Ciao benzinari! :fluffle)
Come da tempo annunciato io e un amico alfista abbiamo realizzato un lavoro che ora posso dire.... di fino....... :color)
ecco i dettagli
http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp
In pratica si tratta di eliminare lo scalino all'imbocco della farfalla e di lisciare l'ingresso farfalla, in modo da far respirare meglio il motore.
A fine lavorazione ecco la farfalla
Appena fatto avaria motore perchè abbiamo staccato i connettori centralina e minimo a 2000 giri.... niente paura, 2 sgasate... aspettato 2 minuti... Acceso e minimo come di serie :X)
Sensazioni? Beh la risposta al pedale è cambiata... in meglio... :elio) Mi spiego. Dopo aver fatto una decina di km la risposta al pedale è migliorata e il gas arriva prima, è più pronta e si nota soprattutto in ripresa... Sembra respirare meglio, è più pronta. Acceleri di più :elio) :elio)
Tempo? Due ore e mezza. Complessità? Discreta
Che goduria :elio) :elio)
Sempre pronto per chiarimenti. Un salutone :fluffle)
Come da tempo annunciato io e un amico alfista abbiamo realizzato un lavoro che ora posso dire.... di fino....... :color)
ecco i dettagli
http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp
In pratica si tratta di eliminare lo scalino all'imbocco della farfalla e di lisciare l'ingresso farfalla, in modo da far respirare meglio il motore.
A fine lavorazione ecco la farfalla
Appena fatto avaria motore perchè abbiamo staccato i connettori centralina e minimo a 2000 giri.... niente paura, 2 sgasate... aspettato 2 minuti... Acceso e minimo come di serie :X)
Sensazioni? Beh la risposta al pedale è cambiata... in meglio... :elio) Mi spiego. Dopo aver fatto una decina di km la risposta al pedale è migliorata e il gas arriva prima, è più pronta e si nota soprattutto in ripresa... Sembra respirare meglio, è più pronta. Acceleri di più :elio) :elio)
Tempo? Due ore e mezza. Complessità? Discreta
Che goduria :elio) :elio)
Sempre pronto per chiarimenti. Un salutone :fluffle)