Essen 2008: Marangoni M430 su base Alfa Romeo Mi.To

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Marangoni presenterà la M430, personale (molto personale…) interpretazione dell’Alfa Romeo Mi.To, al prossimo salone di Essen, rassegna tedesca dedicati agli amanti della stravaganza su quattro ruote. Abbiamo iniziato dalla fine: è più semplice.

Bene, a questo punto ci tocca parlare dell’auto; ma prima l’ultimo diversivo: il propulsore. Potenziato di 65 cavalli, il 1,4 T-Jet raggiunge i 220 complessivi, assicurando al contempo una erogazione possente fin dai bassi regimi.
Ed ora la carrozzeria, radicale ed estrema come poche altre vetture dello stesso segmento: merito del pacchetto estetico, che abbassa l’auto di oltre 4 cm, delle varie prese d’aria con tagli e taglietti, dell’estrattore, del sistema di apertura delle portiere. Di ogni suo elemento, in pratica; ed anche gli accessori – le gomme rosse da diciotto pollici, le pietre Swarovski nell’interno – non contribuiscono a renderla più sobria.

Fonte Autoblog


Bellissimo a mio parere i paraurti, sia anteriori che posteriori; mi piace molto l'anteriore che ricorda le prese d'aria della F430 :elio) :elio) Al di la dei colori, me la immagino rossa con i copertoni neri e viene fuori uno spettacolo :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) Chissà come canta per strada questa.... :elio) :elio)
Scusate ma lo scarico cosi si era detto forse by Porsche o sbaglio? :sgrat)


Ora le foto :D :




















 
nasona sport":2lsujxv1 ha detto:
waoooooooooooo davvero bella.non è tanto male.bella bella cosi
Sono solo i colori a fare un po schifo :asd) , con una tinta unica, gomme nere, e interno non rosso tamarro :asd) , diventa una bomba. Questa è piu o meno come la futura GTA, a livello di potenza.
 
nasona sport":1cya20x6 ha detto:
si se fosse stata con un colore unico non era male.bello l estrattore posteriore il canrbonio

A me piace un casino il paraurti anteriore, che ha le prese d'aria tipo F430 e ai lati quei tagli verticali, sempre come prese d'aria. Bellissimo :love) :love) :love)
 
come non quotarti.se l avrebbero fatta di un colore o rosso o nero o di un altro colore sarebbe stato meglio.ma anche bianco non sarebbe stato niente male
 
mamma mia....è oscena :?:
oltre al fatto ke mi troverei in imbarazzo a girare con un'auto aghindata in quel modo sono perfino riusciti a peggiorare il muso mettendoci un paraurti ancora più brutto....per non parlare del freno a mano e della cuffia del cambio ke sembrano presi da una C3 D&G :?:

poi deve essere proprio affidabile il 1.4 tjet da 220cv :asd)
 
Lol, nessuno ha spiegato alla Marangoni che quelle orecchie da topo, alias prese d'aria, andavano messe in alto per farla assomigliare ancora di più (nel caso servisse) a un ratto? :D

Belli i cerchi e i freni comunque....
 
Ragazzi questione di gusti. A me fatta con un colore piu dignitoso :asd) , piace :OK) :OK) Sull'affidabilità del motore, be qui nessuno è ingegnere, mentre loro si. Nell'articolo non sono specificate le modifiche effettuate nel dettaglio, però credo che avranno preso le dovute precauzioni no? Almeno le minime che caspita...
 
Ingegneri dici?
Da Mariani lavorano ingegneri per caso? Non è un attacco, ma una domanda, in quanto io onestamente non lo so.
E' un'elaborazione, 220 cavalli non sono in garanzia: se il motore diventasse un frullato di ghisa dopo pochi chilometri nessuno ti dovrebbe nulla.
E' sempre una Mito elaborata e rimappata, stop.

P.S.: Il paraurti anteriore non si può proprio vedere :jaw) bello invece quello posteriore su una vettura unica tinta, tutta rossa per esempio.
 
Clone":g8f82441 ha detto:
Ingegneri dici?
Da Mariani lavorano ingegneri per caso? Non è un attacco, ma una domanda, in quanto io onestamente non lo so.
E' un'elaborazione, 220 cavalli non sono in garanzia: se il motore diventasse un frullato di ghisa dopo pochi chilometri nessuno ti dovrebbe nulla.
E' sempre una Mito elaborata e rimappata, stop.

P.S.: Il paraurti anteriore non si può proprio vedere :jaw) bello invece quello posteriore su una vettura unica tinta, tutta rossa per esempio.

Guarda io l'ho pensato non ne sono sicuro. In ogni caso, ingegneri o preparatori che siano, non penso sia il meccanico sotto casa che lavora per la Mariani e che lo mettono a fare queste elaborazioni. Qualcosa ci dovranno capire di motori no? :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":2cpd9n1l ha detto:
Ragazzi questione di gusti. A me fatta con un colore piu dignitoso :asd) , piace :OK) :OK) Sull'affidabilità del motore, be qui nessuno è ingegnere, mentre loro si. Nell'articolo non sono specificate le modifiche effettuate nel dettaglio, però credo che avranno preso le dovute precauzioni no? Almeno le minime che caspita...

eh già
sono coglioni gli ingegneri della fiat ke non lo fanno! :asd) ....in fiat per mettere 220cv sulla Mito hanno progettato un motore nuovo (1.8) invece di rivolgersi ai super ingegneri della marangoni (ke tra l'altro mi risulta faccia gomme) per chiedergli cosa dovevano fare sul 1.4 :crepap)
 
simo__87":3n7bw7kj ha detto:
cuoresportivo86":3n7bw7kj ha detto:
Ragazzi questione di gusti. A me fatta con un colore piu dignitoso :asd) , piace :OK) :OK) Sull'affidabilità del motore, be qui nessuno è ingegnere, mentre loro si. Nell'articolo non sono specificate le modifiche effettuate nel dettaglio, però credo che avranno preso le dovute precauzioni no? Almeno le minime che caspita...

eh già
sono coglioni gli ingegneri della fiat ke non lo fanno! :asd) ....in fiat per mettere 220cv sulla Mito hanno progettato un motore nuovo (1.8) invece di rivolgersi ai super ingegneri della marangoni (ke tra l'altro mi risulta faccia gomme) per chiedergli cosa dovevano fare sul 1.4 :crepap)

Quindi mi stai dicendo che chi ha preparato il motore della Mito Marangoni magari è un idraulico che di motori non ne sa proprio niente? L'ha fatto il primo stupido che lavora per loro in pratica.... :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":ff6sran1 ha detto:
simo__87":ff6sran1 ha detto:
cuoresportivo86":ff6sran1 ha detto:
Ragazzi questione di gusti. A me fatta con un colore piu dignitoso :asd) , piace :OK) :OK) Sull'affidabilità del motore, be qui nessuno è ingegnere, mentre loro si. Nell'articolo non sono specificate le modifiche effettuate nel dettaglio, però credo che avranno preso le dovute precauzioni no? Almeno le minime che caspita...

eh già
sono coglioni gli ingegneri della fiat ke non lo fanno! :asd) ....in fiat per mettere 220cv sulla Mito hanno progettato un motore nuovo (1.8) invece di rivolgersi ai super ingegneri della marangoni (ke tra l'altro mi risulta faccia gomme) per chiedergli cosa dovevano fare sul 1.4 :crepap)

Quindi mi stai dicendo che chi ha preparato il motore della Mito Marangoni magari è un idraulico che di motori non ne sa proprio niente? L'ha fatto il primo stupido che lavora per loro in pratica.... :scratch) :scratch)

non lo sò ki l'ha fatto e non mi interessa
di sicuro un 1.4 strapompato fino a 220cv non è l'emblema della affidabilità

tanto vale ke vai dal tuo preparatore di tuning di fiducia....gli fai ordinare super turbine giapponesi e le monti

come tutti i kit aftermarket "pesanti" non ufficiali soffrirà l'affidabilità
 
Sicuramente un po di affidabilità credo che sia stata compromessa (lo dico da ignorante tra l'altro) , ma non sapendo cosa hanno cambiato nello specifico per ottenere tale potenza, non ci metto la mano sul fuoco comunque :OK)
 
Alcune considerazioni..

.questa mito è stata partorita da una famosa carrozzeria sita a 2 passi da casa mia.. il titolare lo conosco da una vita.. :eek:hmamma)
Mi aveva detto sogghignando che stava preparando una mito.. ma non credevo così! :eek:o)

.mi viene da sorridere a pensare a ing. nel capannone di Mariani Tuning.. :asd)
in Toscana questo preparatore è molto famoso ed è di tutto forchè ing. :angel) , gente con tanta passione ma ovvio che un motore così tirato è a rischio al primo track day, in fiat arriva in sicurezza a 180cv? Arriva in pista per la versione challenge della 500 a 200cv? Ecco qui 220cv mi sembrano esagerati per una vettura che andrà su strada.. e di certo non ci sono studi sull'affidabilità, han cambiato turbina e dato pressione oltre a corollario vario, andando asfruttare il massimo l'unità di 1400cc enza farsi troppi problemi.. che poi 220cv bisogna vedere se sono reali, per me se sono 200 effettivi è già un buon risultato..

.esteticamente è esagerata ma nemmeno tanto come linee, tanto come colorazione.. però il kit estetico tutto sommato mi piace, gli interni invece sono orridi! :sedia)
 
147nos":cfrv37rv ha detto:
....ma ovvio che un motore così tirato è a rischio al primo track day, in fiat arriva in sicurezza a 180cv? Arriva in pista per la versione challenge della 500 a 200cv? Ecco qui 220cv mi sembrano esagerati per una vettura che andrà su strada.. e di certo non ci sono studi sull'affidabilità, han cambiato turbina e dato pressione oltre a corollario vario, andando asfruttare il massimo l'unità di 1400cc enza farsi troppi problemi.. che poi 220cv bisogna vedere se sono reali, per me se sono 200 effettivi è già un buon risultato..

e hai parlato solo di motore
pensa cosa devono sopportare cambio, frizione e tutti gli altri organi meccanici ke si ritrovano a lavorare con coppie e potenze assurde come queste....

se ci fai qualke migliaia di km prima di avere problemi sei fortunato

gli interni invece sono orridi!

quoto
potevano almeno usare la pelle o il "tessuto 3d"....l'idea di fare solo bracciolo e alette in pelle è proprio un'idea balzana....non sò come l'abbiano partorità

apprezzabili invece il pomello del cambio (è quello della Momo in pelle ke ho anke io e tanti altri sulla 147), i tappetini e i dischi dei freni baffati/forati davvero molto belli
 
Top