mezzostordito":1zx6p3p2 ha detto:Cosa sono?Che servono?Che differenza c'è tra le barre antirollio e le duomi?
Ciaoooo
Arj147":33g377da ha detto:mezzostordito":33g377da ha detto:Cosa sono?Che servono?Che differenza c'è tra le barre antirollio e le duomi?
Ciaoooo
Le antirollio appunto sono delle barre collegate solidalmente alle sospensioni che agiscono all'opposto di esse, limitando l'eccessiva inclinazione dell'auto in curva.
Le duomi invece sono delle barre che uniscono solidalmente gli estremi delle sospensioni e servono per mantenere gli angoli del telaio esattamente come quando l'auto esce di fabbrica.
adottare antirollio mdi diametro maggiorato aiuta ad avere una vettuta meno "barcaiola" in curva, mentre adottare le duomi significa redistribuiire equamente le forze su entrambi gli ammortizzatori.
come spiegazione non è u gran chè tecnica, ma spero di esserti stato di aiuto...
mezzostordito":1ymfq499 ha detto:so ho capito abbastanza.
Ma posso mettere sia le duomi che le antirollio?
147_tff_1975":o39jnec5 ha detto:Quoto giakomino e ti dico che anche la casa che le fa la NT-Technology costano un botto ma alla fine ti ritrovi una macchina dura come un asse di legno....
giakomino":2cn2jlev ha detto:147_tff_1975":2cn2jlev ha detto:Quoto giakomino e ti dico che anche la casa che le fa la NT-Technology costano un botto ma alla fine ti ritrovi una macchina dura come un asse di legno....
dovrebbero esserci anche le eibach che se non ricordo male sono leggermente + piccole di quelle N-tech...e poi c'è sempre l'incognita di quelle GTA :ka)
147_tff_1975":2nq7aai7 ha detto:Quoto giakomino e ti dico che anche la casa che le fa la NT-Technology costano un botto ma alla fine ti ritrovi una macchina dura come un asse di legno....
contro sul bagnato ho sai guidare o sei fuori, nel senso che se la macchina parte, lo fa senza preavviso e su tutte e quattro le gomme...
Ma sicuramente sull'asciutto hai inserimenti in curva da primato...anche se dipende tutto dal manico che guida :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
squalettoge":3v8ej5bn ha detto:barre magigorate esistono della n tecnology e della eibach.. quelle della gta sono x me ancora un mistero.. devo sempre misurale x bene
squalettoge":35cs2j4m ha detto:147_tff_1975":35cs2j4m ha detto:Quoto giakomino e ti dico che anche la casa che le fa la NT-Technology costano un botto ma alla fine ti ritrovi una macchina dura come un asse di legno....
contro sul bagnato ho sai guidare o sei fuori, nel senso che se la macchina parte, lo fa senza preavviso e su tutte e quattro le gomme...
Ma sicuramente sull'asciutto hai inserimenti in curva da primato...anche se dipende tutto dal manico che guida :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
be e' un po ocme fare un assetto rigido alla fine.. se piove DEVI alzare il piedino :OK)
barre magigorate esistono della n tecnology e della eibach.. quelle della gta sono x me ancora un mistero.. devo sempre misurale x bene
giakomino":268badw1 ha detto:squalettoge":268badw1 ha detto:barre magigorate esistono della n tecnology e della eibach.. quelle della gta sono x me ancora un mistero.. devo sempre misurale x bene
beh, la gta ha un codice diverso... non credo sia + piccola di quella normale... quindi secondo me sono + grandi :ka) :ka)
squalettoge":20x468mh ha detto:dovrebbero :OK) addirittura la gta con gli xeno ha una barra posteriore ancora diversa :?:
devo armarmi di calibro :asd)
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)giakomino":636i71bb ha detto:barra torsione anteriore
51754198 - 93,60 EUR - stadard
51754199 - 148,12 EUR - GTA
Barra torsione posteriore
46555183 - 69,13 EUR - standard
46835882 - 94,10 EUR - GTA
147 2.0ts":2zpo5xt9 ha detto:eccome ca..........
io ho ammortizzatori regolabili bare duomi tutte e 2 e barre antirollio........
la 1 volta che l'ho guidata sul bagnato e stato domenica con me cera magico e devo dire che e stato 1 schifo scivolala da tutte le parti.chiedere a magico...ieri sera sempre suol bagnato dato che ero in ritardo ci ho tirato dentro e devo dire che superato quel limite dello scivolamento l'auto va in sbandata sulle4gomme ma con 1 po di accortezza ci si diverte 1 mecello sembra di giudare 1 simulatore alla ps2!!!!!!!!!!!!
147_tff_1975":67wtre75 ha detto:147 2.0ts":67wtre75 ha detto:eccome ca..........
la 1 volta che l'ho guidata sul bagnato e stato domenica con me cera magico e devo dire che e stato 1 schifo scivolala da tutte le parti.chiedere a magico...ieri sera sempre suol bagnato dato che ero in ritardo ci ho tirato dentro e devo dire che superato quel limite dello scivolamento l'auto va in sbandata sulle4gomme ma con 1 po di accortezza ci si diverte 1 mecello sembra di giudare 1 simulatore alla ps2!!!!!!!!!!!!
Bè però lo sai che con tutto quel pò di robà montato nn è + una vettura normale... come dici tu devi prendere confidenza e poi ti diverti :OK) :OK) :OK) :OK)
ci vuole tanto per montarle ed è difficoltoso?
lele1975":3dgkfx23 ha detto:147_tff_1975":3dgkfx23 ha detto:147 2.0ts":3dgkfx23 ha detto:eccome ca..........
Bè però lo sai che con tutto quel pò di robà montato nn è + una vettura normale... come dici tu devi prendere confidenza e poi ti diverti :OK) :OK) :OK) :OK)
l'anteriore un 3 orette e passa
per il posteriore una mezzoretta
:OK)
147_tff_1975":3viwmz7y ha detto:lele1975":3viwmz7y ha detto:147_tff_1975":3viwmz7y ha detto:147 2.0ts":3viwmz7y ha detto:eccome ca..........
l'anteriore un 3 orette e passa
per il posteriore una mezzoretta
:OK)
miiiiiiiiiiiiii 3 ore per l'ant... :?: :?: :?: ma nn è un p'ò troppo che cosa devono fare te lo ricordi lele? Cioè ti smontano mezza macchina o devono tirare giù tutto il gruppo sospensioni?