Ciao a tutti.
Sono a circa 88.000 km e ho letto in varie discussioni che sarebbe un kilometraggio a rischio rottura di differenziale. Che inoltre non da quasi mai sintomi di rottura e quindi ciò mi preoccupa non poco.. :mecry)
Ora, senza rientrare nella solita diatriba pro e contro il Q2 sulla GTA ( ci sono già lunghe discussioni in merito ), vorrei fare ai possessori di GTA che hanno più o meno i miei km ( presumo tutti o quasi quelli che hanno una versione del 2003 o 2004 come la mia ) come si sono regolati e cioè :
1) è il caso di sostituire preventivamente il differenziale anche se non lo stresso più del normale ( un turno all'anno di 20 minuti in pista, per un totale di 3 fin'ora , niente sgommate violente a ruote dritte o , peggio , sterzate ecc ecc ) ?? O posso stare tranquillo qualche altro "decimigliaio" di km ??
2) prezzi differenziale originale e Q2 e codici ? ( non ho l'eper aggiornato purtroppo )
3) per chi ha montato il Q2, se non ho capito male, oltre al differenziale servono anche altri piccoli particolari, tipo distanziali o paraolio ecc, confermate ?
4) la frizione ha circa 35000 km ( sostituita in garanzia dall'Alfa quando andavano a tentativi nel cercare di risolvere il problema al Selespeed..), già che ci sono la cambio o tengo quella se decido di cambiare il differenziale ??
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :OK) :OK)
Sono a circa 88.000 km e ho letto in varie discussioni che sarebbe un kilometraggio a rischio rottura di differenziale. Che inoltre non da quasi mai sintomi di rottura e quindi ciò mi preoccupa non poco.. :mecry)
Ora, senza rientrare nella solita diatriba pro e contro il Q2 sulla GTA ( ci sono già lunghe discussioni in merito ), vorrei fare ai possessori di GTA che hanno più o meno i miei km ( presumo tutti o quasi quelli che hanno una versione del 2003 o 2004 come la mia ) come si sono regolati e cioè :
1) è il caso di sostituire preventivamente il differenziale anche se non lo stresso più del normale ( un turno all'anno di 20 minuti in pista, per un totale di 3 fin'ora , niente sgommate violente a ruote dritte o , peggio , sterzate ecc ecc ) ?? O posso stare tranquillo qualche altro "decimigliaio" di km ??
2) prezzi differenziale originale e Q2 e codici ? ( non ho l'eper aggiornato purtroppo )
3) per chi ha montato il Q2, se non ho capito male, oltre al differenziale servono anche altri piccoli particolari, tipo distanziali o paraolio ecc, confermate ?
4) la frizione ha circa 35000 km ( sostituita in garanzia dall'Alfa quando andavano a tentativi nel cercare di risolvere il problema al Selespeed..), già che ci sono la cambio o tengo quella se decido di cambiare il differenziale ??
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :OK) :OK)