mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!Febo":3b687osd ha detto:lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio.
Pigna":3omqlry7 ha detto:mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!Febo":3omqlry7 ha detto:lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio.
runnermhr":1bygcgc5 ha detto:Pigna":1bygcgc5 ha detto:mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!Febo":1bygcgc5 ha detto:lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio.
In questo modo però occupi un sacco di spazio..
silverxstone":uxsmkztq ha detto:megli mettere in chiaro una cosa, ho letto che qualcuno a "prestazioni piu elevate che a benzina
questa cosa è normalmente impossibile,
per un fatto tecnico per avere piu prestazioni bisognerebbe immettere piu aria nei cilindri di quella attuale (ovviamente asieme a la giusta quantita di carburante in base all'aria che entra)
ci sono 2 modi per fare cio, aumentare la cilindrata o mettere un turbo compressore che ovviamente sono 2 cose impensabili da attuare
ci puo essere un "trucchetto" tipo immettere piu gas per fare la miscela ricca ma e una cosa che puo essere fatta per un tempo limitato (pochi secondi, di solito in accellerazione )
altrimenti spia avaria motore sempre accesa
quindi sta faccenda delle prestazioni migliori percepibili e da vedere come una cosa poco attendibile qualche cavallo in piu o in meno
su una auto con oltre 100 cv fa nulla
il gas va solo messo per risparmiare,
oppure perche diventa è ipossibile avvicinarsi alla benzina o al diesel (prezzo che schizza alle stelle)
se uno nota differenze effettive a gas, secondo me ha l'impianto leggermente starato altrimenti non vedo motivo
silverxstone":2k8mkr9j ha detto:megli mettere in chiaro una cosa, ho letto che qualcuno a "prestazioni piu elevate che a benzina
questa cosa è normalmente impossibile,
per un fatto tecnico per avere piu prestazioni bisognerebbe immettere piu aria nei cilindri di quella attuale (ovviamente asieme a la giusta quantita di carburante in base all'aria che entra)
ci sono 2 modi per fare cio, aumentare la cilindrata o mettere un turbo compressore che ovviamente sono 2 cose impensabili da attuare
ci puo essere un "trucchetto" tipo immettere piu gas per fare la miscela ricca ma e una cosa che puo essere fatta per un tempo limitato (pochi secondi, di solito in accellerazione )
altrimenti spia avaria motore sempre accesa
quindi sta faccenda delle prestazioni migliori percepibili e da vedere come una cosa poco attendibile qualche cavallo in piu o in meno
su una auto con oltre 100 cv fa nulla
il gas va solo messo per risparmiare,
oppure perche diventa è ipossibile avvicinarsi alla benzina o al diesel (prezzo che schizza alle stelle)
se uno nota differenze effettive a gas, secondo me ha l'impianto leggermente starato altrimenti non vedo motivo
AlfaMatte":3031gwue ha detto:E non è tarato male l'impianto, è così per tutti quelli che lo hanno provato(il Vialle che poi ha i suoi pro e contro.).
Andy96":29y2neya ha detto:AlfaMatte":29y2neya ha detto:E non è tarato male l'impianto, è così per tutti quelli che lo hanno provato(il Vialle che poi ha i suoi pro e contro.).
quali contro?
AlfaMatte":2tsj4yqq ha detto:Ti toglie un po' di spazio al bagagliaio -> non ho mai tante valigie da metterci
Secondo me per chi sta dietro può essere un po' rumoroso ad auto ferma-> ho spesso la musica accesa quindi non si sente.
Malefix":og7ctgih ha detto:Se è ben fatto perdi 3cv..altrimenti considera 5cv.Ma poi cosa vi importa se perdete anche 5cv?Su una macchina con 150cv non si sentono neanche...per dare l'idea è come andare in giro con il condizionatore acceso.
Magari con 120cv,che è già più seduta,forse si accentua un pochino,ma non credo.
Poi comunque ritengo che per salvaguardare l'ambiente si possa anche rinunciare a qualche cv