ADAN":26usrp5y ha detto:
Un saluto a tutti.
:ciao)
E' da 2 anni che mi informo per un buon impianto che non perda in prestazioni, :matto)
ero orientato verso la Icom, ma vedo che a distanza di molti mesi continua a non essere ottimale. :baby)
Interessante questo Impianto Olandese a Gas liquido della Vialle... :elio)
L'installatore più vicino a casa mia è in Friuli:
Autofficina Gava Maurizio
Roveredo in Piano (PN)
Quando ho un momento ci faccio un salto. :OK)
Sono andato a vedere l'installatore... :elio) :clap)
La sorpresa più bella è stata che monta 4 tipi di impianti...
La Vialle; (iniezione liquida)
La Icom; (iniezione liquida)
Il Prins; (iniezione gassosa)
Il Landi.(iniezione gassosa)
Vi dico subito che tutti e 4 gli impianti non hanno problemi, se il gas è buono, :nod)
purtroppo però... :baby) quelli a iniezione liquida hanno un tallone d'Achille... :baby)
Non digeriscono il GPL con troppe inpurità, cioè:
nel 2009 è stato messo in commercio parecchio GPL non di qualità,
mentre gli impianti ad iniezione gassosa fermano con filtri o fanno evaporare queste impurità,
quelli della Icom e Vialle non lo fanno e finisce che si bloccano le pompe. :matto)
Nonostante tutto mi è stato consigliato l'Icom, unico a dare il 5% in più di potenza.
Il Vialle va benissimo ma non guadagni in prestazioni. :matto)
Il Prins è il migliore (gassoso) usa la centralina dell'auto ma è il più caro. :matto)
Il Landi è buono ma come il Prins qualcosa perdi, sopratutto in brillantezza.
Mi ha fatto vedere decine di foto degli impianti fatti... :elio)
147 1.6oo :OK)
156 2.5oo V6 :clap)
Porsche Cayenne V8 :?:
BMW M3 e la M5 col V8 :?:
Audi Q7 V8 :?:
Mi è sembrato una persona molto precisa e meticolosa... insomma un pignolo. :asd)
Il prezzo... :baby)
L'Icom costa 2.300 euruzzi... :?: :asd) però ci sono da scalare 500e di incentivi che per fortuna sono ancora disponibili. :OK)