Salve a tutti, creo questo post in quanto pur cercando nelle faq o nei vari thread non ho trovato quanto cercavo.
Ho una 147 1.9jtd distinctive serie 0, acquistata usata con 100.000 km.
Adesso di km ne ho 150.000, ma fin dal primo momento che l'ho guidata, la frizione mi è sembrata molto dura (e infatti a forza di dai il pedale è abbastanza allentato). Avevo provato la frizione di un'altra 147 (però serie 1/restyling) ed era molto più morbida.
Un mio amico meccanico mi ha detto che è perché la frizione sta finendo, ed è consumato lo spingidisco.
Ci ho fatto però 50.000 km e la frizione non è ancora da rifare, ma è sempre dura. Guidare nel traffico è veramente fastidioso.
Mi chiedo a cosa può essere dovuto. Non credo c'entri il pistoncino, né il comando nel pedale... Il pedale fa tutta la sua corsa, sgancia in fondo ma è duro fin dall'inizio.
Avevo lo stesso problema sulla 33 1.3 anni fa, avevo rifatto la frizione, avevano cambiato anche il pistone. Era andata bene per qualche migliaio di km, ma poi era tornato tutto come prima.
Mi viene il dubbio che sia nata male con qualche difetto nel gruppo cambio/frizione/volano... e magari che chi me l'ha venduta l'abbia data via per quello.
Nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?
Ho una 147 1.9jtd distinctive serie 0, acquistata usata con 100.000 km.
Adesso di km ne ho 150.000, ma fin dal primo momento che l'ho guidata, la frizione mi è sembrata molto dura (e infatti a forza di dai il pedale è abbastanza allentato). Avevo provato la frizione di un'altra 147 (però serie 1/restyling) ed era molto più morbida.
Un mio amico meccanico mi ha detto che è perché la frizione sta finendo, ed è consumato lo spingidisco.
Ci ho fatto però 50.000 km e la frizione non è ancora da rifare, ma è sempre dura. Guidare nel traffico è veramente fastidioso.
Mi chiedo a cosa può essere dovuto. Non credo c'entri il pistoncino, né il comando nel pedale... Il pedale fa tutta la sua corsa, sgancia in fondo ma è duro fin dall'inizio.
Avevo lo stesso problema sulla 33 1.3 anni fa, avevo rifatto la frizione, avevano cambiato anche il pistone. Era andata bene per qualche migliaio di km, ma poi era tornato tutto come prima.
Mi viene il dubbio che sia nata male con qualche difetto nel gruppo cambio/frizione/volano... e magari che chi me l'ha venduta l'abbia data via per quello.
Nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?