Insonorizzazione portiere home-made

Rickyfer":38lx8nri ha detto:
Seal":38lx8nri ha detto:
il dinamat costa tanto ma ci sono anche altri prodotti simili...e quasi di pari efficenza..è il bitumoso di cui ti parlavo prima..lo si mette sulla lamiera per evitare che vibri...io sinceramente ho fatto qualche impianto a degli amici e ho messo tipo dynamat sul metallo interno, insonorizzante tipo una pellicola di gomma perchè le lamiere eserne non flettessero e poi un foglio tipo quello di DavideSpeed di poliuretano...il risulatato? una bomba..la porta quando la chiudi sembra quello di un mercedes extralusso! spesa...circa 70 euro per le 2 porte...
se sei di Milano ti do 70 euri e me lo fai??? :rotolo) :rotolo)
Si sarà mica capito che sono impedito per le cose manuali (beh eccetto una ovviamente... :crepap) :crepap) ???

70 euro 2 spugnette.......ma daiiiiiiiiiii

ottimo lavoro..veramente..
mi hai dato una bellissima idea..anche perchè sulle gt il problema della isonorizzazione è molto piu pronunciato..

le viti saranno le stesse?
bello veramente..

Complimenti per il lavoro e ladocumentazione

davvero interessante se così migliorativo

per rendere + soft i rumori dall'esterno :OK)

Attendo le foto dei tubetti utilizzati per le guarnizioni e leveraggi

Appena posso lo faccio anch'io, ma voglio insonorizzare anche il portellone e il vano bagagli (non il lato sedili però, che ho il sub).

In effetti insonorizzando anche le altre zone,dovrebbe migliorare di molto
il comfort per il rumore nell'abitacolo,si riuscisse ad averla +silenziosa ed ovattata,sarebbe il Top con una soluzione fai da TE,per passare anche del tempo :OK)

Hispaniko":b0vdog3a ha detto:
il comfort per il rumore nell'abitacolo,si riuscisse ad averla +silenziosa ed ovattata,sarebbe il Top con una soluzione fai da TE,per passare anche del tempo :OK)
Infatti. Si aggiunga poi che ho quasi 53000km e neanche un rumore :elio)
Poi se ho voglia potrei anche decidere di provare con un foglio di lana vetro (quella che si usa nei subwoofer o nelle cappe delle cucine...) tra il cofano e il rivestimento preesistente....
Non vedo l'ora di farlo!!

YoKoHaMa":2vezm630 ha detto:
Hispaniko":2vezm630 ha detto:
Poi se ho voglia potrei anche decidere di provare con un foglio di lana vetro (quella che si usa nei subwoofer o nelle cappe delle cucine...) tra il cofano e il rivestimento preesistente....

Quello nel cofano ancora +interessante a livellodi insonorizzazione.

Anch'io nel mio piccolo 86000km e fin ora nessun scricchiolio :tiè)
Certo che ottenendo risultati dall'insonorizzazione non sarebbe affatto male :OK)

Grazie ragazzi per aver apprezzato ancora una volta una ddelle mie modifiche home-made :hail) :worship) :hail) :worship)
Sono contento che vi sia risultato interessante e utile come applicazione :smokin)

Di scorta mi sono rimasti ancora due pannelli e volendo potrei fare le due porte dietro, ma credo che non noterei la differenza stando davanti... forse chi fa da passeggiero si :ka)

Cmq per rendervi conto della differenza basta salire a bordo e battere le mani una volta... fa effetto vuoto proprio :matto) è figo e sono contento che abbia funzionato anche per tutti i rumorini delle portiere

Fortuna che non ho l'impianto audio superpowermix, altrimenti credo diventerei sordo oltre che rimbombato :eyecrazy)

Cmq ripeto... lo consiglio a tutti quelli che voglio meno rumore esterno e che amano (vorrei ben vedere) la nasona silenziosa dai rumorini e di udibile solo il motore :sarcastic)

Hispaniko":36ntt1jl ha detto:
YoKoHaMa":36ntt1jl ha detto:
Hispaniko":36ntt1jl ha detto:

Quello nel cofano ancora +interessante a livellodi insonorizzazione.

Anch'io nel mio piccolo 86000km e fin ora nessun scricchiolio :tiè)
Certo che ottenendo risultati dall'insonorizzazione non sarebbe affatto male :OK)
Sì infatti anche il pannello motore è fattibilissimo: usando fogli di lana vetro, molto sottili, è possibile usare i "bottoni" originali credo senza fatica e/o problemi.

DavideSpeed":2lq1uf2d ha detto:
Grazie ragazzi per aver apprezzato ancora una volta una ddelle mie modifiche home-made :hail) :worship) :hail) :worship)
Sono contento che vi sia risultato interessante e utile come applicazione :smokin)

Di scorta mi sono rimasti ancora due pannelli e volendo potrei fare le due porte dietro, ma credo che non noterei la differenza stando davanti... forse chi fa da passeggiero si :ka)

Cmq per rendervi conto della differenza basta salire a bordo e battere le mani una volta... fa effetto vuoto proprio :matto) è figo e sono contento che abbia funzionato anche per tutti i rumorini delle portiere

Fortuna che non ho l'impianto audio superpowermix, altrimenti credo diventerei sordo oltre che rimbombato :eyecrazy)

Cmq ripeto... lo consiglio a tutti quelli che voglio meno rumore esterno e che amano (vorrei ben vedere) la nasona silenziosa dai rumorini e di udibile solo il motore :sarcastic)
Isolare anche le porte posteriori ti permetterebbe di avere un totale isolamento acustico non solo per chi sta dietro: se fossi in te lo farei, visto anche che ti rimane qualche pannello.

P.S. Che spessore hai usato?

figooooo

davide, scusa un'attimo, per redere possibile ciò, basta comprare il poliuretano (quei fogli azzurri) e il gioco è fatto, vero?

poi il grasso x lubrificare vabbè..

ma il miglioramento lo avverti anche x gli scrikkiolii dei pannelli stessi?

complimenti!

:up) :nuovi010)

ca220 che bel lavoro...

io ho solo messo i fogli di bitume sulla lamiera esterna e il dynamat extreme sullo scatolato interno per tappare i buchi...

voglio anche io quei fogli morbidosi a punta :love) li voglio abbracciare tutti :matto)

illustre":1ij4b4ix ha detto:
anche perchè sulle gt il problema della isonorizzazione è molto piu pronunciato..

le viti saranno le stesse?

c'è qlk gttista presenta?
le viti sono le stesse da svitare per staccare la portiera??cambiano parecchio le 2 portiere?? :A) :A) :A)