159 Exclusive arrivata[MastroG Car 2 fot.pag 2]

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ciao ragazzi, siccome sto pensando seriamente di tornare alla mia amata alfa e per motivi di spazio pensavo di prendere una 159 sportwagon ma avrei bisogno del vostro aiuto.

Innanzitutto mi piacerebbe sapere se esiste un motore diesel da 150 cv...

Sapete come va il cambio automatico...

Appena si è individuato il motore potete indicarmi i consumi...

Una 159 sportwagon di agosto 2007 con 100000 km, cambia automatico, navigatore, sedili in pelle versione Exclusive a 16.500€ come vi pare??

Grazie a tutti.....

MastroG forse è tornato!!!! :D

certo che esiste il 150 cv, è il classicissimo 1.9 jtdM 16V ed è in assoluto la motorizzazione più diffusa!

non mi risulta però sia accoppiato col cambio automatico, che mi pare ci sia solo col 2.4 diesel e col 2.2 benzina.

secondo me 16500 € sono tanti per una macchina con quei km e quegli anni, puoi trovare di meglio :OK)

Infatti anche io pensavo che il cambio automatico fosse abbinato a quelle motorizzazioni...
Sarà per la versione Exclusive?

ciao bello!!!chi si risente!!!!torni in alfa allora!!il richiamo del biscione!!! :asd) :asd) :asd)
per quanto riguarda la 159,la q-tronic esiste anche col 1.9 da 150 cv! :OK) ce ne sono poche in giro però.L'ha avuta per un periodo il titolare della conce alfa della mia zona,mio amico,e me ne parlava molto bene!come affidabilità però non so dire,lui l'ha avuta per 6 mesi solamente!

Ciao Patrick.....io ho un po di paura del cambio automatico.....sul forum non c'è nessuno che ne ha una?

beh,sul cambio automatico ho delle paure anch'io....forse sarà per il fatto che non ne ho mai avuta una....però sento spesso di cambi rotti intorno ai 100.000km!!quello montato sulla 159,se non erro,dovrebbe essere prodotto dalla Aisin,marca giapponese,per sentiro dire piu' affidabile di altre marche...ma ti ripeto,non ho esperienza diretta,solo informazioni sentite qua e là!!!!ma perchè la cerchi automatica???
qui sul forum non so se c'è qualche possessore di q-tronic.prova sul sito dei possessori di 159....

Perchè purtroppo ho avuto un'audi S6 con cambio automatico che mi ha rovinato la vita..... :asd)

non ho capito se ti ha rovinato la vita perchè andava troppo bene,e quindi la frase è ironica,e quindi non capisco la tua paura sui cambi automatici,o perchè hai avuto dei problemi.... :scratch) :scratch) fammi capire :asd) :asd)

patrick76":1ruqk97q ha detto:
non ho capito se ti ha rovinato la vita perchè andava troppo bene,e quindi la frase è ironica,e quindi non capisco la tua paura sui cambi automatici,o perchè hai avuto dei problemi.... :scratch) :scratch) fammi capire :asd) :asd)

Mi ha rovinato perchè andava una favola... e mi ha abituato troppo bene...... :asd)

Vexator cosa intendi per polmone???
Io non cerco prestazioni.....cerco comodità e consumi giusti!! :OK)

MastroG":wmupmb7b ha detto:
patrick76":wmupmb7b ha detto:

Mi ha rovinato perchè andava una favola... e mi ha abituato troppo bene...... :asd)

Vexator cosa intendi per polmone???
Io non cerco prestazioni.....cerco comodità e consumi giusti!! :OK)
lo supponevo...allora non dovresti avere paura dei cambi automatici!!!
per quanto riuarda la storia del polmone....mi sembra eccessiva come definizione vexator....di sicuro non sarà una bruciasemafori,ma si difende bene.guido spesso quella sw di mio cognato e devo dire che rispetto al mio gt è in effetti un po' addormentata,ma non è assolutamente ferma!!

Vai di 1.9 150cv, spinge piu che bene fidati ;) I consumi se ci sai fare sono giusti :OK)

Perchè non la prendi my08 cosi ti cucchi l'alleggerimento? :D

Perchè purtroppo mancano i fondi in questo periodo.....
Ma ora mi hai messo la curiosità....cosa cambia da un modello del 2007 solo l'allegerimento?

MastroG":3d5snp1l ha detto:
Perchè purtroppo mancano i fondi in questo periodo.....
Ma ora mi hai messo la curiosità....cosa cambia da un modello del 2007 solo l'allegerimento?

No, hai la strumentazione diversa (cambia la grafica e l'illuminazione, i caratteri hanno una grafica piu sportiva), hai appunto 45kg di meno, hai le pinze freno della Brembo (quelle sportive come una GTA in pratica), cambia leggermente la logica di funzionamento del clima con l'aggiunta di un disegnino sulle 2 manopole, e qualcosa nei vari allestimenti (tipo le progression hanno gli inserti in una plastica verniciata con un colore piu scuro e antigraffio).

Fidati, le my08 le trovi comunque a buoni prezzi, calcolando che devi spendere circa 17mila€, se certi ne trovi piu o meno a questa cifra ;)

Ciao, io ho una 159 1.9 jtdm q-tronic da circa un mese, acquistata usata, è un fine 2006, per quanto riguarda le prestazioni direi che sono adeguate, a parte lo spunto da fermo, quello è un po il suo debole, dovuto molto probabilmente alla scarsa coppia sotto i 2000 giri e al peso non indifferente, forse il MY 2008 in questo è migliore. Per il resto è comodissima, i consumi non sono certo il suo forte: in citta 11 kml (guidanto tranquilli) in autostrada va meglio: 14/15.
Saluti.