Quale impianto GPL?

Pigna":39tghxw0 ha detto:
se qualsiasi altro impianto te lo danno alla stessa cifra del vialle io non avrei dubbi a prendere il vialle

quoto. a pari prezzo vai sul piu' conosciuto, ribadendo sempre il fatto che è l'istallatore che mette il 60% della buona resa della trasformazione
 
Un saluto a tutti. :p :ciao)
E' da 2 anni che mi informo per un buon impianto che non perda in prestazioni, :matto)
ero orientato verso la Icom, ma vedo che a distanza di molti mesi continua a non essere ottimale. :baby)

Interessante questo Impianto Olandese a Gas liquido della Vialle... :elio)
L'installatore più vicino a casa mia è in Friuli:
Autofficina Gava Maurizio
Roveredo in Piano (PN)
Quando ho un momento ci faccio un salto. :OK)
 
se sei veneto prova a cercare l'eg@s io ho avuto 5 auto in famiglia con questo impianto tra cui una 147 ts 120, va da dio! però è poco conosciuto..
 
nico penso monerò il vialle... comunque dove sono andato li hanno tutti, ti elenco:
Vialle: 1500e (prezzi comprensivi di collaudo)
Prins: 1500e
Landi: 1300e
Egas: 1150e

Da quel che mi hanno detto... Vialle, la novità, come prestazioni, il top.... Stando sui gassosi invece il Prins sarebbe il top come iniettori, poi il solito Landi e infine se voglio stare su qualcosa di più economico Egas a 1150euro... devo dire che come prezzo è moolto buono l'Egas....
 
bbcd":1w9erdhn ha detto:
nico penso monerò il vialle... comunque dove sono andato li hanno tutti, ti elenco:
Vialle: 1500e (prezzi comprensivi di collaudo)
Prins: 1500e
Landi: 1300e
Egas: 1150e

Da quel che mi hanno detto... Vialle, la novità, come prestazioni, il top.... Stando sui gassosi invece il Prins sarebbe il top come iniettori, poi il solito Landi e infine se voglio stare su qualcosa di più economico Egas a 1150euro... devo dire che come prezzo è moolto buono l'Egas....
scusa posso chiedetri dove l'hai trovato a quel prezzo?? li monta anche mio padre e di sicuro non costano 1150 euro....k non ti stiano rifilando un impianto di 10 anni fa!!
 
ADAN":26usrp5y ha detto:
Un saluto a tutti. :p :ciao)
E' da 2 anni che mi informo per un buon impianto che non perda in prestazioni, :matto)
ero orientato verso la Icom, ma vedo che a distanza di molti mesi continua a non essere ottimale. :baby)

Interessante questo Impianto Olandese a Gas liquido della Vialle... :elio)
L'installatore più vicino a casa mia è in Friuli:
Autofficina Gava Maurizio
Roveredo in Piano (PN)
Quando ho un momento ci faccio un salto. :OK)
Sono andato a vedere l'installatore... :elio) :clap)
La sorpresa più bella è stata che monta 4 tipi di impianti... :D :D :D :D
La Vialle; (iniezione liquida)
La Icom; (iniezione liquida)
Il Prins; (iniezione gassosa)
Il Landi.(iniezione gassosa)
Vi dico subito che tutti e 4 gli impianti non hanno problemi, se il gas è buono, :nod)
purtroppo però... :baby) quelli a iniezione liquida hanno un tallone d'Achille... :baby)
Non digeriscono il GPL con troppe inpurità, cioè:
nel 2009 è stato messo in commercio parecchio GPL non di qualità,
mentre gli impianti ad iniezione gassosa fermano con filtri o fanno evaporare queste impurità,
quelli della Icom e Vialle non lo fanno e finisce che si bloccano le pompe. :matto)
Nonostante tutto mi è stato consigliato l'Icom, unico a dare il 5% in più di potenza. ;)
Il Vialle va benissimo ma non guadagni in prestazioni. :matto)
Il Prins è il migliore (gassoso) usa la centralina dell'auto ma è il più caro. :matto)
Il Landi è buono ma come il Prins qualcosa perdi, sopratutto in brillantezza. ;)

Mi ha fatto vedere decine di foto degli impianti fatti... :elio)
147 1.6oo :OK)
156 2.5oo V6 :clap)
Porsche Cayenne V8 :?:
BMW M3 e la M5 col V8 :?:
Audi Q7 V8 :?:
Mi è sembrato una persona molto precisa e meticolosa... insomma un pignolo. :asd)

Il prezzo... :baby)
L'Icom costa 2.300 euruzzi... :?: :asd) però ci sono da scalare 500e di incentivi che per fortuna sono ancora disponibili. :OK)
 
non sono d'accordo sul vialle;)
guadagno anche li un 5% circa di potenza(come riportato dal sito) e i consumi si attestano a circa il 24-25% in piu'(dati personali)
 
Adan scusami se ribatto, ma posso dirti che col Vialle le prestazioni aumentano, ohi sia chiaro, non una cosa esagerata, un po' come quando metti filtro a pannello e tubo GTA, una cosa lieve, ma al differenza si sente. Se vado a benzina per un po', lo faccio come consiglio per fare un po' di automanutenzione dell'impinato a iniezione liquida, quanto torno a GPL la differenza è evidente nella risposta dell'auto dopo l'inserimento della marcia.
Non sapevo di questa cosa del GPL poco puro..boh..Ormai ho il Vialle e me lo tengo, incrocio le dita, ho 2 anni di garanzia e spero di non averne bisogno mai.
Altra cosa riferira a questa "auto-manutanezione" dell'impianto a inizione liquida. non devo ogni tot mesi portar la macchina afar cambiare i filtri del GPL, son comunque soldi, tempo e scocciature che son da metter in conto con un impianto a inieziona gasosa che all'inizio ti vien presentato a prezzo più basso.

Ciaooo

ps: unico pacco lo ammetto, ti perdi qualche cm di baule, la bombola a ciambella sporge un po'..Vabbè a me va bene comunque :p
 
AlfaMatte":3qkeepb7 ha detto:
Adan scusami se ribatto, ma posso dirti che col Vialle le prestazioni aumentano, ohi sia chiaro, non una cosa esagerata, un po' come quando metti filtro a pannello e tubo GTA, una cosa lieve, ma al differenza si sente. Se vado a benzina per un po', lo faccio come consiglio per fare un po' di automanutenzione dell'impinato a iniezione liquida, quanto torno a GPL la differenza è evidente nella risposta dell'auto dopo l'inserimento della marcia.
Non sapevo di questa cosa del GPL poco puro..boh..Ormai ho il Vialle e me lo tengo, incrocio le dita, ho 2 anni di garanzia e spero di non averne bisogno mai.
Altra cosa riferira a questa "auto-manutanezione" dell'impianto a inizione liquida. non devo ogni tot mesi portar la macchina afar cambiare i filtri del GPL, son comunque soldi, tempo e scocciature che son da metter in conto con un impianto a inieziona gasosa che all'inizio ti vien presentato a prezzo più basso.

Ciaooo

ps: unico pacco lo ammetto, ti perdi qualche cm di baule, la bombola a ciambella sporge un po'..Vabbè a me va bene comunque :p

quoto :D

alfamatte mi sembra che la vialle stia producendo un bombolone a filo baule per le 147... magari si potrà richiedere la sostituzione:A)
 
jjack":2t9d3xs4 ha detto:
AlfaMatte":2t9d3xs4 ha detto:
Adan scusami se ribatto, ma posso dirti che col Vialle le prestazioni aumentano, ohi sia chiaro, non una cosa esagerata, un po' come quando metti filtro a pannello e tubo GTA, una cosa lieve, ma al differenza si sente. Se vado a benzina per un po', lo faccio come consiglio per fare un po' di automanutenzione dell'impinato a iniezione liquida, quanto torno a GPL la differenza è evidente nella risposta dell'auto dopo l'inserimento della marcia.
Non sapevo di questa cosa del GPL poco puro..boh..Ormai ho il Vialle e me lo tengo, incrocio le dita, ho 2 anni di garanzia e spero di non averne bisogno mai.
Altra cosa riferira a questa "auto-manutanezione" dell'impianto a inizione liquida. non devo ogni tot mesi portar la macchina afar cambiare i filtri del GPL, son comunque soldi, tempo e scocciature che son da metter in conto con un impianto a inieziona gasosa che all'inizio ti vien presentato a prezzo più basso.

Ciaooo

ps: unico pacco lo ammetto, ti perdi qualche cm di baule, la bombola a ciambella sporge un po'..Vabbè a me va bene comunque :p

quoto :D

alfamatte mi sembra che la vialle stia producendo un bombolone a filo baule per le 147... magari si potrà richiedere la sostituzione:A)


Davvero?? hai qualche fonte?
Interessante...
 
no nessuna info ufficiale, me ne aveva parlato l'istallatore quando ho fatto l'impianto a settembre...magari provo a mandargli una mail!
comunque esiste (gia in commercio da un pezzo) un "adattatore" che ti livella tutto il piano..lo fa la landi lorenzo e sta sulle 80€ circa se non mi ricordo male ;)
 
jjack":2p9o2dop ha detto:
no nessuna info ufficiale, me ne aveva parlato l'istallatore quando ho fatto l'impianto a settembre...magari provo a mandargli una mail!
comunque esiste (gia in commercio da un pezzo) un "adattatore" che ti livella tutto il piano..lo fa la landi lorenzo e sta sulle 80€ circa se non mi ricordo male ;)

Ma guarda il mio installatore mi ha livellato il piano in effetti.
Nel senso che io ho il fondo del baule pari, ma quei 2 o 3 cm li ho persi comunque.
 
anche io sono molto interessato..quando faccio cambio olio e filtri a 30mila km poi la porto.. :elio)
così è tutto nuovo!
 
anchio ragazzi sto per fare il vialle sulla mia 147 1.6 120cv... speriamo bene dai... mi resta solo da scegliere quale installatore... una cosa, voi che l'avete già montato? in una settimana mi riesce a fare la macchina? è complicato da installare?
 
bbcd":12fumm3z ha detto:
anchio ragazzi sto per fare il vialle sulla mia 147 1.6 120cv... speriamo bene dai... mi resta solo da scegliere quale installatore... una cosa, voi che l'avete già montato? in una settimana mi riesce a fare la macchina? è complicato da installare?
max 3 giorni. :OK)
 
AlfaMatte":33d3ogg2 ha detto:
jjack":33d3ogg2 ha detto:
AlfaMatte":33d3ogg2 ha detto:
Adan scusami se ribatto, ma posso dirti che col Vialle le prestazioni aumentano, ohi sia chiaro, non una cosa esagerata, un po' come quando metti filtro a pannello e tubo GTA, una cosa lieve, ma al differenza si sente. Se vado a benzina per un po', lo faccio come consiglio per fare un po' di automanutenzione dell'impinato a iniezione liquida, quanto torno a GPL la differenza è evidente nella risposta dell'auto dopo l'inserimento della marcia.
Non sapevo di questa cosa del GPL poco puro..boh..Ormai ho il Vialle e me lo tengo, incrocio le dita, ho 2 anni di garanzia e spero di non averne bisogno mai.
Altra cosa riferira a questa "auto-manutanezione" dell'impianto a inizione liquida. non devo ogni tot mesi portar la macchina afar cambiare i filtri del GPL, son comunque soldi, tempo e scocciature che son da metter in conto con un impianto a inieziona gasosa che all'inizio ti vien presentato a prezzo più basso.

Ciaooo

ps: unico pacco lo ammetto, ti perdi qualche cm di baule, la bombola a ciambella sporge un po'..Vabbè a me va bene comunque :p

quoto :D

alfamatte mi sembra che la vialle stia producendo un bombolone a filo baule per le 147... magari si potrà richiedere la sostituzione:A)


Davvero?? hai qualche fonte?
Interessante...


ragazzi ( o signori) lasciate perdere le bombole a "filo" se c'è una cosa che NON metterei e una ciambella di 40 litri gia la ciambella che spunta poco fa al massimo 32 litri di rifornimento effettivo che vuol dire che ogni 300 Km circa sei dal gasista io mi mangerei le mani per NON aver messo una ciambella che faccia 10 litri in piu rifornimento effettivo di quelli attuali mettete quella da circa 50 litri (circa 40 effettivi) il rutino di scorta lo mettete il piedi (bello sgonfio)
e con un mini compressore da 10 euro tramite la presa accendisigari lo rigonfiate all'occorrenza
 
silverxstone":1pydxyco ha detto:
ragazzi ( o signori) lasciate perdere le bombole a "filo" se c'è una cosa che NON metterei e una ciambella di 40 litri gia la ciambella che spunta poco fa al massimo 32 litri di rifornimento effettivo che vuol dire che ogni 300 Km circa sei dal gasista io mi mangerei le mani per NON aver messo una ciambella che faccia 10 litri in piu rifornimento effettivo di quelli attuali mettete quella da circa 50 litri (circa 40 effettivi) il rutino di scorta lo mettete il piedi (bello sgonfio)
e con un mini compressore da 10 euro tramite la presa accendisigari lo rigonfiate all'occorrenza

esattamente come ho fatto io!!
 
Top