Quale impianto GPL?

Non ho ben capito dove mettete il ruotino.. :nod)
 
Febo":3b687osd ha detto:
lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio. :)
mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!
 
Pigna":3omqlry7 ha detto:
Febo":3omqlry7 ha detto:
lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio. :)
mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!

In questo modo però occupi un sacco di spazio..
 
runnermhr":1bygcgc5 ha detto:
Pigna":1bygcgc5 ha detto:
Febo":1bygcgc5 ha detto:
lo sgonfi, poi lo metti in verticale su un lato del bagagliaio. :)
mi posteresti una foto del tuo baule..mi interessa quest 'idea...io invece ho livellato tutto il piano di carico con dei pezzi di legno e la ruota di scorta la tengo in una sacca li sopra bella gonfia!

In questo modo però occupi un sacco di spazio..

lo so ma ho livellato il piano di carico e ottenuto una specie di doppio fondo per mettere piccoli oggetti...ma la ruota di scorta voglio sempre portarla con me e ora occupa 1/4 di baule...voglio veder foto di altri utenti per vedere se effettivamente questa soluzione puo' fare al caso mio..

per il momento in 2 viaggi fatti in 2 con dei bagagli la ruota di scorta è finita dietro il sedile guidatore,in piedi che poggiava sul tappetino posteriore ,e ho pututo sfruttare tutto lo spezio per i bagagli piu' i sedili posteriori
 
non credere a prestazioni piu elevate

megli mettere in chiaro una cosa, ho letto che qualcuno a "prestazioni piu elevate che a benzina
questa cosa è normalmente impossibile,
per un fatto tecnico per avere piu prestazioni bisognerebbe immettere piu aria nei cilindri di quella attuale (ovviamente asieme a la giusta quantita di carburante in base all'aria che entra)

ci sono 2 modi per fare cio, aumentare la cilindrata o mettere un turbo compressore che ovviamente sono 2 cose impensabili da attuare

ci puo essere un "trucchetto" tipo immettere piu gas per fare la miscela ricca ma e una cosa che puo essere fatta per un tempo limitato (pochi secondi, di solito in accellerazione )
altrimenti spia avaria motore sempre accesa
quindi sta faccenda delle prestazioni migliori percepibili e da vedere come una cosa poco attendibile qualche cavallo in piu o in meno
su una auto con oltre 100 cv fa nulla

il gas va solo messo per risparmiare,
oppure perche diventa è ipossibile avvicinarsi alla benzina o al diesel (prezzo che schizza alle stelle)

se uno nota differenze effettive a gas, secondo me ha l'impianto leggermente starato altrimenti non vedo motivo
 
silverxstone":uxsmkztq ha detto:
megli mettere in chiaro una cosa, ho letto che qualcuno a "prestazioni piu elevate che a benzina
questa cosa è normalmente impossibile,
per un fatto tecnico per avere piu prestazioni bisognerebbe immettere piu aria nei cilindri di quella attuale (ovviamente asieme a la giusta quantita di carburante in base all'aria che entra)

ci sono 2 modi per fare cio, aumentare la cilindrata o mettere un turbo compressore che ovviamente sono 2 cose impensabili da attuare

ci puo essere un "trucchetto" tipo immettere piu gas per fare la miscela ricca ma e una cosa che puo essere fatta per un tempo limitato (pochi secondi, di solito in accellerazione )
altrimenti spia avaria motore sempre accesa
quindi sta faccenda delle prestazioni migliori percepibili e da vedere come una cosa poco attendibile qualche cavallo in piu o in meno
su una auto con oltre 100 cv fa nulla

il gas va solo messo per risparmiare,
oppure perche diventa è ipossibile avvicinarsi alla benzina o al diesel (prezzo che schizza alle stelle)

se uno nota differenze effettive a gas, secondo me ha l'impianto leggermente starato altrimenti non vedo motivo


non so ma il vialle afferma un'aumento di prestazioni ed è vero che ci sono perchè la macchina è nettamente piu' brillante in ripresa. tutto cio' è documentato sul sito vialle, pero' io non me ne intendo ;)
penso che cambi anche perche' è ad iniezione liquida
 
silverxstone":2k8mkr9j ha detto:
megli mettere in chiaro una cosa, ho letto che qualcuno a "prestazioni piu elevate che a benzina
questa cosa è normalmente impossibile,
per un fatto tecnico per avere piu prestazioni bisognerebbe immettere piu aria nei cilindri di quella attuale (ovviamente asieme a la giusta quantita di carburante in base all'aria che entra)

ci sono 2 modi per fare cio, aumentare la cilindrata o mettere un turbo compressore che ovviamente sono 2 cose impensabili da attuare

ci puo essere un "trucchetto" tipo immettere piu gas per fare la miscela ricca ma e una cosa che puo essere fatta per un tempo limitato (pochi secondi, di solito in accellerazione )
altrimenti spia avaria motore sempre accesa
quindi sta faccenda delle prestazioni migliori percepibili e da vedere come una cosa poco attendibile qualche cavallo in piu o in meno
su una auto con oltre 100 cv fa nulla

il gas va solo messo per risparmiare,
oppure perche diventa è ipossibile avvicinarsi alla benzina o al diesel (prezzo che schizza alle stelle)

se uno nota differenze effettive a gas, secondo me ha l'impianto leggermente starato altrimenti non vedo motivo

Confermo quanto dice jjack, la cosa si nota col Vialle, probabilmente per l'iniezione liquida.
Sul sito Vialle potevano esserci scritte una sacco di cose, ma tanto ci avrei creduto il giusto.
Fatto sta che "i fatti mi cosano" ahahah nel senso che effettivamente dopo l'inserimento della marcia l'auto è più pronta risponde meglio.
Non ho mai parlato di cavalli in più o comunque che bisogna fare l'impianto per aumentare le prestazioni,no no non c'entra dico solo che volevo limitare a zero la perdita di prestazioni e con questo impianto ce l'ho fatta, anzi la macchna è leggermete più allegra. E non è tarato male l'impianto, è così per tutti quelli che lo hanno provato(il Vialle che poi ha i suoi pro e contro.).
Questo giusto per chiarire nuovamente.
 
Quando ai tempi montai l'impianto ero indeciso tra il Vialle e il BRC,oltre ad un altro sistema ad iniezione liquida (non ricordo il nome)...poi mi documentai e avevo letto di parecchie persone che avevano problmi con la valvola del toroidale oltre agli iniettori che sembrano più soggetti ad incrostazioni e decadimento.
In effetti ho conosciuto un paio di persone che lo hanno montato e mi hanno "confermato" che dopo diverse migliaia di km hanno iniziato ad avere di questi problemi.
Io facendo le corna ho messo BRC e non ho mai avuto nessun problema:l'unica cosa che mi ha consigliato un po' di tempo fa un tecnico della BRC,mentre mi rimappava la centralina per strada :p ,è stato quello di fargli una pulizia dell'impianto gpl con un additivo...ai tempi mi parlò di un prodotto che la Arexson stava testando.
Qualche giorno fa passando al Carrefour,guarda caso,ho trovato proprio una bomboletta per pulizia impianto gpl della Arexson....mi sa che al prossimo serbatoio svuotato gli faccio questo trattamento
 
Andy96":29y2neya ha detto:
AlfaMatte":29y2neya ha detto:
E non è tarato male l'impianto, è così per tutti quelli che lo hanno provato(il Vialle che poi ha i suoi pro e contro.).

quali contro?

Quelli che ho riscontrato io non sono per me fondamentali:

Ti toglie un po' di spazio al bagagliaio -> non ho mai tante valigie da metterci
Secondo me per chi sta dietro può essere un po' rumoroso ad auto ferma-> ho spesso la musica accesa quindi non si sente.

Poi tra un bel po' di kilometri vedremo, il mio installatore di Bologna è stato davvero prefessionalle, l'ho consigliato a tanti, ovvio che se capiterà un problema, spero ricada nei 2 anni di garanzia(altri impianti te ne offrono 3 lo so..), se no comunque so che sarò in buone mani.
 
AlfaMatte":2tsj4yqq ha detto:
Ti toglie un po' di spazio al bagagliaio -> non ho mai tante valigie da metterci
Secondo me per chi sta dietro può essere un po' rumoroso ad auto ferma-> ho spesso la musica accesa quindi non si sente.

ah beh capirai!!magari fossero tutti così i contro! :lol:
grazie! :OK)
 
ragazzi sto per fare anchio l'impianto.. sono al 80% a favore del Vialle... ma c'è sempre il 20% che mi dice brc... il vialle mi piace molto, ma qualcuno ch l'abbia montato da diversi anni non lo trovo... è la novità, ma se dopo km e km dovesse aere problemi? brc invece è una garanzia da anni, unica cosa, come prestazioni perde? quanto?
 
Se è ben fatto perdi 3cv..altrimenti considera 5cv.Ma poi cosa vi importa se perdete anche 5cv?Su una macchina con 150cv non si sentono neanche...per dare l'idea è come andare in giro con il condizionatore acceso.
Magari con 120cv,che è già più seduta,forse si accentua un pochino,ma non credo.
Poi comunque ritengo che per salvaguardare l'ambiente si possa anche rinunciare a qualche cv :)
 
Malefix":og7ctgih ha detto:
Se è ben fatto perdi 3cv..altrimenti considera 5cv.Ma poi cosa vi importa se perdete anche 5cv?Su una macchina con 150cv non si sentono neanche...per dare l'idea è come andare in giro con il condizionatore acceso.
Magari con 120cv,che è già più seduta,forse si accentua un pochino,ma non credo.
Poi comunque ritengo che per salvaguardare l'ambiente si possa anche rinunciare a qualche cv :)

ajhahahaaha se è seduto il 120 cv...il 105?XD
se non facevo il Vialle sul mio 105...prendevo una panda :lol:
 
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