quando uno lo cambiai sulla mia,il mio meccanico mi disse che uno l'aveva pulito e l'altro l'aveva cambiato...boh...grazie lo stesso comunque.... :OK)
Dopo averlo staccato, con cosa lo pulisco e come?Ludutrus":1jqtdit7 ha detto:il sensore della pressione sovralimentazione si trova sul collettore di aspirazione, è semplicissimo da trovare, da smontare e pulire. eccovi un video, dovrebbe essere pressappoco nella medesima posizione sia nel 16 che nell'8 valvole
http://www.youtube.com/watch?v=tLeTj3759lg
bubino":3ps1q2k3 ha detto:ragazzi se vi interessa ho fatto una faq proprio oggi sull'argomento
no, sono 1sensore turbina (sul collettore di aspirazione e dovrebbe essere il medesimo sia per l'8 che per il 16v) e uno per il rail (posto sul flauto, e sono differenti fra 8 e 16)maxxx147":hr1060m2 ha detto:comunque dal 120cv al 150cv,sono molto differenti sia le posizioni di egr e sensore,che proprio i ''pezzi''...
quindi non sono 2 sensori turbina ed un sensore rail?
grazie am78...
°maCHo°":qcpxra95 ha detto:è messo qui max sull mjet 120 8v il sensore rail :cerchietto verde
..segui il tubo-flauto rail dorato , alla fine verso/sotto l'egr trovi il sensore fatto come quello dove partono le frecce verdi -azzurre .
mentre sul jtd unijet 8v è sotto il sensore pressione turbo , nel disegno cerchietto azzurro .