Rickyfer":1thv4f81 ha detto:
figata...vai di FAQ...
Mi risponderesti a queste domante? io devo montare le casse nuove e già che ci sono...non ho mai smontato una portiera ma si deve pur iniziare no??? :rotolo)
DOMANDE :
1) dove trovo sto materiale ?
2) tanti parlano di usare il DYNAMAT ma costa troppo e non voglio dissanguarmi...molto peggio questa soluzione?
3) cosa devo chiedere di preciso?
4) lo hai fatto anche alle posteriori?
5) A parte il poliuretano (o come si chiama...) che devo comprare??
Grazie...
PS : mi fai il lavoro??? :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
Ciao Rickyfer...vediamo come posso aiutarti :scratch)
1) il materiale io l'ho procurato da un amico che lavora in una fabbrica di materiale chimico (poliuretano, polistirolo e così via), credo che lo puoi trovare nei faidate o negozi per l'audio
2) Il dynamat so che è un materiale tipo pellicola che assorbe il suono molto bene, ma so anche che non costa poco, io avevo sto occasione e ho agito di conseguenza
3) Pannelli di poliuretano utilizzato per insonorizzare le stanze, è utilizzato nelle stanza di registrazioni... è la vera soluzione a chi avendo un gruppo musicale tra amici usa rozzamente le scatole dell'uova
4) Per ora solo sulle anteriori ma credo che basti e avanzi, sono abituato a guidare davanti io
:sedia)
5) Ora non saprei se esiste dell'altro materiale adatto a questa applicazione... cmq tutto quello che è ignifugo e fonoassorbente si può usare
Consiglio molto importante : se farete anche voi questa modifica, fate bene attenzione allo spessore del materiale che vi procurate, basta guardare le forme del pannello portiera che ha dei rientri nella zona poggia braccio e porta oggetti... se usete uno spessore troppo alto c'è il rischio che il pannello nel rimontarlo non si agganci più e li sono cazzi amari :splat) :mad2)
Per smontare il pannello interno della portiera dovete fare questi passaggi:
1- abbassare il vetro della portiera interessata
2- svitare tutte le viti che lo tengono ancorato alla lamiera (3 sotto - 1 nella luce di cortesia - 1 sotto il twiter - 1 sotto il tappo ovale del chiudiporta - nel caso della portiera guida anche 1 che tiene fermo il gruppo interruttore vetrici automatici)
3- fare leva da sotto e far saltare uno alla volta i fissaggi ad arpione presenti lungo la circonferenza del pannello
4- sganciare i cavi delle casse e luce di cortesia
5- con una pinzetta afferrare la guarnizione vicina al vetro, partire dal lato più esterno dove si apre la porta, e tirare verso l'alto sfilando la guarnizione dalla lamiera dove vi è incastrata
6- il pannello vi rimane in mano e siete pronti per lavorare a portiera "aperta"