L'unica cosa da fare,togliere sottocoppa e pulire tutto,da sopra con la nafta quella robaccia si toglie poi la dovresti schizzare con la pistola,pero' si fa' un casino nel vano motore,seno' bisognerebbe sentire Sintoflon se hanno prodotti per sciogliere internamente a caldo tutta la morchia,e cambiare il filtro olio,per quanto riguarda l'olio,alla mia vecchia 156 ts 1,8 dopo 500.000 km non c'era niente del genere,semplicissima manutenzione,olio bardhal cambiato ogni 10.000 km con filtro oilo,a quel kilometraggio consumava un po' di olio(1 lt ogni 3000 km)ma era normale,a mio modesto parere il selenia 20 k non lo metterei a neanche se me lo regalano,entriamo nei meandri di consistenza olio,di punto goccia,fai questa prova,tiri fuori la stecca olio ti inumidisci un dito con l'olio e sfregalo tra due dita,dopo 10 secondi i diti sono asciutti,prova con un bardhal,asciuga dopo trenta,la morchia o residui che vedi è questo,poi mai cambiare tipo di olio di getto o per sentito dire,andrebbe di regola messo dentro un po' di olio,fatto girare scaricato e messo olio fresco(non c'è scritto da nessuna parte ma noi facevamo cosi')chiudo con un'ultima cosa,cambio olio alla mia jtd,1500 km ancora bello pulito....