Eccola: è mia Nasona.....

El Goya

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2009
159
0
16
Caserta
Vi presento la mia nasona, non ho fatto tante modifiche perchè preferisco una linea abbastanza sobria....il colore non è eccezionale infatti è l'insolito Grigio Champagne, in pratica è tendente al verde, ma quando l'ho acquistata nel 2004 non mi andava di aspettare 3 mesi per averla nera....quindi mi sono detto a suo modo sarà bella ugualmente!!
E' una 1,9 JTD....
Le modifiche che ho apportato sono assetto H e R -4cm e ammortizzatori Elibach B4, copriterminate cromato PIlot 2, Distanziali Simoni Racing al posteriore da 1,6cm, Kit xeno 6000k e per concludere pedaliera MOMO...

EsTeRnO....

alfa11.jpg


alfa14.jpg


alfa4.jpg


alfa1.jpg


RaSoTeRrA.....

alfa12.jpg


alfa13.jpg


GlI InTeRnI....

alfa15.jpg


alfa16.jpg


alfa17.jpg


Le foto sono di qualche settimana fà...nel frattempo ho provveduto a fare degli aggiornamenti...infatti ho montato i led nelle maniglie anteriori, illuminazione interna totalmente a led e ho stravolto l'impinato audio montando un Sintonizzatore Alpine modello 1505R, caricadore cd Alpine modello CHA624, convertitore separato Alpine 20Bit, Woofeer anteriori Infinity modello Beta, tweeter anteriori Audiofile con cupola da 38mm, Woofer posteriori Macrom modello 5916 e tweeter Dinaudyo modello MB100 e per concludere un Subwoofer della JL Audio da 20cm.
Per muovere i diffusori ho installato 3 amplificatori e cioè un Alphasonic modello PMA 2100 per il fronte anteriore, un Alphasonic modello PMA 2075 per il fronte posteriore e un Macrom modello 41.00 mono specifico per il subwoofer....
A breve posterò altre foto....

Il prossimo step sarà montare uno spoiler GTA style....
Commenate commentate e soprattutto consigliatemi....
Piero
 
Dopo lo spoiler la prima cosa che dovresti fare sarebbe cambiare subito i cerchisenza pensare ad altro.Bel mezzo comunque a me piacciono molto i sedili :OK)
 
A me quel colore piace parecchio :nod) :OK)
Dilligaf":2rmunrok ha detto:
Dopo lo spoiler la prima cosa che dovresti fare sarebbe cambiare subito i cerchisenza pensare ad altro.Bel mezzo comunque a me piacciono molto i sedili :OK)
Quoto in pieno Dilligaf :OK) ...con lo spoiler e 4 cerchi da 17" guadagnera' molti punti...

Ad ogni modo complimenti x la tua Nasona :147)
 
hai scritto di aver messo i led nelle maniglie anteriori, intendi quelle interne vero? :scratch)
 
Fonzie444":13uu8y06 ha detto:
hai scritto di aver messo i led nelle maniglie anteriori, intendi quelle interne vero? :scratch)


si si quelle interne.....domani posto le foto.... :) :) :)


@Alfetto Q2, anche io la penso come te che 4 cerchi da 17 sarebbero il top ma ho un problema....cioè dopo aver fatto l'assetto anche se vado in 2 tipo in autostrada a velocità superiori ai 100km/h mi toccano le gomme al posteriore....ho provato anche senza i distanziali ed il problema si presenta ugualmente...quindi se nn risolvo nn posso assolutamente passare ai 17......
Qualcuno ha consigli da darmi??
Ho letto sul forum che si può ribattere non sò cosa al posteriore....qualcuno ha notizie più precise...anche le foto nn guasterebbero... :nod)
Cmq se dovessi cambiarli sono indeciso tra il modello GTA o il modello TI.....cioè sò bene che sono due generi totalmente diversi e forse conil colore della mia nasona si sposa meglio il modello GTA.....dai consigliatemi!!!


@follettodisgraziato, si il colore come ho scritto sul post è inusuale e non è facile trovarne in giro, x quanto riguarda i paracolpi in tinta sono indeciso perchè preferisco lo stacco con il paraurti, ma mai dire mai!!!

P.S. Grazie a tutti per i complimeti!!! :grazie) :grazie) :grazie)
 
Fonzie444":g6ikskkv ha detto:
El Goya":g6ikskkv ha detto:
Fonzie444":g6ikskkv ha detto:
hai scritto di aver messo i led nelle maniglie anteriori, intendi quelle interne vero? :scratch)


si si quelle interne.....domani posto le foto.... :) :) :)

se ci dici anche che resistenze hai usato ci fai un piacere :p


ascolta le resistenze che ho usato le avevo già a casa in quanto le ho utilizzate x realizzare lo stop a led per il mio T MAX....ma domani le misuro con il tester e posto il valore :)
 
El Goya":13mntbqk ha detto:
ascolta le resistenze che ho usato le avevo già a casa in quanto le ho utilizzate x realizzare lo stop a led per il mio T MAX....ma domani le misuro con il tester e posto il valore :)

:grazie) io ho i led ma non ho ancora risolto il problema delle resistenze.. probabilmente sono anche i led che non hanno i valori che dovrebbero avere, ecco perchè non mi trovo mai
 
Fonzie444":ilw627hb ha detto:
:grazie) io ho i led ma non ho ancora risolto il problema delle resistenze.. probabilmente sono anche i led che non hanno i valori che dovrebbero avere, ecco perchè non mi trovo mai


che tipo di problema ti creano e che led stai utilizzando??
 
El Goya":2us20r50 ha detto:
@Alfetto Q2, anche io la penso come te che 4 cerchi da 17 sarebbero il top ma ho un problema....cioè dopo aver fatto l'assetto anche se vado in 2 tipo in autostrada a velocità superiori ai 100km/h mi toccano le gomme al posteriore....ho provato anche senza i distanziali ed il problema si presenta ugualmente...quindi se nn risolvo nn posso assolutamente passare ai 17......
Qualcuno ha consigli da darmi??
Ho letto sul forum che si può ribattere non sò cosa al posteriore....qualcuno ha notizie più precise...anche le foto nn guasterebbero... :nod)
Cmq se dovessi cambiarli sono indeciso tra il modello GTA o il modello TI.....cioè sò bene che sono due generi totalmente diversi e forse conil colore della mia nasona si sposa meglio il modello GTA.....dai consigliatemi!!!
Potresti ribattere il labbro del passaruota :thk) ma probabilmente,secondo me,quello che ti tocca è il parasassi che magari se ne è sceso un po' :ka)
X quanto riguarda i cerchi io andrei di GTA :nod)
 
Complimenti molto bella! Anche il colore è bello e belli anche gli interni! ;)

Concordo anche io con uno bello spoiler GTA style e dei cerchi da 17", l'auto cambia completamente. Non ho capito una cosa: ma i distanziali li hai montati solamente dietro?
 
Alfetto Q2":3gq6i9id ha detto:
Potresti ribattere il labbro del passaruota :thk) ma probabilmente,secondo me,quello che ti tocca è il parasassi che magari se ne è sceso un po' :ka)
X quanto riguarda i cerchi io andrei di GTA :nod)


come faccio a ribattere il labbro??
qualcuno lo ha fatto?
 
El Goya":3e956x8m ha detto:
Alfetto Q2":3e956x8m ha detto:
Potresti ribattere il labbro del passaruota :thk) ma probabilmente,secondo me,quello che ti tocca è il parasassi che magari se ne è sceso un po' :ka)
X quanto riguarda i cerchi io andrei di GTA :nod)


come faccio a ribattere il labbro??
qualcuno lo ha fatto?
con un martello :asd) :asd) :asd)
 
Come rende esteticamente avere solamente dietro le ruote che sono più "fuori" rispentto all'avantreno dove invece sono più "dentro" i passaruota... si nota la diversità? come sta nel complesso?
Non so se mi sono spiegato...
 
Beh io prima di fare l'assetto dietro li avevo e devo dire stava molto bene..
Già è sconsigliabile metterli anche dietro, ma metterli davanti sarebbe un macello, oltre al fatto che perderesti inserimento in curva solleciteresti troppo la meccanica sicuramente più articolata sulla parte anteriore che posteriore...
 
esteticamente con i distanziali al posteriore secondo me rende tantissimo....ma ora mi trovo cstretto a toglierli sto facendo il passaggio ai 17 e con i distanziali montati mi toccherebbe inevitabilmente!!
 
Top