Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ma sei un mito!!!!! Anzi una mita se non ho capito male!! ;)
 
non ho capito perchè mi sono partiti due topic sto cercando di modificare il link che nn si vede, ma mi dà ripetutamente errore.. comunque eccolo

280320060042ih.jpg
 
Detersivo piatti per il lavaggio :scratch) :sgrat) :sgrat) Beh, in effetti una volta l'ho usato anch'io, ma era il Sole:eek:nestamente l'auto mi uscì lucidissima :schok)
 
Che dire..

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

essendo sessista il forum non c'è Goku con il cartello "bravA" ma cmq :bravo)

Ottimo reportage, sicuramente merita di essere messo in stickato o messo nelle FAQ
(ce ne stava un altro scirtto da "il mago del lavaggio" che era anchesso molto ben fatto.... devo fare un cerca)

Non vedo l'ora di trovare un po' di tempo per riservare un bel trattamento alla mia nasina :A) :A) :A) :A) :A) :A)

P.S. ma lo shampoo per insaponarla? una volta l'avevo fatto per la moto..
 
io uso lo svelto toglie gli aloni che una bellezza!!! e poi nn rovina la vernice, ma attenzione se nn avete intenzione di passare la cera ogni volta consiglio un sapone neutro come lo shampoo antiforfora..
 
ahhhh ci sono riuscita!!! dopo 20 tentativi ci sono riuscita a modificare l'url e a far visualizzare la foto!!!
 
Io consiglio di aprire una Rubrica:

"PUCCI E L'ARTE DELLA CARROZZERIA"

è un atto dovuto.......e chissà quanti altri consigli.....

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
eheh ho infinite risorse, se poi volete anche qualche faq per verniciare o altro basta che chiedete..eheh!!!
 
Bravissima complimenti

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Non oso pensare che mito è tuo fratello,dal quale ti ispiri........

Tutte le tue ideeda parte mia non sono bene accetta,ma di ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 
ottima guida, ascolta avrei una domanda, essendo che il mio box è particolarmente attrezzato di prodotti auto ho uno scaffale pieno di roba, però questi t57 e t95 (se non erro coi numeri) non sono presenti in compenso ho il polish dell'arexons e la cera sia a crema che quella rapida a spray sempre arexons (a dire il vero tutti i prodotti che ho sono arexons :asd) ) vanno bene ugualmente?
perchè ti spiego oggi qui a milano il tempo mi ha fregato sono andato a lavare la macchina appena ho finito di asciugarla e di passare l'aspirapolvere stava x piovere mi metto subito in macchina almeno dico corro la metto in box così pure che piove fa niente poi a lavare i vetri cruscotto sedili ecc posso farlo con calma a casa + tardi o anke domani ok detto fatto mi metto in macchina dopo 50 metri è venuto giù il diluvio :mecry2) che mi ha bagnato ovviamente tt la macchina, ora ha smesso di piovere sono andato giù in box ad asciugarla per fortuna ha piovuto acqua e non fango come al solito e ho notato che ho parecchi aloni/graffi sulla carrozzeria, così ho provato questo benedetto polish: che dire l'ho provato sul paraurti post xkè avevo dei segni evidenti x colpa d un mio amico e sul bagagliaio dove l'ho passato son rimasto :?: sembrava nuova di pacca, così ora mi sn detto domani con calma voglio passare tutta la carrozzeria col polish e poi con la cera a crema in modo da farla tornare nuova tu che nè dici vale la pena?dato che ci sarà un lavoro di ore e ore non è che dopo al prox lavaggio è come prima con tutti i graffi?
scusa per il post lungo ma ho preferito postare qui piuttosto che aprire un'altra discussione :OK)
 
diciamo che i prodotti dell'arexon li evito a priori (a parte che costano un botto) e soprattutto con la cera ho cattive esperienze..quando l'ho passata una volta mi ha lasciato alla prima pioggia delle orrende macchie biancastre e da allora nn l'ho usata più!!
se metti una buona cera protettiva dopo il polish e la usi di tanto in tanto i graffi non si ripresnteranno quasi più, perchè come spiegavo prima la crema protettiva crea un film che difende dagli attacchi esterni che rovinano la carrozzeria..
 
ok!! cmq se non erro l'unica cosa che non ho arexons è proprio la cera liquida quella spray si ma la liquida se non vado errato no ma non ci metto la mano sul fuoco non me lo ricordo. cmq domani gran lavoro prima passata di polish su tutta la carrozzeria e poi cera a crema :D
si dopo andrò al pronto soccorso a farmi ingessare il braccio :X)
 
azz... e io che pensavo che il top fosse arexons :baby) :baby) :baby) :baby)
i gelson li trovo sempre nei centri commerciali?o devo andare da un ricambista armato d fucile x i prezzi che mi dirà??
 
Re: Consigli e prodotti per una buona lucidatura. Guida con tanto di foto.

pucci663":2z3th82s ha detto:
Pps: se volete dare il nero ai cerchioni, vi consiglio una miscela di acqua e zucchero, da passare con un pennello.

là penso intendevi dire il nero per le gomme! :scratch)
cmq t meriti un bel :handclap)
utilissima faq!
devo mettermi pure io alla ricerca di questo famigerato gelson t57! :D
 
Occhio che il T57 dark è fatto per i colori scuri, non vorrei che sulla tua chiara facesse danni.


Per il nero gomme, potete spiegarmi bene come si fa? Non ho capito cosa bisogna fare con la miscela acqua-zucchero.
E poi che utilità ha il nero?!

:ciao)
 
pucci è iscritta da poco al forum e sta dando consigli di ogni tipo a tutti...
complimenti e che bellissima "carriera" che ti aspetta qui dentro... :nod)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Top