Scatola Sterzo KO

Senti che intendi sterzo rumoroso? Si sente assai proprio? E' normale che quando giro il volante ogni 45° o 90° si sente un microscopico "tic" ? Tipo il volante dell'alfa 33 non so se ricordi....Ora ti ho detto 45° o 90°, non ho badato precisamente ogni quanti gradi del volante si sente quel tic però ho notato che l'ha sempre fatto e comportamenti strani alla guida non ne ho mai notati. Io credo sia normale.......tu che mi dici?
 
per sterzo rumoroso intendo ho forti battiti o proprio un rumore mentre sterzi forte.... tipo un muggito....
 
bers":3dzavh0k ha detto:
per sterzo rumoroso intendo ho forti battiti o proprio un rumore mentre sterzi forte.... tipo un muggito....
Ah, comunque qualcosa di molto avvertibile :OK)
Senti invece per "prendono gioco" che intendi? Il "gioco" dove lo si avverte?
 
ragazzi anke la mia 159 ha lo stesso problema vostro è stata acquista a giugno 2006 e ha percorso meno di 30000km
portata in concessionaria quando cominciava ad avere i primi "sintomi" ed ankora in garanzia e mi hanno risposto ke nn era nulla di grave ora mi ritrovo con questo problema..
spesa da sotenere ca. 1000€
informandomi xo hop scoperto ke tutto il gruppo fiat offre un ulteriore anno di garanzia ma quello ke nn so se ricopre anke questo problema voi sapete qualcosa di più a riguardo?
 
vic_89":2ziohvck ha detto:
ragazzi anke la mia 159 ha lo stesso problema vostro è stata acquista a giugno 2006 e ha percorso meno di 30000km
portata in concessionaria quando cominciava ad avere i primi "sintomi" ed ankora in garanzia e mi hanno risposto ke nn era nulla di grave ora mi ritrovo con questo problema..
spesa da sotenere ca. 1000€
informandomi xo hop scoperto ke tutto il gruppo fiat offre un ulteriore anno di garanzia ma quello ke nn so se ricopre anke questo problema voi sapete qualcosa di più a riguardo?

Come lo avverti il problema?
 
vic_89":27sbb0rw ha detto:
il problema lo avverto da fermo ke è molto rumoroso e verso fine sterzo ha uno scatto anomalo....
Aspetta.......da fermo se giri che rumore senti?

Mentre a fine sterzo lo scatto lo senti di colpo mentre giri? In quale senso...destro o sinistro?
 
cuoresportivo86":7021cc6k ha detto:
vic_89":7021cc6k ha detto:
il problema lo avverto da fermo ke è molto rumoroso e verso fine sterzo ha uno scatto anomalo....
Aspetta.......da fermo se giri che rumore senti?

Mentre a fine sterzo lo scatto lo senti di colpo mentre giri? In quale senso...destro o sinistro?

da fermo si sente grrrrrrrrrrrrrrrrrrr

lo scatto si sente in entrambi i sensi verso la fine e si avverto sul pianale della macchina
 
Si ma non ho capito il problema dello scatto.....Cioè tu arrivi a fine corsa e prima della fine corsa, il volante fa uno scatto arrivando appunto a fine corsa? :scratch)
 
quando sei fermo e tenti di girare lo sterzo questo fa una specie di vibrazione percepibile sul pianale e sullo sterzo stesso con uno scatto come se questo passasse sopra dei sassi l'officina A.R. dice si tratta di scatola dello sterzo da sostituire
 
vic_89":258i27vx ha detto:
quando sei fermo e tenti di girare lo sterzo questo fa una specie di vibrazione percepibile sul pianale e sullo sterzo stesso con uno scatto come se questo passasse sopra dei sassi l'officina A.R. dice si tratta di scatola dello sterzo da sostituire
Un po difficile da capire come interpretazione.........addirittura sul pianale si sente la vibrazione? Puoi specificare bene questa affermazione?

2 domande:

questo te lo fa sia se giri a sinistra che a destra?
a ruote dritte, appena cominci a girare da un senso che vuoi tu, cominci a sentire qualcosa, o i problemi appunto li hai solo a fine corsa del volante?
 
cuoresportivo86":1w6iuqzq ha detto:
vic_89":1w6iuqzq ha detto:
quando sei fermo e tenti di girare lo sterzo questo fa una specie di vibrazione percepibile sul pianale e sullo sterzo stesso con uno scatto come se questo passasse sopra dei sassi l'officina A.R. dice si tratta di scatola dello sterzo da sostituire
Un po difficile da capire come interpretazione.........addirittura sul pianale si sente la vibrazione? Puoi specificare bene questa affermazione?

2 domande:

questo te lo fa sia se giri a sinistra che a destra?
a ruote dritte, appena cominci a girare da un senso che vuoi tu, cominci a sentire qualcosa, o i problemi appunto li hai solo a fine corsa del volante?

scusate x il ritardo nel rispondervi con il rumore lo fa in entrambi i sensi sia destra ke sinistra e questo rumore si sente abbondantemente anke a ruote dritte mentre le cominci a girare...
 
cuoresportivo86":1lfpliot ha detto:
vic_89":1lfpliot ha detto:
cuoresportivo86":1lfpliot ha detto:
Adesso è chiarito..........grazie :OK) :OK) Che farai ora?

purtroppo mi toccherà farlo sostituire il 30 gliela porto poi vedremo.... :mecry2) :(
Quant'è il danno economico? :jaw) :jaw) :jaw)

ti saprò dire quando me l'hanno riparata... speriamo in bene
 
eccomi ritornato scusate se vi faccio sapere solo ora ma ho avuto qualke imprevisto...
allora tornando al discorso della scatola dello sterzo me l'hanno sostituita ma appena arrivata a casa come per "magia" il problema si ripresenta esattamente come prima....
già fatto presente di nuovo e mi hanno detto di riportargliela la...
ma ke p@@e.... non sono riusciti a risolvermi un bel niente :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
vic_89":2vy738bi ha detto:
eccomi ritornato scusate se vi faccio sapere solo ora ma ho avuto qualke imprevisto...
allora tornando al discorso della scatola dello sterzo me l'hanno sostituita ma appena arrivata a casa come per "magia" il problema si ripresenta esattamente come prima....
già fatto presente di nuovo e mi hanno detto di riportargliela la...
ma ke p@@e.... non sono riusciti a risolvermi un bel niente :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Ma sei sicuro almeno che l'hanno sostituita??
 
io sono andato sulla fiducia xkè di pezzi nn mi hanno fatto vedere niente...
In ogni caso in settimana torno in concessionaria sperando sia la volta buona.... e ovviamente vi terrò informati...
 
Top