ho comprato i led per le posizioni...installazione ok

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi ho comprado i led per le posizioni ma mi rimangono accesi anche a quadro spento e poi mi da l'avaria...per l'avaria so che devo mettere una resistenza ma non riesco a trovarle a milano...invece per il problema che mi rimane acceso il led non so cosa possa essere...

mi sapreste dare una mano??? dove posso comprare la resistenza a milano????

ti rimangono accese appunto perche' ci vogliono le resistenze,una volta installate non rimangono piu accese...E' cosi perche mi pare che l'impianto elettrico rimane sempre aperto...cosa che non succede sulla 600,dove puoi mettere i led senza resistenze...

Saturno147":3btl0cpq ha detto:
ti rimangono accese appunto perche' ci vogliono le resistenze,una volta installate non rimangono piu accese...E' cosi perche mi pare che l'impianto elettrico rimane sempre aperto...cosa che non succede sulla 600,dove puoi mettere i led senza resistenze...

quoto, se non metti le resistenze ti rimarranno sempre accesi e l'avaria resterà ;)

ciao ragazzi ieri sera ho provato a mettere i led soltanto che non so dove mettere la resistenza... perche alla lampadina arrivano positivo e negativo io dove devo tagliare ed inserire la mia resistenza ieri ho provato a tagliare il positivo ed ha inserirle la resistenza ma il led rimane acceso ed il bc mi da l'avaria come posso fare a risolvere il mio problema.......

La resistenza deve essere in parallelo alla lampadina, puoi inserirla dietro il porta lampada, oppure tagliare i cavetti e saldarla li.

:nod) , la R non ha verso, devi mettere un reoforo(filo che esce dalla R) sul negativo, l'altro sul positivo.

Guardati questa immagine:

montaggio-pos-led-5.jpg

Tu la resitenza la devi montare così... quello è il parallelo.

PS: Occhio che sul restyling entrambi i cavi sono neri!! Quindi con un tester dovresti individuare quello positivo.... comunque, anche senza tester, il NEGATIVO è quello che parte della luce di posizione e va a un altro porta-lampada sottostante!

Per il valore io ho messo 330 Ohm e funzia!! :OK)

per black line e chi sa rispondermi
dove posso comprare le posizioni a led e a quanto? io ho gli xeno 5000k con le posizioni originali e fanno davvero schifo... grazie

io le posizioni le ho prese da un amico

davidespeed lo so ma ieri sera non mi ricordavo nulla ed abbiamo fatto i danni abbiamo messo la resistenza soltanto sul positivo...

ma serve mettere resistenza e diodo??? o basta solamente la resistenza

Scusate qualcuno può schiarirmi un po le idee? leggo sempre valori diversi per le resistenze e non capisco se questo dipende dal tipo di led usato :scratch) , se non è così visto che io ho una restyling che tipo di resistenza e diodo devo comprare?

dove posso comprare le posizioni a led e a quanto?

Qui:

- http://www.ledmania.it/shop/ (c'è la sezione apposita per 147)

- http://stores.ebay.it/OBD2WORLD

Il diodo NON è necessario, è solo una protezione in più! Il diodo protegge contro gli sbalzi di tensione e previene la possibilità che si inverta la tensione ai capi del led! Ma si possono montare led + resistenza e basta (la resisteza è necessaria!)

leggo sempre valori diversi per le resistenze e non capisco se questo dipende dal tipo di led usato

Dipende sicuramente dal kit/led usato... e poi magari 2 valori di resistenza vicini fanno lo stesso il loro lavoro!

io volevo comprare:

- xxxxx(luci di posizione dello stesso colore dei miei xenon 6000)

ma i led da mettere di fianco ai fendinebbia quali sono?

EDIT by MOD: link rimosso perchè riferito ad un utente radiato dal 147VC per ripetute violazioni del regolamento.

Alecha":3rle1pi7 ha detto:
io volevo comprare:

- xxxxxxxx (luci di posizione dello stesso colore dei miei xenon 6000)

Sono quelli che ho preso io quelli!!

Cosa intendi con led di fianco ai fendinebbia??

nixandpavo":3rx9cqrw ha detto:
dove posso comprare le posizioni a led e a quanto?

Il diodo NON è necessario, è solo una protezione in più! Il diodo protegge contro gli sbalzi di tensione e previene la possibilità che si inverta la tensione ai capi del led! Ma si possono montare led + resistenza e basta (la resisteza è necessaria!)

Quoto :OK) ... il diodo protegge e basta...la R assorbe e inganna il BC.

Ripetiamo.

La R va messa in parallelo... significa che ognuno dei due capi vanno messi a contatto con ognuno dei due capi della R, come dimostra il disegno in alto.
La R non è polarizzata, quindi la puoi mettere collegata al led in parallelo senza un riferimento preciso.
Il diodo invece per lavorare correttamente deve essere messo in polarizzazione inversa, ossia lavora solo se la tensione supera la soglia del diodo stesso.

La prima è fondamentale, il diodo no.

Per le posizioni anteriori consiglio una R per ogni led da 150ohm e 5W... per tutti gli altri led fuor che le posizioni posteriori e stop (valori ben più bastardi) ci vogliono le 390ohm 2W o limitrofe come valore resistivo.

Luca... stupiscimi :OK)

grazie nixandpavo, ho visitato il primo sito ed è uno spettacolo :OK) , adesso pian piano comincerò a fare la trasformazione in led di tutte le luci stipendio permettendo :sarcastic)

eccomi qui vittorioso :champion) ragazzi ieri sera mi sono messo e ce l'ho fatta ho messo una resistenza da 180ohm e un diodo ora va tutto bene di luce ne fa appena riesco faccio le foto e ve le posto...

ora mi è venurta in mente una cosa... ma per ogni led che si monta bisogna applicarle una resistenza???? es. per la plafoniera...per i fendi...

e poi si riescono a fare i fendi a led

BLACK LINE":3hpdf0cq ha detto:
eccomi qui vittorioso :champion) ragazzi ieri sera mi sono messo e ce l'ho fatta ho messo una resistenza da 180ohm e un diodo ora va tutto bene di luce ne fa appena riesco faccio le foto e ve le posto...

ora mi è venurta in mente una cosa... ma per ogni led che si monta bisogna applicarle una resistenza???? es. per la plafoniera...per i fendi...

Grandissimo!!! :OK)

La resistenza bisogna applicarla solo in quei casi in cui bisogna ingannare il BC, quindi va fatto solo per le luci che, se si bruciano, vengono segnalate sul BC.

BLACK LINE":3hpdf0cq ha detto:
e poi si riescono a fare i fendi a led

Questo non lo so, ma credo di no, non ho mai visto dei kit appositi :shrug03)

nixandpavo":13etpzkj ha detto:
Alecha":13etpzkj ha detto:
io volevo comprare:

- xxxxxxxx (luci di posizione dello stesso colore dei miei xenon 6000)

Sono quelli che ho preso io quelli!!

Cosa intendi con led di fianco ai fendinebbia??
cioè un mio amico ha una Leon e di fianco ai fendinebbia ha messo una striscia con 3 led blu, e io vorrei mettere una cosa simile, si può?