Strano Problema Cruscotto + Chiave Originale!

Lele77

Nuovo Alfista
18 Settembre 2013
30
0
6
46
Artena (Roma)
Ragazzi,ho notato che la mia 147 ieri all'improvviso,mentre camminavo a velocita' moderata (Circa 60/70 Km/H) il cruscotto ha emesso un Beep (Quello suo classico) e ad un certo punto si e' spento il cruscotto,le lancette del contagiri e del tachimetro sono andate giu',per poi ritornare normalmente con il computer di bordo funzionante compresa la velolcita' e i giri che stavo portando precedentemente..
Premetto che non ho avuto cali di potenza e non ho dovuto fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina,tutto e' tornato normale,pare non averlo fatto piu..
Cosa puo essere successo?

La mia 147 e' una 1.9 Jtdm 16v 150 Cv Exclusive del 2005.
Grazie a tutti per le eventuali risposte :D
 
Ma pensa proprio ieri è capitato anche a me, in condizioni diverse dalle tue, e non gli ho dato molto peso. Ora però mi hai fatto diventare curioso :D
 
Una cosa l'abbiamo esclusa! Ti dico così perché anche a me era successo, solo che quando ho parcheggiato e spento l'auto, poi non l'ho piu riaccesa! E infatti era partito un elemento della batteria.. :)
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto.

Sulla 147 non mi è successo per ora ma nella punto seconda serie mi era capitato. Prima morto conta giri poi conta km e in fine morto tutto e ho dovuto cambiarlo con nuovo aggiornamento delle elettroniche che non lo riconoscevano. Funzionava ma il display lampeggiava

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Non so da cosa dipende ma un giorno mentre camminavo in super strada mi si spensero tutte le luci per un secondo.... Immagina lo spavento..
Però in otto anni mi è successo solo quella volta...
 
mimmetto":1du8eqgn ha detto:
Non so da cosa dipende ma un giorno mentre camminavo in super strada mi si spensero tutte le luci per un secondo.... Immagina lo spavento..
Però in otto anni mi è successo solo quella volta...
Successo anche a me 4 anni fa, ricordo che eravamo io e i miei amici e ci siamo presi uno spavento! Eravamo in una strada di campagna.. Come te è successo per qualche secondo e poi è tornato tutto.. :ka)
 
Prima di ritirarla dal concessionario,mi ci hanno dato una bella lavata con 2 lance ad alta pressione,perche' vivo in zone di campagna.
Puo' essere qualche infiltrazione d'acqua che abbia fatto "resettare" o "rimbambire" la centralina?..
Dico cosi' tanto per...
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto.

Non penso sia per quello le centraline se non sono state aperte e richiuse male dovrebbero essere a tenute stagna se non sbaglio ma correggetemi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto.

A volte gli elettrauti aprono e chiudono male i cablaggi così hai problemi e torni da loro lavoro assicurato a me lo hanno fatto un paio di volte sulla punto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Ragazzi un 'altra cosa,oggi ho aperto la chiave originale perche' ho ordinato la cover,ho notato che oltre alla schedina all'interno della chiave c'e' un piccolo comparto dove dentro c'e' una specie di diodo (Credo) elettronico,che si puo' togliere facendo leva sulla clip con un giravite a taglio..
Sapete cosa sia e se e' indispensabile?...(Quando ho ordinato la cover,non lo hanno menzionato).
 
Top