Dopo un anno vipresento la mia Panterona

yeoo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
1,083
0
36
41
S.Anastasia (NA)
www.freedomtuningclub.it
Dopo circa un anno dal ritiro della mia Panterona (è così soprannominata!? ) ecco che inalmente la presento a tutti voi sperando che piacci e che le modifiche effettuate piacciano a tutti...si accettano volentieri commenti e consigli ovviamente!

La Panterona l'ho ordinata agli inizi di Luglio 2008 in seguito al furto della mia amatissima Nasona (147) e l'ho ritirata il 15/10/2008, una lunga attesa che mi ha ostretto a circolare per ben 3 mesi quasi esclusivamente con la mia moto (che fortunatamente ho!?).



Innanzitutto presento l'auto così come mamma Alfa l'ha creata in base alle mie esigenze:



Alfa Romeo Mi.to. 1.6 Mjet 120cv Distinctive immatricolata 15/10/2008 così configurata:
- Colore Nero Etna
- Pack Sport
- Premium Pack
- Interni in Pelle Frau nera + Plancia Competizione Rossa
- Fari Bixenon + Lavafari
- 5 posto con 5 poggiatesta posteriore
- Pedaliera sportiva
- Pinze colorate
- Specchi esterni richiudibili elettricamente

04102008700.jpg


img2053u.jpg


img2055f.jpg


IMG_2036.jpg


IMG_2037.jpg


IMG_2061.jpg


IMG_2067.jpg


IMG_2068.jpg


IMG_2073.jpg


IMG_2046.jpg


IMG_2036.jpg


PICT0253.jpg


PICT0254.jpg


PICT0255.jpg


SNC00058.jpg


SNC00063.jpg


Tra poco seguiranno le foto e la descrizione delle varie modifiche che ho effettuato in un anno, sto modificando le foo e poi posto tutto...sotto con i commenti!!! :asd)
 
Ecco l'elenco delle modifiche apportate finora:

- Sorgente stereo JVC AVX800
- Luci di posizione UltraWhite T20
- Luci Abbaglianti supplemetari Sper White Xenon
- Luci targa a led
- Frecce laterali Cromo Fumè
- Calotte specchi cromate
- 5 vetri oscurati
- Portaassicurazione sportivo
- Luci pozzanghera con streap a led rosse
- Luce bagagliaio con streap a led bianca
- Luci alette parasole a led
- Luci Plafoniera con 2 piastre a 16 led ciascuna
- Luce a led vano portaoggetti
- Adesivi Alfa Romeo su pinze
- Portatarga cromato
- Voltmetro digitale (si intravede nelle foto delle cuffie)
- Cuffia freno a mano e cambio in pelle bovina nera con bandiera tricolore
- Copricintura posteriori Alfa romeo in tessuto
- Impianto audio completo composto da Fronte anteriore e posterio con Woofer Impact HS6532 + Tweeter Impact HT225 + Crossover Impact K13 + Amplificatore Audiosystem F380 + Condensatore Impact 3 farad con voltmetro digitale+ Batteria a Gel Red Top + Amplificatore Lanzar Opti2000D + Subwoofer Impact 6715-22 + Voltmetro digitale nel vano motore + tutti i cavi di alimentazione ed RCA Ipact gamma alta.

In arrio:
- Cover ganci cintura cromati
- Stickers laterali personalizzati
- Luci illuminazione piedi guidatore e passeggero con streap a led rosse
- Portastrumenti in vetroresina home made per voltmtro digitale al posto del posacenere.

2DIN.jpg


frecce%20laterali%202.jpg


laterale%20sinistro.jpg


luce%20aletta%20parasole.jpg


luce%20bagagliaio.jpg


luce%20bagagliaio%202.jpg


luce%20plafoniera.jpg


luce%20plafoniera%202.jpg


luce%20pozzanghera.jpg


luce%20pozzanghera%202.jpg


vetri%20scuri.jpg


SNC00104.jpg
 
08102009869.jpg


08102009874.jpg


08102009877.jpg


12122008761.jpg


SNC00177.jpg


SNC00175.jpg


SNC00098.jpg


SNC00056.jpg


SNC00229.jpg


SNC00045.jpg


IMG_2041.jpg


08102009866.jpg





Mi sembra doveroso postare una foto della amatissima nasoa che purtroppo all'inizio di luglio 2008 mi hanno rubato...fedele mia compagna di mille avventure e tanti momenti trascorsi con voi in questo forum ed ai raduni del club. Grazie di essere esistita, resterai per sempre nel mio cuore!!!

tutta.jpg
 
:clap) che show car , complimenti :spin)
alcuni particolari - luci a led - sono un pò eccessivi x me ma se piacciono a te :OK)
veramente notevole , i copricintura sono uguali ai miei :asd)
 
bella la mito, bellissima la 147!!!!


il tricolore sulle cuffie cambio/freno è homemade o fatto su misura?
 
Desmochicco":yn4w7qaj ha detto:
bella la mito, bellissima la 147!!!!


il tricolore sulle cuffie cambio/freno è homemade o fatto su misura?

sinceramente ho trovato un rivenditore su ebay che produce questi particolari su misura per ogni modello di auto ed infatti si vede perchè calzano perfettamente! inoltre sono rimasto stupefatto dalla qualità, è vera pelle, si sente al tatto ed all'odore e li o pagati solo €30 circa comprese SS, da inoltre la possibilità di personalizzare le cuffie come vuoi, anche semplicemente in pelle senza alcun logo o bandiera! io le ho fatte con la bandiera perchè sono fiero di essere italiano e sono completamente a favore dei prodotti italiani! e poi l'auto è italiana!!! :asd)

grazie 1000 per i complimenti...ne sono perdutamente innamorato in utto per tutto!
 
Ma che bella :X) Complimenti!! E quante modifiche :?:
Sono contento che anche tu ti trovi bene :nod)

Bellissime e particolari le cuffie cambio e freno a mano :nod)
 
ciao è molto bella complimenti, appena prenderò la mito vorrei lo stesso tipo di cuffie, poi ci sentiamo più in la tanto siamo vicinissimo e ci incontreremo sicuramente :OK)
 
Complimenti per il tuo acuisto, credo ti dia grandi soddisfazioni vero? :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Cavolo, mi dispiace che ti abbiano fregato la Nasona, massima solidarietà per l'accaduto. :cry:
 
bhè ori è trascorso più di un anno dal furto e cerco di non pnsarci, è una cosa che non auguro a nessuno! soprattutt se si è malati come me per i motori e dopo aver speso tanti soldi oltre l'acquisto, crearla come l'hai sempre immaginata e poi vederla parire nel nulla!vabbè...meglio non parlarne!

cmq la Mi.To. è una gra macchina, ha 100000000000 pregi e finora nessun difetto per i miei usti e le mie esigenze! pian piano la sto trasformando come immagino ed i risultati soo soddisfacenti! le prestazioni e dotazioni mi hanno sempre soddisfatto, non mi sono mai pentito neppure per un istante di averla scelta!
 
per quanto non gradisca la mito, direi che il colore e l'allestimento originale è buono :OK)

ci sono modifiche che reputo esagerate.. ma deve piacere a te..

una cosa che non hai fatto e a mio parere ci voleva sono i cerchi da 18 :OK)
 
bhè l'adesivo sul lunotto è quello del mio club di appartenenza del quale sono fondatore quindi è come se fosse mio figlio e ne vadofiero!
gli adesivi laterali erano pubblicitari per il centro istallazioni di un mio carissimo amico, visto che partecipo ai raduni l'ho sponsorizzato un pò...ora li ho tolti perkè la stagione dei raduni è praticamente terminata!

per quanto riguarda i cerki da 18'' ho evitato di spendere €300 a vuoto perkè i 18'' optional non mipiacciono e visto che ho il progetto di effettuare modifiche all'auto essendo un malato del tuning...preferisco mettere dei cerki come dico io! l'omologazione tanto c'è già a libretto per ki ha il pack sport quindi non ho problemi! monterò un cerkio a canale rovesciato se ci riesco ma solo dopo 'assetto ke monterò il prossimo mese!
 
hè lelle saanno sicuramente Eibach Pro kit, per gli ammortizzatori sono ncora indeciso se far ritarare i miei o acquistare altri ammortizzatori!
sono rivenditore accessori tuning quindi ovviamente gli ammortizzatori se li prendo li pago a prezzo di csoto ma sinceramente un mio amico che ha un'azienda che ritara ammortizzatori - idroguida ecc ecc me li riara er €100 tt e 4! sulla nasona ebach prokit + ammo ritarati mi sono trovato benissimo quindi la scelta è orientata in questo senso!
avrei bisogno di qualcuno che ha montato altri ammortizzatori per sapere un pò la sua esperienza e valutare! mi piacciono molto i weitec come qualità ed accoppiata!
tu l'hai assettata?
 
molto bella! mi piace tanto la Mi.to.
appoggio in pieno la scelta del cerchio a canale rovesciato, però deve avere un discreto canale altrimenti perde un pò il senso.
avevi già qualche cerchio di preciso in mente? a me piacciono molto i tsw linea USA, però costicchiano.
di meccanico fai nulla? una rimappina tranquilla no?
 
nafta power":13m965mj ha detto:
molto bella! mi piace tanto la Mi.to.
appoggio in pieno la scelta del cerchio a canale rovesciato, però deve avere un discreto canale altrimenti perde un pò il senso.
avevi già qualche cerchio di preciso in mente? a me piacciono molto i tsw linea USA, però costicchiano.
di meccanico fai nulla? una rimappina tranquilla no?


ovvio che il cerchio a canale rovesciato deve avere un buon canale ed ET altrimenti effettivamente non ha senso...a filo carrozzeria in pratica, a me così piace!
altrimenti prendo un altro genere di cerchio ma deve avere quelle caratteristiche!
bhè idee ce ne sono, a me piacciono molto i Keskin KT4 ma sono ancora in alto mare on la scelta, ce ne sono troppi e di tanti prezzi! quelli che dici te sono belli ma costano troppo, spendere oltre 1000€ solo per i cerchi no, poi devo comunque gommarli e quindi si arriva a mille e una notte! ahahah

per la meccanica ho intenzione di rimappare e mettere un buon filtro di aspirazione, CDA oppure a cono, devo decidere ancora e devo consultare ancora il preparatore meccanico che mi farà la rimappa così vedo cosa mi consiglia.
 
yeoo":293wvdy1 ha detto:
hè lelle saanno sicuramente Eibach Pro kit, per gli ammortizzatori sono ncora indeciso se far ritarare i miei o acquistare altri ammortizzatori!
sono rivenditore accessori tuning quindi ovviamente gli ammortizzatori se li prendo li pago a prezzo di csoto ma sinceramente un mio amico che ha un'azienda che ritara ammortizzatori - idroguida ecc ecc me li riara er €100 tt e 4! sulla nasona ebach prokit + ammo ritarati mi sono trovato benissimo quindi la scelta è orientata in questo senso!
avrei bisogno di qualcuno che ha montato altri ammortizzatori per sapere un pò la sua esperienza e valutare! mi piacciono molto i weitec come qualità ed accoppiata!
tu l'hai assettata?
ma l'assetto con le contrattive nn crea problemi??
 
Top