mhh.. parecchio è un effetto placebo.. dopo 100km riè unto come prima. lascia perdere, triboli solo un sacco senza fare nulla di utilebaggio70":3r68r7dp ha detto:boh....non sò,ho degli amici che l hanno fatto alla loro auto dicono che poi va meglio e consuma di meno
gli altri due (debimetro e EGR) volevo farlo anche io. Per sensore pressione turbo invece cosa intendi? La pressione del gasolio nel rail o proprio la pressione della turbina? In ogni caso, dove si trova? Ci sono info o foto? Lo chiedo perché ho visto molti topic sul debimetro e sull EGR ma non su questo sensore.Ludutrus":141z3wcb ha detto:se vuoi baloccarti un pò perché hai del tempo e vuoi fare delle pulizie utili, fai debimetro, egr e sensore pressione turbo, è tempo impiegato sicuramente in modo migliore
scusa lud,ma non sono due i sensori?Ludutrus":26rre5dd ha detto:il sensore della pressione sovralimentazione si trova sul collettore di aspirazione, è semplicissimo da trovare, da smontare e pulire. eccovi un video, dovrebbe essere pressappoco nella medesima posizione sia nel 16 che nell'8 valvole
http://www.youtube.com/watch?v=tLeTj3759lg