Ciao raga... rieccomi di nuovo con un'altra chicca applicata alla mia 147: si tratta dell'insonorizzazione interna delle portiere e lubrificazione degli organi di chiusura e movimento all'interno della stessa :smokin)
Stanco dei soliti rumorini soltanto attenuati ma mai rimossi, ho deciso di vederci bene all'interno e zittire tutto cio che arrivasse dalle portiere (secondo me uno dei punti più bastardi per chi è alla ricerca dei rumorini da isolare) :wall)
Come materiale ho recuperato tramite un amico, del poliuretano color azzurro con la caratteristica particolare dei coni ricavati su tutta l'area... i coni andranno verso l'interno isolando il più possibile l'abitacolo
Si comincia con lo smontaggio delle portiere, io ho fatto prima il lato guida per testare subito la differenza e poi il lato passeggiero...
E qui si procede all'opera :sarcastic)
Smontaggio copertura in plastica
Primo pannello in poliuretano lato guida
Lubrificazione degli organi di movimento
Lubrificazione maniglia
Pannello lato passeggero smontato
Portiera lato passeggero smontata
Applicazione pel pannello in poliuretano lato passeggiero
Le senzazioni??? ... assoluto silenzio durante la guida :?: ... con la lubrificazione dei punti di scorrimento della bacchetta di metallo all'interno della portiera, sono spariti i "tunk tunk" dati dalla stessa quando si prendono avvallamenti o saltelli del manto stradale... anche con il discorso audio è cambiata la cosa, la musica è più contenuta e oserei dire che è più piacevole ascoltarla :nod)
Le portiere durante la chiusura fanno un tonfo più cupo, quasi come fosse un tre porte invece che cinque (infatti ho notato una gran differenza tra le due macchina chiudendo le porte, dato dal fatto delle grandezze delle stesse)... gli scontrini e i meccanismi interni sono stati lubrificati con il solito grasso giallo al litio, e gia che c'ero ho fatto passare le guarnizioni delle portiere con del grasso siliconico bianco... ora infatti sono lucide e morbide contribuendo al discorso sonoro in chiusura portiera :elio)
Vi posterò le foto dei due tubetti di grasso a parer mio fantastici :spin)
Aspetto i vostri commenti come sempre :worship)
Stanco dei soliti rumorini soltanto attenuati ma mai rimossi, ho deciso di vederci bene all'interno e zittire tutto cio che arrivasse dalle portiere (secondo me uno dei punti più bastardi per chi è alla ricerca dei rumorini da isolare) :wall)
Come materiale ho recuperato tramite un amico, del poliuretano color azzurro con la caratteristica particolare dei coni ricavati su tutta l'area... i coni andranno verso l'interno isolando il più possibile l'abitacolo
Si comincia con lo smontaggio delle portiere, io ho fatto prima il lato guida per testare subito la differenza e poi il lato passeggiero...
E qui si procede all'opera :sarcastic)
Smontaggio copertura in plastica
Primo pannello in poliuretano lato guida
Lubrificazione degli organi di movimento
Lubrificazione maniglia
Pannello lato passeggero smontato
Portiera lato passeggero smontata
Applicazione pel pannello in poliuretano lato passeggiero
Le senzazioni??? ... assoluto silenzio durante la guida :?: ... con la lubrificazione dei punti di scorrimento della bacchetta di metallo all'interno della portiera, sono spariti i "tunk tunk" dati dalla stessa quando si prendono avvallamenti o saltelli del manto stradale... anche con il discorso audio è cambiata la cosa, la musica è più contenuta e oserei dire che è più piacevole ascoltarla :nod)
Le portiere durante la chiusura fanno un tonfo più cupo, quasi come fosse un tre porte invece che cinque (infatti ho notato una gran differenza tra le due macchina chiudendo le porte, dato dal fatto delle grandezze delle stesse)... gli scontrini e i meccanismi interni sono stati lubrificati con il solito grasso giallo al litio, e gia che c'ero ho fatto passare le guarnizioni delle portiere con del grasso siliconico bianco... ora infatti sono lucide e morbide contribuendo al discorso sonoro in chiusura portiera :elio)
Vi posterò le foto dei due tubetti di grasso a parer mio fantastici :spin)
Aspetto i vostri commenti come sempre :worship)