Essen 2008: Marangoni M430 su base Alfa Romeo Mi.To

ragazzi pensatela come volete sul fatto che la MiTo possa essere alfa oppure no ma fatevelo dire da chi ha alfa dalla nascita e dopo una 147 è passato ad una MiTo...qualitativamente, elettronicamente, prestazionalmente non cavete idee di che prodotto positivo sia!
poi che piaccia o meno questo non dipende da chi è alfista o no ma semplicemente dai gusti personali!
ma non credo che sia così male dati gli ordini massicci che arrivano e soprattutto dal fatto che da 2 mesi che ce l'ho ancora nessuno mi ha detto che non gli piace!!!
smettela con questa ipocrisia da €1...siate realisti!
il mercato è cambiato da quando l'lafa è quella che voi definite "la vera alfa"...l'alfa c'è sempre ma non può essere come prima perchè oi tempi cambiano e non può rimanere a 20 anni fa altrimenti chiuderebbe domani!
siete sempre pronti a dire che gli ingegneri non sono buoni ecc ecc...ma la 8C vi piace o no???
bhè che vi piaccia o no la MiTo le assomiglia da morire...ora per cortesia BATSA A DIRE E RIDIRE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE COSE!!! E CHE PALLE!!!

cmq tornando alla MiTo proposta da marangoni a me piace in tutto...STOP!!!
questione di gusti...
 
yeoo":3ptdz0u1 ha detto:
ragazzi pensatela come volete sul fatto che la MiTo possa essere alfa oppure no ma fatevelo dire da chi ha alfa dalla nascita e dopo una 147 è passato ad una MiTo...qualitativamente, elettronicamente, prestazionalmente non cavete idee di che prodotto positivo sia!
poi che piaccia o meno questo non dipende da chi è alfista o no ma semplicemente dai gusti personali!
ma non credo che sia così male dati gli ordini massicci che arrivano e soprattutto dal fatto che da 2 mesi che ce l'ho ancora nessuno mi ha detto che non gli piace!!!
smettela con questa ipocrisia da €1...siate realisti!
il mercato è cambiato da quando l'lafa è quella che voi definite "la vera alfa"...l'alfa c'è sempre ma non può essere come prima perchè oi tempi cambiano e non può rimanere a 20 anni fa altrimenti chiuderebbe domani!
siete sempre pronti a dire che gli ingegneri non sono buoni ecc ecc...ma la 8C vi piace o no???
bhè che vi piaccia o no la MiTo le assomiglia da morire...ora per cortesia BATSA A DIRE E RIDIRE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE COSE!!! E CHE PALLE!!!

cmq tornando alla MiTo proposta da marangoni a me piace in tutto...STOP!!!
questione di gusti...

Quoto.......ci sono alcune tirate d'orecchie che farei a chi decide per alfa, giusto su alcune scelte, ma per il resto non mi lamento :OK) Sono comunque molto fiducioso.........e non vedo l'ora che arrivi Marzo :asd) :asd)

Quoto tutto comunque :handclap) :handclap) :handclap)
 
yeoo":2eob636u ha detto:
ragazzi pensatela come volete sul fatto che la MiTo possa essere alfa oppure no ma fatevelo dire da chi ha alfa dalla nascita e dopo una 147 è passato ad una MiTo...qualitativamente, elettronicamente, prestazionalmente non cavete idee di che prodotto positivo sia!
poi che piaccia o meno questo non dipende da chi è alfista o no ma semplicemente dai gusti personali!
ma non credo che sia così male dati gli ordini massicci che arrivano e soprattutto dal fatto che da 2 mesi che ce l'ho ancora nessuno mi ha detto che non gli piace!!!
smettela con questa ipocrisia da €1...siate realisti!
il mercato è cambiato da quando l'lafa è quella che voi definite "la vera alfa"...l'alfa c'è sempre ma non può essere come prima perchè oi tempi cambiano e non può rimanere a 20 anni fa altrimenti chiuderebbe domani!
siete sempre pronti a dire che gli ingegneri non sono buoni ecc ecc...ma la 8C vi piace o no???
bhè che vi piaccia o no la MiTo le assomiglia da morire...ora per cortesia BATSA A DIRE E RIDIRE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE SEMPRE LE STESSE COSE!!! E CHE PALLE!!!

cmq tornando alla MiTo proposta da marangoni a me piace in tutto...STOP!!!
questione di gusti...
la mito e' sicuramente la migliore auto con il marchio alfa degli ultimi venti anni,solo con il marchio che e' diverso da essere un'alfa,la 8c non e' altro che una maserati con un transaxle,l'alfetta lo aveva trenta anni fa e costava molto meno e sopratutto ne hanno vendute e l'italia era piena di queste alfa..e non solo l'italia,che la mito assomiglia alla 8c sara' una tua considerazione che non cambia la situazione dell'alfa.
mi ritengo un vero alfista che non vede l'ora che l'alfa chiuda domani,naturalmente se si riesce a salvaguardare i lavoratori, e che tornerei molto volentieri a venti anni fa.
la cosa che non capisco e' il paragone tra la 8c e la MITO e sopratutto che cosa ha da condividere con l'ALFA ROMEO quella che tu preferisci a una fiat.
 
yeoo":1lno7y4t ha detto:
il mercato è cambiato da quando l'lafa è quella che voi definite "la vera alfa"...l'alfa c'è sempre ma non può essere come prima perchè oi tempi cambiano e non può rimanere a 20 anni fa altrimenti chiuderebbe domani!

guarda ke fare una vera Alfa non significa fare auto non al passo coi tempi o col mercato
nessuno sta dicendo ke bisogna tornare a fare auto con gli stessi metodi, target e mentalità degli anni 70"
si vorrebbe solo una interpretazione ACCETTABILE dell'Alfa moderna.....non un caricatura come si è fatto e come si sta facendo
la Mito, purtroppo, è l'emblema di questa caricatura

siete sempre pronti a dire che gli ingegneri non sono buoni ecc ecc...

a me non sembra ke si sia mai criticato gli ingegneri
semmai si è criticato le alte sfere e il marketing ke stabiliscono quale deve essere il target e l'indirizzo del prodotto
gli ingegneri svolgono solo il loro lavoro adeguandosi a ciò ke gli viene imposto di fare, con la meccanica ke passa il convento e con un budget di spesa aimè sempre striminzito....e purtroppo i miracoli non li fà nessuno, nemmeno gli ingegneri molto bravi

ma la 8C vi piace o no???
tantissimo :nod)

bhè che vi piaccia o no la MiTo le assomiglia da morire...

ma assolutamente no....al massimo dimmi ke le somiglia un po' o ke la ricorda in certi tratti
se le somigliasse da morire sarebbe una 8C in miniatura e non avrebbe ricevuto così tante critiche

anke perchè se togli la vetratura laterale e qualke altro particolare tutta questa somiglianza oggettivamente parlando non c'è
i fari posteriori le somigliano perchè sono tondi, se fossero stati quadrati o allungati nemmeno si sarebbe fatto il collegamento....francamente se devo dire la verità la Mito dietro mi ricorda molto più la Bravo della 8C :ka)
ma soprattutto davanti sono riusciti a storpiare quelle linee.....era meglio se quel mostro di bellezza della 8C la lasciavo stare piuttosto ke storpiarne le linee forzandone il trapianto su dimensioni e volumi così diversi
a ke scopo poi? per sentir dire in giro ke somiglia a un topo? mah, certe volte mi chiedo che razza di gente prendono per fare i clinic test


cmq beato tè ke ricevi complimenti per la tua Mito :OK)
io conosco parecchia gente (parecchia nel senso nella maggiore delle parti), fascia d'età 20-25 anni, ke se gli chiedo: "cosa ne pensi?" mi risponde: "è bruttina e costa troppo"

PS non ho capito cosa centri questo tuo discorso in un topic dove si parla della Mito by Marangoni....ma va beh
 
vexator":1zazs8ku ha detto:
yeoo":1zazs8ku ha detto:
ragazzi pensatela come volete sul fatto che la MiTo possa essere alfa oppure no ma fatevelo dire da chi ha alfa dalla nascita e dopo una 147 è passato ad una MiTo...

quali alfa hai avuto?
perchè non apri una nuova discussione e mostri qualche foto?

(147 esclusa... ce l'hanno tutti qui :asd) )

te la potevi risparmiare questa domanda ironica!!! se ho detto che ne ho avute molte è perkè è la verità...non tanto per dirlo!
a mostrarle non ci penso neppure perchè una domanda come questa non ha ragione di esistere!!! fatta tra l'altro con un tono tutto da interpretare!!! lasciamo stare...


cmq tengo a precisare che se ho scritott tutto quello in questo topic è proprio perchè si legge palesemente che non si parla solo della mito del topic ma la si sta criticando anche nelle sue vesti naturali e non solo la mito ma l'alfa come sempre! non è colpa mia se quì da quando è nato il forum non si fa altro che criticare l'alfa e le sue vetture! lo si fa talmente tanto che diverse volte mi sono chiesto: "ma che cavolo ve le comprate a fare allora?"
quì c'è gente che si ritiene alfista e che critica amaramente scelte, stile,tecnologia,motori alfa...ma allora perchè continuate a comprarla? un motivo ci deve essere!?
vabbè lasciamo stare che è meglio...

cmq questa elaborazione Marangoni è fatta davvero bene...ovviamente rientra solo ed esclusivamente nei gusti di ognuno di noi! è semplicemente soggettivo!
quindi non resta altro che valutarne i lavori piuttosto che le modifiche che ad una persona possono piacere e ad un'altra no!?
ritengo che le modifiche effettuate siano fatte davvero bene!
ovviamente come parecchi quì ho dei dubbi forti sull'affidabilità del motore tirato a 220 cv...altrimenti non avrebbe ragione di esistere il kit essesse per la GP Abarth a 180cv ma avrebbero potuto tirarlo fino a 220!
per il resto credo che sia fatta davvero bene ed in tutta onestà mi piace davvero molto!
 
yeoo":2r1eusnz ha detto:
vexator":2r1eusnz ha detto:
yeoo":2r1eusnz ha detto:
ragazzi pensatela come volete sul fatto che la MiTo possa essere alfa oppure no ma fatevelo dire da chi ha alfa dalla nascita e dopo una 147 è passato ad una MiTo...

quali alfa hai avuto?
perchè non apri una nuova discussione e mostri qualche foto?

(147 esclusa... ce l'hanno tutti qui :asd) )

te la potevi risparmiare questa domanda ironica!!! se ho detto che ne ho avute molte è perkè è la verità...non tanto per dirlo!
a mostrarle non ci penso neppure perchè una domanda come questa non ha ragione di esistere!!! fatta tra l'altro con un tono tutto da interpretare!!! lasciamo stare...

veramente stavo parlando sul serio, non era affatto ironica.
seriamente che alfa hai avuto?
 
yeoo":4oida8hi ha detto:
cmq tengo a precisare che se ho scritott tutto quello in questo topic è proprio perchè si legge palesemente che non si parla solo della mito del topic ma la si sta criticando anche nelle sue vesti naturali e non solo la mito ma l'alfa come sempre! non è colpa mia se quì da quando è nato il forum non si fa altro che criticare l'alfa e le sue vetture! lo si fa talmente tanto che diverse volte mi sono chiesto: "ma che cavolo ve le comprate a fare allora?"
quì c'è gente che si ritiene alfista e che critica amaramente scelte, stile,tecnologia,motori alfa...ma allora perchè continuate a comprarla? un motivo ci deve essere!?
vabbè lasciamo stare che è meglio...

forse le critiche le leggi da un certo periodo in avanti....forse le leggi da quando sei iscritto
inizialmente non era così....non c'era tutto questo pessimismo

quando anni fà io, tu o altri abbiamo comprato la 147 la situazione era molto diversa
la 147 era al top del segmento come prestazioni, motori, tenuta di strada, piacere di guida, ecc...
e anke la situazione globale dell'Alfa era nettamente migliore rispetto ad oggi in relazione alla concorrenza
poi gli anni sono passati e l'Alfa è rimasta ferma al palo.....e oltre a non esserci state novità o miglioramenti volti a cambiare la situazione ci sono state scelte di marketing e di prodotto ke vanno contro alle aspettative di molti di noi, soprattutto i veri alfisti, verso un marchio ke ha fatto la storia dell'auto e ke meriterebbe lo stesso trattamento di Maserati o Ferrari all'interno del gruppo, ma ke invece è considerato l'appendice "malata" e considerata quasi irrecuperabile visto il perenne stato comatoso in cui è stata lasciata in questi ultmi 3-4 anni

la mancanza di aggiornamenti alla gamma prodotti e la Mito intesa come prodotto in chiave Alfa sono l'emblema del prodotto e delle conseguenze di questa situazione

è ovvio ke a conseguenza di ciò si crei questo malumore....è la situazione ke è diventata pesante e per certi versi ridicola

e sbagli quando dici ke "continuiamo" a comprarle....perchè non è assolutamente vero
chiedi in giro qui sul forum quanti ke hanno comprato la 147 2-3-4-5 o anke 8 anni fà la ricomprerebbero oggi stesso quando la concorrenza è decisamente superiore sotto parecchi punti di vista
vedrai ke sono pochissimi per non dire nessuno....e cmq basta vedere le vendite di 147 per vedere quanto "piaccia" ora la 147

cmq siamo già abbastanza OT....chiudi qui :OK)

cmq questa elaborazione Marangoni è fatta davvero bene...ovviamente rientra solo ed esclusivamente nei gusti di ognuno di noi! è semplicemente soggettivo!
quindi non resta altro che valutarne i lavori piuttosto che le modifiche che ad una persona possono piacere e ad un'altra no!?
ritengo che le modifiche effettuate siano fatte davvero bene!
ovviamente come parecchi quì ho dei dubbi forti sull'affidabilità del motore tirato a 220 cv...altrimenti non avrebbe ragione di esistere il kit essesse per la GP Abarth a 180cv ma avrebbero potuto tirarlo fino a 220!
per il resto credo che sia fatta davvero bene ed in tutta onestà mi piace davvero molto!

concordo sulla soggettività del discorso :OK)
mi fà piacere ke ti piaccia....io mi sentirei in imbarazzo a girare con un'auto così, ma ovviamente ognuno di noi vive il tuning in maniera diversa e personale :OK)
 
le alfa possedute:
ALFA SUD TI
ALFA ROMEO 75 AMERICA
ALFA ROMEO 33 Q.VERDE
piccola parentesi di 2 anni in BMW
ALFA ROMEO 147
ALFA ROMEO MiTo

contento ora??? per non parlare delle alfa avute da papà in precedenza!

cmq per tornare in topic mi piace ma ovvio che per girarci più che ridicola la reputo un pò scomoda!
ho espresso il parere per gusti non per circolarci o meno...sicuramente per gareggiare è un ottimo prodotto, fatto davvero a regola d'arte! il tuning è così...gusti a parte si valutà la qualità dei lavori!
 
yeoo":15gfqref ha detto:
le alfa possedute:
ALFA SUD TI
ALFA ROMEO 75 AMERICA
ALFA ROMEO 33 Q.VERDE
piccola parentesi di 2 anni in BMW
ALFA ROMEO 147
ALFA ROMEO MiTo

contento ora??? per non parlare delle alfa avute da papà in precedenza!

cmq per tornare in topic mi piace ma ovvio che per girarci più che ridicola la reputo un pò scomoda!
ho espresso il parere per gusti non per circolarci o meno...sicuramente per gareggiare è un ottimo prodotto, fatto davvero a regola d'arte! il tuning è così...gusti a parte si valutà la qualità dei lavori!
posso chiederti quanti hanni hai?per aver avuto quelle auto,specialmente l'alfasud dovresti averne piu' di me. che america hai avuto?certo che hai fatto un bel miscuglio-TA-TP-TA-TP-TA ,alla fine vedo che hai deciso per la nuova razza.
 
Top