barre antirollio

Richiamo questa discussione..
Mi sto accingendo a fare il tagliando degli 80000km alla mia nasona jtd e siccome ho all'avantreno dei colpi secchi in frenata e quando prendo dei tagli dell'asfalto in curva in velocità...penso sia il caso di sostituire l'antirollio con i gommini ormai usurati...
Già che ci sono vorrei fare l'esperimento della barre GTA. Leggendo sia qui che in altri post ho capito che all'anteriore non ci sarebbe differenza di diametro risultando quindi inutile spendere 50 euro ui più...mi confermate? Qualcuno ha magari avuto notizie su materiali diversi o boccole rinforzate?

Poi dite che senza un ponte sia un lavoro fattibile? Io ho attrezzatura e un minimo di competenza meccanica e mi cimenterei nell'auto sostituzione..che dite? Ci provo?

Dietro invece metto sicuramente la GTA così faccio un po' da cavia...anche se io ho già il retrotreno montato su boccole power flex...quindi già più rigido.

Conta che per installarle ci vogliono 3/4 ore, bisogna smontare buona parte dell'avantreno.

Per la dimensione/rigidita' pensandoci mi pare strano che siano piu' morbide, sono piu' piccole ma saranno fatte di un materiale con rigidita' differente e quindi piu' dure, altrimenti avrebbero potuto mettere quelle delle altre 147..questo secondo me

Non penso, o comunque, se li hanno nelle 147 normali si installano senza problemi dato che qualche utente l'ha già fatto.

Solo che non so se serve solo la barra o servono anche biellette nuove o qualche altro attacco :scratch)