Specchietti cromati! L'unione fa la forza!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao gente!
Propongo il nuovo tormentone tuning per la nostra nasona!

Ogni volta che vedo un' S3 con gli specchietti cromati sbavo come un SanBernardo! :lingua) :asd)

Cavoli, perchè non c'è tra gli accessori linea alfa?

Come già detto e ridetto infinite volte la cromatura sulla plastica è un processo molto complicato! L'oggetto in plastica dev'essere prima sottoposto ad un bagno di rame o alluminio, per poi essere sottoposto a cromatura...

Sinceramente non so bene nemmeno io il procedimento esatto, so solo che una ditta attrezzata non farebbe mai un processo simile solo per pochi pezzi...

Inoltre il prezzo non dev'essere proprio irrisorio...

è da un po' di tempo che cerco continuamente con goooooooooogle siti di ditte che cromano la plastica, ma fin'ora non ho avuto fortuna...

Dunque:

Innanzitutto chiedo a chi ha accesso al listino accessori della nasona restyling di vedere se x caso mamma alfa ci ha fatto un regalino;

Poi chiedo a tutti gli interessati di provare a cercare come me, anche vicino a casa, una ditta che faccia al caso nostro;

Dopodiché bisognerebbe un po' vedere quanti sono gli interessati, con la solita lista di adesione... magari facciamo una lista provvisoria, poi quando avremo trovato la gallina dalle uova d'oro ci faremo dire il prezzo e poi rifaremo la lista in base a questo...

Che ne dite? Dai che ce la facciamo! :champion) :champion) :shine)

giakomino":kyeve7ew ha detto:
Igor JTD 16v":kyeve7ew ha detto:
Ricordi per caso costi e pezzi minimi?

si parlava di migliaia di pezzi.... cmq prova a contattarli, nn costa nulla :OK)

Dubito che qualcuno mi risponda oggi... :ignore)
Già mandato un'email comunque!
Era per togliersi una curiosità, dato che nel link della discussione non riesco ad entrare...

Comunque se si trattasse di un ordine minimo di 1000 pezzi ci vorrebbero 500 macchine, e qui siamo in più di 5000, basta solo che scoppi la "specchiettocromato mania"... :elio)

Igor JTD 16v":2s73czu8 ha detto:
Comunque se si trattasse di un ordine minimo di 1000 pezzi ci vorrebbero 500 macchine, e qui siamo in più di 5000, basta solo che scoppi la "specchiettocromato mania"... :elio)

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

Ma sbaglio o siamo "solo" 1721 utenti registrati :sgrat)

La vedo molto dura...non si potrebbero far cromare i MOMO se uno proprio vuole :sgrat)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Zizzo":10hwvbzy ha detto:
Igor JTD 16v":10hwvbzy ha detto:

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

Ma sbaglio o siamo "solo" 1721 utenti registrati :sgrat)

La vedo molto dura...non si potrebbero far cromare i MOMO se uno proprio vuole :sgrat)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ma non sono in plastica anche i momo?

Zizzo":v1olczxs ha detto:
Igor JTD 16v":v1olczxs ha detto:
Ma non sono in plastica anche i momo?

I MOMO sono in acciaio inox :OK)

E' meno costoso cromarli se sono di metallo, vero?

:fluffle)

Questa è una cosa che non sapevo! :D
Xò rimane la targhetta MOMO che proprio non mi va giù...
Bisognerebbe coprirla con una fusione, o con uno stucco metallico...

Se si trovasse il modo di coprire quel buco basterebbe quindi andare in una galvanica...

sono così

187586_specch01.jpg

Igor JTD 16v":1bqtknfj ha detto:
Non sono gli 80€ che danno problemi...
Le borchiette rettangolari con la scritta MOMO sono in rilievo?

Sono "incassate"...però si possono togliere perchè coprono i buchi per avvitare il copri-specchietto allo specchiettooriginale ;)

Stuccando si potrebbe portare tutto a filo :nod)

falconero79":33x5w8bx ha detto:
sarebbe una grande cosa riuscire a far fare le calotte cromate per la nosta :OK) :hail) :X)

le sto disperatamente cercando anche io

Questa cosa mi interessa molto... :OK)

Avevo visto gli FM in carbonio, tranne che il prezzo è troppo proibitivo e poi la scritta FMEvo non mi piace...

giakomino":234nmryo ha detto:

Bella questa!
Da dove arrivano?
Sono le momo con una targhetta personalizzata?
Che stia bene anche cromata con la scritta Alfaromeo?
Ma la vite a che serve? non andranno mica avvitate sulla nostra originale vero? :KO)