CARPc

shieldTECH

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
190
0
16
como
partiamo da questo punto.....ho sempre voluto trovare soluzioni per i miei problemi tecnici....
il problema principale era:
avere un dispositivo in grado di:
-ascoltare la radio (tuner)
-leggere gli mp3 (non su cd....)
-usare il gps

l'idea di aggiungere un lettore mp3 sulla porta AUX dell'autoradio mi faceva ribrezzo.....e poi troppo difficile fare la combinazioni di tasti ON+SRC alle 8 di mattina.....

poi ho puntato su un navigatore gps stand alone da 7pollici quelli della geosat per intenderci. Sono si integrano bene nella plancia, ma non leggono gli Mp3.....
quelli da 3.5 pollici di qualsiasi altra marca li ho scartati LEGGONO GLI MP3 ma sono troppo piccoli.......

allora sono giunto al car pc....... io ho fatto qualche conto e sono giunto alla conclusione che con 600euro si può ottenere la cosa.....
adesso elenco 1 po' le caratteristiche.....
sk madre gigabyte
512 mb di ram
cpu athlon sempron
hd 80 gb

gli ingombri dovrebbero stare in 250x250x10.....(teoricamente).
se qualcuno ha dei suggerimenti o commenti bhè sono accetti....

questi invece sono i monitor che avrei intenzione di usare.....

http://www.mini-itx.it/index.php?cPath= ... voh14kqta7

http://www.mini-box.com/s.nl/category.1 ... /id.401/.f
 
ho iniziato a realizzare la maschera per il monitor....direi che come primo prototipo fa cagare.....

vorrà dire che rifarò......ci ritento domani spero di capire come postare qualche foto prima o poi...

o romperò le p...a qualcuno per farmelo spiegare
 
per l'alimentatore chiedo a voi.....

come scritto in altri post io uso un opus, ma come già sottolineato questa soluzione è piuttosto caruccia e ultimamente sono uscite alternative altrettanto valide a minor prezzo...
come unico punto di attenzione stai attento al fatto che l'alimentatore supporti o meno i cali di tensione della batteria durante l'accensione della macchina... è davvero noioso se tutte le volte che devi accendere la macchia devi prima spegnere il pc se per caso l'hai acceso prima....

ciao,
luigi
 
a quello ci avevo già pensato.....cmq solo 3/4 cosette:

1 grazie per la disponibilità per inviarmi il cd ma ti dico di no TI sfrutterei troppo.
:grazie) :grazie) :grazie)

2 gps monkey come funziona? sul sito non c'è spiegato nulla. cioè nel senso di che pacchetti a bisogno (dll e mappe e stop) e poi a me mi si impalla subito all'avvio...(sarà la DLL?)

3 come faccio a postare le foto del lavoro?

4 per l'antenna tv? mio zio c'è l'ha installata su un audi a4 mi pare....e praticamente non vede 1 nulla.....uhauhuhuahu tu come sei messo?


adesso passo ai cnsigli tecnici....

per il tuo alimentatore hai provato a mettere in parallelo ai morsetti di alimentazione DALLA batteria del'auto un diodo zenerda 12V 4-5 W?
in teoria così dovresti risolvere il problema dell'accensione....
(se ho capito giusto l'alimentatore di va in protezione qando si accende l'auto perchè in quella fase ci sono tutti gli spunti induttivi dei dispositivi elettrci oppure è un semplice e stramaledetto CALO di TENSIONE?)
 
ciao,
veniamo alle risposte...

1. come preferisci... io sempre qui...

2. in teoria si... io ho installato il loro pacchetto.. ho sostituito la dll e ho messo nella cartella apposita la mappa italia... tutto qui. In che senso ti si impalla? quando installi il pacchetto ti viene creato anche un link per la configurazione.. prova a lanciare quello prima e controlla le configrazioni

3. so che c'è una sezione qui sul virtual, ma mi sembra sia riservata solo ai soci... penso che puoi comunque guardare su internet dovrebbero esserci dei siti che ospitano gratuitamente foto... se hai un account di posta su libro puoi usare digilander

4. sono messo come tuo zio... :-( per il momento non ho trovato nssuna soluzione valida

5. non è una questione di picchi... è una quetione di CALO DELLA TENSIONE... durante l'accensione la tensione scende veramente di parecchio e l'altro alimentatore andava in tilt.... con l'opus nessun problema... non ha mai fallito un colpo...

ciao,
luigi
 
porca la miseriaccia.... non ho trovato un posto dove mettere le foto della mascherina 2 din STUPENDA che ho fatto.......ci sono suggerimenti a riguardo? (cioè su come e dove postare le foto?) pijio help....
uauhauhauhauhuhuah (cmq con il muletto autoroute c'è e funziona in francese..... quella italiana ci sto pensando) ciao
 
be la prima fase del car pc è conclusa. ho costruito una mscherina 2 din di colore nero e l'ho installata al posto di autoradio e cassettino portabibte....

la ricerca del sw gps da utilizzare l'ho fatta: ho scelto "autoroute"
sabato 13-5 aquisterò e assemblerò il pc prezzo preventivato 230 euro.

poi procederò all'acquisto del monitor e dell'alimentatore da auto.
 
Ragassuoli vi annuncio UN'OTTIMA NOTIZA il 17-5 (se ho capito bene) mi arriva il monitor!!!!!!!!!

Voglio SUGGERIMENTI SU DOVE METTERE LE FOOTTTTOOOOOOOO :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
:?: :?: :?:
 
prova questo
http://www.magix-photos.com/index.php?l=it_IT_magix
è il primo che ho trovato con google...

senò fai un account di posta dove ti danno anche dello spazio gratuito web dove fare l'upload. di sicuro so che libero lo fa. (non per fare pubblicità a libero ma perchè è l'unico di cui io sono sicuro... credo che quasi tutti però lo affrano).

una volta fato l'upload puoi dare il link delle foto.

ciao,
luigi

P.S. .... buon lavoro!
 
che paura :schok)
con un paraurti così non vorrei trovarmici naso-naso :D ...
scherzo.... forse non sono il più indicato a dare giudizi visto che non amo molto le cose troppo vistose.... comunque bello.


per quanto riguarda il link non è coretto... così come l'hai scritto tu non funge... poi ho pensato.. forse il link è case sensitive... e forse il nick va scritto un po' meglio....

quindi ... meglio questo
http://shieldTECH.altervista.org/_ALTERAVISTA_HT/para1.jpg

:OK)

ciao,
pijo
 
bo non so che dirti.....ho copiato proprrio il link dalla barra di explorer e l'ho incollato sul forum.....io ho windows 98 co explore 6.1 sp1.....e con il link tutto minuscolo funziona.......BHO!!
al max posterò tutto cambiando la il "tech" in "TECH" cmq grazie pijio per il feedback.....vedrete vedrete che salta fuori....(senza spendere 80000000000 miliardi di euro)....
 
ecco a voi il mio 3° tentativo per realizzare 1 mascherina 2 din....
i primi due non gli ho fotografati perchè mi vergogno..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
all'interno di questa mascherina inserirò il monitor da 7 pollici touchscreen.

nella seconda foto sono evidenziati i difetti che correggerò con la prox maschera 2 din che realizzerò....

Sono però indeciso sul colore...questa l'ho fatta nera,ma ho anche diponibile il biano, il grigio chiaro opaco, e il grigio chiaro lucido.....suggerimenti dal punto di vista cromatico?

gli errori evidenziati in rosso sono ovviamente da correggere mentre per quello in giallo bè ci sto pensando....... :elio) :elio) :elio)

http://shieldTECH.altervista.org/_ALTER ... asi_ok.jpg

http://shieldTECH.altervista.org/_ALTER ... ifetti.jpg

il pc l'ho già montato, manca solo la scheda tuner e il contenitore!!!!
dove posso trovarne uno?!
 
ecco a voi il carpc (quasi pronto.....) manca ancora l'alimentatore.....ho già installato tutto il sotware necessario. ecco alcuni particolari:

foto con i distanziali motherboard-piano di appoggio

http://shieldTECH.altervista.org/_ALTER ... cf0006.jpg

foto generale del carpc:

http://shieldTECH.altervista.org/_ALTER ... cf0005.jpg

notare i cuscinetti antivibrazione montati sull hd..... :OK)

ora mi sbatto 1 po' con l'alimentatore e il contenitore per chiudere il tutto......
attendo eventuali suggerimenti (consigli) da chiunque possa consigliarmi come reperire alimentatore e contenitore ciaooo
 
ciao a tutti
avrei un quesito da porvi riguardo la costruzione di un car pc.

Io mi ritrovo in casa un notebook hp pavilion zd7395ea al quale si è bruciato il monitor,e che tra l'altro non mi interessa aggiustare.
Volevo sapere se comprandomi un case apposito per il car pc posso prelevare la dotazione hardware dal portatle e montarla nel suddetto case.
Praticamente voglio sapere se una scheda madre di un car pc equivale ne piu ne meno a quella di un fisso o di un portatile,per sapere se sono intercambiali,oppure se ci sono quelle appositamente studiate per il car pc?

Le caratteristiche tecniche dei componenti sono quest:
Procio pentium 4 mobile 3,4 ghz
1024 mb ram ddr 333 mhz
hd 100 gb 7200 rpm (ho disponibile anche un 160gb 4200 rpm)
scheda video ge force nvidia fx go 5700 128 mb di ram
scheda audio e tutto il resto integrato.

Che ne dite ? Apro il notebook e trasferisco tutto sul case per il car pc o ne se ne puo fa nulla ?!?

In caso affermativo mi postate un link dove poter acquistare i case in questione ? Grazie
 
Scusa, ma chi te lo fa fare ad aprire il notebook?? Io ce lo metterei così...no? Prendi u monitor touchscreen ed è fatto...
 
Top