Pareri e confronti consumi mjet 150cv

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
come già detto in altro topic, dopo aver montato i tubi inox nuovi ho fatto un viaggetto di circa 700km e volevo avere pareri e confronti sui consumi della mia nasona, per il resto completamente originale.

All'andata ho fatto una ss per circa 300km, molti rettilinei ad andatura abb sostenuta (ma cmq da codice) e ha avuto una media di circa 15,4 km/l
Al ritorno ho fatto circa 250km di curve e tornanti in salita e discesa, e nei casi peggiori il consumo medio del trip b è sceso a circa 14,7 km/l

Come consumo medio generale dal trip a cmq sono rimasto sui 15 - 15,1 km/l

che ve ne pare ?!?
 
perchè secondo me i km totali incidono un pò.....
all'inizio che la macchina è nuova consuma di + poi si assesta no?

io ho pochi km, 1400 e in percorso urbano(ma scorrevole,niente code infinite ecc) mi fa i 13/l
sia dai dati del computer che con il calcolo del pieno...

leggendo cosa dicono altri possessori del 150 cv si riescono a raggiungere medie dai 17 fino ad arrivare addirittura ai 20 km/l
 
Io sono sui 100Km/giorno di cui circa 85 in extraurbano (autostrada+tangenziale) e il restante in citta
il BC mi da oggi una media di circa 17.5 Km/l ma andando davvero al risparmio raggiungo i 19 Km/l. (ogni settimana azzero il BC per monitorare il consumo nel tragitto lavoro-casa)
vedo comunque che i consumi stanno diminuendo solo ora che la macchina ha 34.000Km, diciamo che nei primi 20K non sarei riuscito a raggiungere i 19Kml......adesso punto ai 20!

Nei week end invece dove pesto molto di più sono sui 15.0 mai sceso sotto i 14.5 comunque.

devo dire che mi ritengo soddisfatto dei consumi
 
A me il trip da sempre sui 15 come media....Ma ho solo 8200 km...
 
Gud":2lqpu0k7 ha detto:
Io sono sui 100Km/giorno di cui circa 85 in extraurbano (autostrada+tangenziale) e il restante in citta
il BC mi da oggi una media di circa 17.5 Km/l ma andando davvero al risparmio raggiungo i 19 Km/l. (ogni settimana azzero il BC per monitorare il consumo nel tragitto lavoro-casa)

Piccola premessa, io ho il 140 Cv, cmq non dovrebbe incidere più di tanto, la mia percorrenza tipo è del 90% extraurbano e il restante 10% in città, e le mie medie al distributore oscillano normalmente tra i 19 e i 20 Km/l. Ultimamente stò testando il BluDiesel Tech dell'Agip e i primi rilievi sono incoraggianti, il consumo sembra calato ancora un pò, però è presto in seguito voglio fare altre verifiche.



Gud":2lqpu0k7 ha detto:
vedo comunque che i consumi stanno diminuendo solo ora che la macchina ha 34.000Km, diciamo che nei primi 20K non sarei riuscito a raggiungere i 19Kml......adesso punto ai 20!

Confermo dopo i 35K km ho notato anch'io un miglioramento ulteriore.

Gud":2lqpu0k7 ha detto:
Nei week end invece dove pesto molto di più sono sui 15.0 mai sceso sotto i 14.5 comunque.

devo dire che mi ritengo soddisfatto dei consumi

Anch'io sono soddisfatto dei consumi, l'unica cosa che mi disturba è che dallas140 consuma meno di me [guardate qui http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... odels.html] :mecry) :mecry) ovviamente scherzo :D
 
La mia ha 31.000Km quasi,consumo che si aggira attorno ai 15,2Km a litro...
Volendo riuscirei a fare molto di piu' ma quello che mi frega sono gli accendi e spegni frequenti :sic) :splat)
 
ragazzi io 19-20 km/l non li ho mai visti.

Posso aver visto i 17 qualke volta ma andando veramente con piede moooooooooolto leggero.
Poi calcolate che io faccio 90% urbano, quindi città, pochissimo extraurbano,quel poco ke faccio di extra sono strade panoramiche sul mare con curve,tornanti salite e discese,e quando lo faccio, pesto....quindi non sò, dovrei fare delle prove.

Se ci aggiungiamo che ho i 17".....

Cmq il prossimo viaggetto extraurbano ke faccio monitorizzo meglio i consumi andandoci col piede leggero, magari aiutandomi col cruise.
 
idem anchio...mai visti i 19-20 km/l, al massimo sono arrivato ai 16-17...probabilmente sarà anche colpa che ci giro principalmente in città e che ha pochi km, quasi 18.000!
 
secondo me col 150cv i 19/20 non li fa nessuno!

Cmq questo week end sono andato nella casa al mare, ho fatto circa 200km andata e ritorno e vari giri, col piede tranquillo, e il consumo medio b (quello ke avevo azzerato prima del viaggio precedente di qualche gg fa) si è assestato sui 16 km/l....
 
18-19 ma chi li ha mai visti sti valori :?: :ka) ....personalmnete camminando in maniera tranquilla sono ruscito a fare 1200km con 1 consumo medio che si attestava sui 16.5............19-20 -25- forse in discesa :D :nod)
 
squalo per attivare il trip b......devi farlo da fermo.....vai sul menu e in trip b metti on...... poi dal tasto set che usi per il computer vai sui valori del trip b...tenendo premuto set per 2 secondi azzeri solo i valori del trip b...(se lo fai sul trip generale azzera tutto)
 
max-mjet":iv594hlw ha detto:
18-19 ma chi li ha mai visti sti valori :?: :ka) ....personalmnete camminando in maniera tranquilla sono ruscito a fare 1200km con 1 consumo medio che si attestava sui 16.5............19-20 -25- forse in discesa :D :nod)

Sti kazzi....è un buonissimo risultato credimi!
o credo di non aver mai raggiunto i 900 invece....i assesto sempre tra i 700 e gli 800, però ripeto, la uso prevlaentemente in città, e quando vado fuori non ho il piede leggero purtroppo!
Dovrei avere la costanza di fare il pieno e fare il bravo finchè non arrivo alla riserva per vedere quanto mi fà.
 
io con la mia ho raggiunto i 18 km/lt ma lo trovo un risultato difficile, mediamente sto sui 16,5-17 con guida tranquilla e molto cruise. se vivacizzo un pò la guida vado a 15 km/lt, non scendo mai oltre. dimenticavo: ho 41k km.
 
Ragazzi la mia ha circa 900 chilmetri, oggi sono andato a fare il pieno, e indovinate un pò:
Ho fatto 745Km con 41 litri di gasolio!
Buono no?
 
Top