Vi espongo la mia vicenda:
Guido una 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive ritirata a gennaio 2006 che manifesta ora forti rumori girando lo sterzo da una parte all'altra (per esempio in manovra). Portata in officina mi hanno diagnosticato un problema alla scatola sterzo risolvibile con la sua sostituzione per un totale di (udite udite) 912€!
La macchina non è più in garanzia, ma al momento della prima denuncia di rumori effettuata presso un'officina di Melegnano (MI) il contachilometri segnava solamente 29300km!! E' come se la macchina fosse nuova!
Ma nonostante il chilometraggio irrisorio non sono riuscito in nessun modo a ottenere un rimborso, nemmeno parziale: ho tentato tramite l'officina, ho tentato tramite richiesta al numero verde dell'assistenza clienti, ho provato a cambiare officina (cambiando così l'ispettore di zona), ho scritto anche a Quattroruote ma niente, mai nessuno che m'abbia proposto un solo euro di rimborso! Trovo che questo comportamento da parte di Alfa Romeo sia semplicemente SCANDALOSO sia per il chilometraggio irrisorio, sia per la tipologia di guasto (come faccio con la mia guida a danneggiare la scatola sterzo), sia perchè il mio non è un caso isolato e sia perchè CI SONO PROBLEMI DI SICUREZZA! Potrei ritrovarmi alla guida con lo sterzo bloccato, potrei ammazzarmi!
Sono veramente deluso e amareggiato, ho pagato 35000€ per acquistare la vettura e non mi sembra corretto un trattamento del genere nei confronti del cliente.
Rifletterò bene sulla marca della mia prossima macchina.
Saluti
Guido una 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive ritirata a gennaio 2006 che manifesta ora forti rumori girando lo sterzo da una parte all'altra (per esempio in manovra). Portata in officina mi hanno diagnosticato un problema alla scatola sterzo risolvibile con la sua sostituzione per un totale di (udite udite) 912€!
La macchina non è più in garanzia, ma al momento della prima denuncia di rumori effettuata presso un'officina di Melegnano (MI) il contachilometri segnava solamente 29300km!! E' come se la macchina fosse nuova!
Ma nonostante il chilometraggio irrisorio non sono riuscito in nessun modo a ottenere un rimborso, nemmeno parziale: ho tentato tramite l'officina, ho tentato tramite richiesta al numero verde dell'assistenza clienti, ho provato a cambiare officina (cambiando così l'ispettore di zona), ho scritto anche a Quattroruote ma niente, mai nessuno che m'abbia proposto un solo euro di rimborso! Trovo che questo comportamento da parte di Alfa Romeo sia semplicemente SCANDALOSO sia per il chilometraggio irrisorio, sia per la tipologia di guasto (come faccio con la mia guida a danneggiare la scatola sterzo), sia perchè il mio non è un caso isolato e sia perchè CI SONO PROBLEMI DI SICUREZZA! Potrei ritrovarmi alla guida con lo sterzo bloccato, potrei ammazzarmi!
Sono veramente deluso e amareggiato, ho pagato 35000€ per acquistare la vettura e non mi sembra corretto un trattamento del genere nei confronti del cliente.
Rifletterò bene sulla marca della mia prossima macchina.
Saluti