma 24 ore... bho sono circa 2 mesi ke le ho fatte e nn ho avuto problemi, belle rosse e resistenti.
 
Top