Strano Problema Cruscotto + Chiave Originale!

Re: R: Strano Problema Cruscotto + Chaive Originale!

Dovrebbe essere l'antenna per la lettura del codice se lo togli non funziona la chiave ma se è lì serve sicuramente

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Mi sono informato,dovrebbe essere il Trasponder,voi che dite?..E' possibile duplicarlo,qualcuno in giro c'e' riuscito da un "Chiavaro" specializzato!
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto + Chiave Originale!

Sei sui prezzi di mamma Alfa circa quando ho chiesto io mi facevano una chiave con telecomando a 350€ ed era di concorrenza diciamo

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La chiave con telecomando nuova presa in Alfa è costata circa 250€, non pagata da me per fortuna, più o meno un anno e mezzo fa.
 
quello è il transponder, non l'antenna ma proprio il code.
dubito riescano a duplicarlo, ti serve una chiave aggiuntiva o devi solo cambiarne una rovinata?
nel qual caso trapianti il transdponder nella chiave nuova.
 
a quanto ne so, non si può duplicare (dal ferramenta o centro chiavi).
in alfa ovviamente sì, ma prezzi da rapina (a me avevano chiesto 250 per un telecomando nuovo, immagino trapiantando code e spadino della vecchia chiave).
mi sono arrangiato diversamente
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto + Chiave Originale!

Se è solo cambio guscio riesci a farlo da solo i duplicati completi ti rapinano.
Abbiamo anche la faq per come si smonta la chiave e non è complicato (il solo guscio io l'ho trovato a 35€)

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a me serviva l'elettronica, non mi andava più il telecomando :D (sulla baia trovi solo gusci e non chiavi complete)
poi invece ho scoperto che il telecomando era ok ed era il body ad aver perso la programmazione (non chiedermi come!!) fatto sta che ho ricodificato con FES e tutto ok.
però ho dovuto pagare 50 euro in alfa per il duplicato della code card :swear) :mad2)
50 euro per una stampa su un foglio di carta del cavolo, quello si che è un furto!
 
E pensare che quando avevo fatto fare la chiave per R5Gtturbo in renault mi avevano dato un paspartuo a 5/6 mila lire all'epoca (mi divertivo anche ad aprire e spostare gli R5 dei miei amici) ora troppo attaccati all'elettronica :ka)
 
Il problema e' questo,quando ho preso la macchina mi hanno dato 1 chiave sola,che non aveva ne batteria ne tutto il coperchio porta batteria.
L'altra chiave (Che non ha elettronica) e la carta del Code,me la devono portare,appena ritiro il libretto!
In pratica ho provato a mettere la batteria dentro la chiave,tramite il portabatteria di mio padre lui ha 147 serie 0,ma non mi ne entra l'antifurto,ne mi lampeggiano le frecce e la macchina non si chiude.
Siccome sono perito elettronico e' ho lavorato molto tempo in laboratorio,ho visto che la schedina all'interno della chiave funziona bene,allora mi e' sorto il dubbio che il problema fosse nel trasponder.
Il transponder l'ho tirato fuori,e il vetrino che contiene l'elettronica e tutto nero fume'..Non vorrei fosse quello il problema!
 
Batteria che cala di amperaggio? basta un attimo a me spesso lampeggia il kilometraggio spengo e riaccendo,tutto sparito,c'è anche da dire che in marcia dovrebbe essere costante la carica in quanto c'è l'alternatore che lavora,comunque sia la batteria deve essere a posto, il 90% dei problemi è lei,fai questa prova,con il tester misura i volts a macchina spenta sempre con i puntali sui poli accendi e spegni il quadro varie volte se cala di volts vuol dire che la batteria ti sta' abbandonando(a macchina spenta la batteria deve misurare 12/12,2 volts se è meno è finita,in moto arriva tranquillamente a 14.3 volts) altro non c'è potrebbe essere un falso contatto OT (sei di Artena sei vicino a me)
 
Re: R: Strano Problema Cruscotto + Chiave Originale!

Batteria nuova il conta km della mia lampeggia se accendo la macchina con la pompa del gasolio che non si è fermata e da examiner sembra la mancata lettura di un nodo della centralina

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Magari la batteria può essere anche nuova, ma la verità la dice il tester! Sai quante volte abbiamo avuto problemi su batterie nuove, poi controllavi con il tester e segnavano 11, 5 o 11, 6.. È normale che se la batteria misura 12, 4 la causa la si va a ricercare altrove.. :)
 
dai non diciamo sto**zate :) , il transponder non c'entra niente con il telecomando!!
il transponder serve solo ad abilitare l'accensione della macchina, e se fosse rotto non si metterebbe in moto e ti darebbe avaria code.
sei sicuro che la scheda telecomando funzioni? hai provato con un analizzatore di spettro a vedere se trasmette sui 400MHz?
se sì è buona, a sto punto è probabile non sia la sua e sia da programmare.
nel qual caso ti serve un computer con fiat ecu scan (dovrebbe bastare la versione free), un cavetto elm327, il telecomando e il codice CODE.
avvii la procedura da FES, dopo aver inserito il code ti dirà di schiacciare per qualche secondo un tasto del telecomando.
se il ricevitore è ok, allora associa il telecomando.
a me aveva perso la programmazione di punto in bianco...
 
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