pulizia intercooler

quando uno lo cambiai sulla mia,il mio meccanico mi disse che uno l'aveva pulito e l'altro l'aveva cambiato...boh...grazie lo stesso comunque.... :OK)
 
R: Re:

Ludutrus":1jqtdit7 ha detto:
il sensore della pressione sovralimentazione si trova sul collettore di aspirazione, è semplicissimo da trovare, da smontare e pulire. eccovi un video, dovrebbe essere pressappoco nella medesima posizione sia nel 16 che nell'8 valvole
http://www.youtube.com/watch?v=tLeTj3759lg
Dopo averlo staccato, con cosa lo pulisco e come?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
maxxx147":hr1060m2 ha detto:
comunque dal 120cv al 150cv,sono molto differenti sia le posizioni di egr e sensore,che proprio i ''pezzi''...
quindi non sono 2 sensori turbina ed un sensore rail?

grazie am78...
no, sono 1sensore turbina (sul collettore di aspirazione e dovrebbe essere il medesimo sia per l'8 che per il 16v) e uno per il rail (posto sul flauto, e sono differenti fra 8 e 16)
 
ok come dicevo io allora.
sono tutti e due dei pressure transducer, ma uno misura la pressione aria e uno quella gasolio...
il secondo direi è abbastanza improbabile che si sporchi e serva pulirlo... al più si rompe e basta....
 
come fa ad ossidarsi una cella di carico? nel caso del sensore pressione turbo potrebbe essere lo sporco che impedisce la deformazione della cella di carico, ma in quello del rail...
 
no è giusto, ma come dicevo parla di "membrana" e poi di sensore di deformazione...
ossia cella di carico.
non c'è niente che si possa ossidare.
al limite si potrebbe tappare il buco (la membrana non è a sfioro sul bordo sensore ma c'è un foro)
 
ma c'è pericolo che si rovini la membrana a pulirla dentro il buco col cotton fioc ? (io lo pulisco con svitol o nafta )
 
scusate...dove si trova l'altro sensore nel 120cv multijet euro4?
quello dietro il motore,sulla parte alta l'ho capito dov'e'...
l'altro invece???
grazie in anticipo ragazzi...
 
è messo qui max sull mjet 120 8v il sensore rail :cerchietto verde

..segui il tubo-flauto rail dorato , alla fine verso/sotto l'egr trovi il sensore fatto come quello dove partono le frecce verdi -azzurre .
mentre sul jtd unijet 8v è sotto il sensore pressione turbo , nel disegno cerchietto azzurro .
 

Allegati

  • rail.jpg
    rail.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 418
@macho.
no col cotton fioc non penso ci sia pericolo di rovinare la membrana.
tieni conto che sopporta normalmente una pressione di minimo 400 bar... hai voglia a fare una pressione simile con un cotton fiock :)
 
°maCHo°":qcpxra95 ha detto:
è messo qui max sull mjet 120 8v il sensore rail :cerchietto verde

..segui il tubo-flauto rail dorato , alla fine verso/sotto l'egr trovi il sensore fatto come quello dove partono le frecce verdi -azzurre .
mentre sul jtd unijet 8v è sotto il sensore pressione turbo , nel disegno cerchietto azzurro .

grazie machooooo!!!!
sempre disponibile e pronto a rispondere...
ottima spegazione...
questa e' un'altra discussione che ho messo nei preferiti del mio pc insieme alla faq della pulizia egr e sensore turbo...mi serviranno quando saro' giu' al paese :OK)
:grazie)
 
Top