LEGA ANTI CIGOLII......per tutti coloro che odiano i gnek gnek,tok tok, squit squit........

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
basta non ne posso piu'!!!!!

GNEK GNEK, TOC TOC........E OGGI???? CIP CIP!!!!!

ebbene si ora ho un canarino in macchina!!! un rumore tipo cinguettio provenire dal lato del passeggero, sembrerebbe da dietro....cip cip cip..... mi esplode la testa a sentirlo!!! ho smontato tutto... :mecry2) :mecry2)
e a velocita' sostenuta sparisce!!!! che azz è????

CHIEDO a tutti coloro che hanno risolto eliminando un qualsiasi rumore di postarlo in un'unico 3D in modo di trovare la soluzione alla nasona rumorosa!!!! :nod) :nod) cosi tutti possiamo trovare (forse) una soluzione!!!

mi ci mancava il cip cip :KO)

.

Beh io ho fatto ingrassare da poco le barre ant.+post. gli gnek se ne sono andati..poi quando avevo gli ammo originali avevo anche io dei piccoli cigolii che se ne sono andati dopo l'assetto..

:D :crepap) Davvero divertente il tuo topic!...sei forte! :)
...scusa se rido ma almeno ci consoliamo con qualche risata... Anch'io sento spesso rumorini sulla mia, il più fastidioso l'ho eliminato (era la scatola dello sterzo difettosa che faceva "cloc cloc, clo-cloc, cloc! :D " ) ...ora è abbastanza silenziosa ma ho ancora una vibrazione fastidiosissima che viene dai "meandri" della macchina e il solito rumorino "gnic gnic, gni-gnic, gnic! :D " che viene dal piantone posteriore...ma è abbastanza leggero e sporadico e ormai ci ho fatto l'abitudine... :D :tired)

Chettedevodì... i pregi delle nostre macchine si accompagnano anche a qualche difetto... "nobody is perfect... but One is The Best... ALFA ROMEO"!! (azz che poeta che sono!! :D ) :OK)

ciao! :)

147 man":2rtxxjr2 ha detto:
Mi iscrivo al club con molto piacere...
Sono andato al centro alfa 3 volte per il cigolio del sedile posteriore e puntualmente dopo 1-2 settimane ritorna...
Che nervi!!! :cattive10)

Dove sei andato..?Fatti vedere nella disc. regionale.. :OK)

147 man":yxghtmv7 ha detto:
Mi iscrivo al club con molto piacere...
Sono andato al centro alfa 3 volte per il cigolio del sedile posteriore e puntualmente dopo 1-2 settimane ritorna...
Che nervi!!! :cattive10)

Conterranei con lo stesso problema...
Io devo provare a dare un'ingrassata agli agganci dei sedili posteriori..chissà che funzioni...
Cmq mi iscrivo anche io alla lega cigolii :asd) :asd)

purtroppo questo è un difetto comune a noi tutti...ma quando capiranno che la qualità percepita passa anche da questi "dettagli"???

madòòò quanto li odio sti rumorini!!

3 nasone avute, 3 diverse sfilze di spaccanervi :(

- sulla nasona attuale (ha appena 3 mesi di vita) c'è un malefico scricchiolio proveniente dall'attacco dello specchietto retrovisore interno...ad ogni minimo avvallamento del manto stradale, vai col scric-scroc :mad2)

- poi ha un cigolio cip cip che si sente dall'esterno (procedendo a bassa velocità), direi in corrispondenza della ruota anteriore destra..

- poi c'è un crr crr sul sedile guidatore, causato dalla regolazione lombare messa quasi al massimo...se giro la rotellina e "spiano" lo schienale, il rumore sparisce (ma la mia povera schiena dovrebbe rinunciare ai benefici della reg lomb...anche perchè l'ho pagata 185€!!)

- infine c'è il volante...facendo manovra, sento un leggero sfregolio proveniente da sotto il cruscotto

- scricchiolavano anche gli scontrini portiere, ma almeno su quello sapevo già cosa fare, usando un pochino di nastro adesivo trasparente da avvolgere attorno ai ganci

Menomale che è un'auto nuova...tra un annetto sarà un concerto di rumori :mecry2) :mecry2) :mecry2)

a sto punto proporrei di fare una lista dettagliata dei rumori (magari una piccola faq con l'aiuto di chi ha risolto il problema!!!!)

tipo di rumore==provenienza====eliminazione

sarebbe molto utile a tutti mi sa'!!!! :OK)

comunque è tutto il giorno che ho la macchina che cinguetta.... :aeh)

.

eccomi anche io
io ho uno strano rumore proveniente da dietro che se tiro poco il freno a mano spariche e ho pure una fastidiosa vibrazione proveniente dal cruscotto lato guida...

:)
naturalmente mi iscrivo anche io.....
GNEK GNEK!!! barra stabilizzatrice....
cmq ragazzi.....per evitare tutti questi rumorini....
BASTA FARE L'MORE IN MACCHINA!!!!!
te credo che poi ve scricchiola tutto ^^ :asd)

Nei primi sei mesi di vita della mia 147 ho avuto un rumorino proveniente dalla parte del sedile anteriore destro. Compariva sia in accelerazione che in frenata ed era un rumore di qualcosa di metallico che stava rotolando.
Ho guardato nei cassetti, nel bracciolo, ho messo la testa sotto il sedile, ma nulla :mecry2) . Dopo innumerevoli esperimenti mi è venuto in mente di provare ad infilare un fil di ferro nella bocchetta di areazione sotto il sedile passeggero. Dopo un po' che sondavo agganciato una vite che se ne stava bella bella nella traversa del telaio sotto il sedile e libera di rotolare!!!
E' stato un giorno felice :shine) :emoticons_dent2051) , ho riscoperto la mia auto ed il silenzio è tornato a regnare.
Ciao a tutti

belfagor":27nz03h8 ha detto:
purtroppo questo è un difetto comune a noi tutti...ma quando capiranno che la qualità percepita passa anche da questi "dettagli"???
asd asd... qualità percepita? Sto "migrando" (o meglio transumando...) verso il forum Audi e gnick gnick clic clac si sprecano :lol:

InterNik":bw77s7up ha detto:
belfagor":bw77s7up ha detto:
asd asd... qualità percepita? Sto "migrando" (o meglio transumando...) verso il forum Audi e gnick gnick clic clac si sprecano :lol:

menomale che ci consoli tu :fluffle)

Eccomi presente!
L'ultimo è una specie di tonk tonk molto forte che proviene della'interno del cruscotto....
per il resto, gli altri rumorini non riesco a contarli visto che sono talmente tanti che oramai ho perso qualsiasi speranza...

InterNik":mr4uxawm ha detto:
belfagor":mr4uxawm ha detto:

Nell'olimpo praticamente.. :sarcastic)

Et voila!

Vibrazione del cambio in 3° marcia a bassi regimi; si placa solo impugnando con forza la leva del cambio. A proposito, qualcuno ne sa qualcosa?

Anch'io, da buon Donchisciotte, ho combattuto (e continuo a farlo) contro gli "scricchioli" a vento! :asd)
In realtà, in Alfa Center, li eliminano e non tornano più.
Però ne spuntano di nuovi, ogni tanto per fortuna.
L'ultimo è un tic tic tic allo sportello anteriore (lato guida, naturalmente :mecry2) ) vicino al montante post.
L'ho già indentificato: è il tirante della leva di apertura, ma per eliminarlo devo smontare il pannello.
Preferisco farlo fare all'officina.