censimento possessori del 1750 TBi

Proposta Decente

Ragazzi che ne dite di aggiungere qualche dettaglio e qualche commento sul motore, km effettuati, allestimenti, sensazioni, consumi e quant'altro ci viene in mente?

Perchè se questo topic serve soltanto a sapere quanti siamo, penso che per qualche tempo resterà paralizzato così...

Visto che siamo pochi possessori di questo gioiellino di motore che ne pensate di aggiungere qualche informazione in più sulle proprie auto e le condividiamo tutti insieme?

Almeno per tenerlo vivo :OK)

Forza con i commenti ragazzacci :lol:
 
circa i consumi io sto sui 7-8 Km/l, tuttavia, quest'ultimo week-end il trip mi ha segnato 9,4 Km/l (dopo l'azzeramento e con lo stesso stile di guida).
Altri difetti... turbo troppo lento a basso regime, eragozione fin troppo lineare, limitatore troppo in basso (poco più di 6000 giri!).
 
Mie impressioni dopo appena 1300 km
Differenze in positivo con la 147 è inutile elencarle, veniamo a quelle negative:

1. sulla 147 c'era il trip A e il trip B, il B segnava i parzili da quando accendi la macchina a quando la spegni, quì invece sia il trip A che il B segnano la stessa identica cosa, consumi, km/l, km percorsi ecc ecc... mi chiedo che cosa l'abbiano messo a fare se segnano la stessa cosa... mah mistero

2. io (s)fortunatamente ho il pacchetto TI e devo dire che con l'assetto ribassato e i cerchi da 19 l'auto è davvero di pietra, rispetto al confort della 147 siamo su un altro pianeta, quì si sente ogni minima imperfezione dell'asfalto rispetto all'assetto confort della 147...

3. io sono alto 1.83 circa e purtroppo nella 159 tocco con la testa sul tettino!!! questa cosa mi manda in bestia! per le persone che sono alte 2 metri allora non c'è speranza?????? cercherò prima o poi di abbassare il sedile in qualche modo perchè è odioso entrare in auto e dover stare tutto il tempo col collo piegato verso l'altro sedile per non toccare sul tettino!!!! :KO)

4. i consumi per ora sono assurdi! con il primo pieno ho fatto 400 km , col secondo 480, col terzo 520 e ora che sono al quarto (rigorosamente v-power) diciamo che i consumi stanno scendendo gradualmente, come è normale che sia...

5. l'autoradio legge gli mp3 da pennetta e sinceramente ancora non ho capito come si faccia a disabilitare la funziona RANDOM. praticamente ogni disco viene riprodotto in maniera casuale e la cosa mi urta veramente troppo!!!!

6. il sound: diciamo che col tempo si stà sciogliendo e qualcosina in piu in termini di sound la sta dimostrando, ma siamo ben lontani dal rumore cupo che mi aspettavo (vedi Mito) sia in termini di motore che di scarico!!!! spero che piu si sciolga e piu acquisti quel certo sound che desidererei si sentisse da un turbo benzina!!! caxxo, la mito 1.4 78 cv ha un sound (dallo scarico) davvero bello, quì che siamo su un'Auto con la A maiuscola non si percepisce nulla!!!!!

7. i pulsanti dell'aria sono messi veramente in maniera atroce. per aumentare o diminuire l'aria devi per forza spostare il pomello del cambio in 2 o 4 o 6 marcia altrimenti non è facile muoversi in quello spazio!!!

per ora mi sembra tutto, diciamo che di questa auto sono innamorato a livello estetico, ma per quanto riguarda questi particolari elencati diciamo che il livello di soddisfazione generale è del 75 - 80 %

(ultima cosa, il motore rispetto alla mia 147 1.9 16v rimappata non è ancora a quel livello, sicuramente dovrà sciogliersi..... speriamo bene!)
 
brandondarkness":4pwbcxve ha detto:
:
1. sulla 147 c'era il trip A e il trip B, il B segnava i parzili da quando accendi la macchina a quando la spegni, quì invece sia il trip A che il B segnano la stessa identica cosa, consumi, km/l, km percorsi ecc ecc... mi chiedo che cosa l'abbiano messo a fare se segnano la stessa cosa... mah mistero

Il Trip B lo devi azzerare a mano, anche sulla MiTo è la stessa cosa, idem per le 147 da una certa data in poi..inutile dirsi che preferivo la logica che avevo sulla 147.
 
Lo azzeri premendo il pulsante "Trip" sulla leva destra.

Se è stata mantenuta anche sulle ultime 159, ho letto che l'azzeramento automatico si può attivare dal menu di setup, al quale accedi premendo il tasto "Menu" sulla leva.
 
Si, se lo metti su automatico lo resetta ogni volta che spegni l'auto e alla successiva accensione lo trovi azzerato.
Altrimenti puoi lasciarlo così su manuale e resettarlo tu semplicemente premento TRIP per alcuni secondi.
Menomale, ero molto dispiaciuto che non ci fosse più il trip b come sulla 47, invece è semplicemente divero :OK)
 
brandondarkness":thh1op56 ha detto:
Si, se lo metti su automatico lo resetta ogni volta che spegni l'auto e alla successiva accensione lo trovi azzerato.
Altrimenti puoi lasciarlo così su manuale e resettarlo tu semplicemente premento TRIP per alcuni secondi.
Menomale, ero molto dispiaciuto che non ci fosse più il trip b come sulla 47, invece è semplicemente divero :OK)

ottimo :OK)
domani lo faccio anche io :asd)
 
Sai sinceramente ancora non ho provato, oggi vado a fare un bel giretto e faccio la prova :OK)
Ancora stò evitando di strippare il motore, sono appena a 1400 km però qualche bella accelerata ogni tanto gliel'ho data e devo dire che risponde molto ma molto bene :matto)
 
Top